PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

nuovo utente. Ancora su rt3 after market

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
robyd
Peugeottista curioso

nuovo utente. Ancora su rt3 after market

Messaggio da robyd »

Salve a tutti.
Mi sono appena iscritto al forum e ho da farvi una domanda che , come da oggetto, riguarda l'impianto rt3 after market.
Ho letto nei precedenti post che tempo fa era stato posto il quesito e la risposta sulla possibilità di montare l'rt3 after market era negativa.
Ma mi chiedo: è mai possibile che Peugeot abbia due linee di montaggio diverse per le macchine richieste con navigatore e le altre senza?
Credo che la differenza fra le due stia solo nel cablaggio riguardante l'antenna satellitare e quella cellulare e quella dal secondo din al monitor. Possibile che si prendano la briga di avere due linee di montaggio diverse, visto che non credo proprio che montino tutto il cablaggio a mano?
Molto tempo fa avevo una fiat tipo dgt 1100 (e va bene, fa molto "eccezziunale veramente", ma poi mi sono evoluto no?) e mi era venuto il pallino di montare il cruscotto della 1400 che aveva anche il contagiri. I tecnici fiat mi dissero che non si poteva: bisognava inserire il sensore e il cablaggio e che sarebbe costato un occhio.
Mi incaponisco: trovo un cruscotto di una 1400 incidentata a pochissimo prezzo. Sotto casa svito 4 viti del cruscotto, lo smonto, stacco lo spinotto di collegamento, lo attaccho al cruscotto che mi ero procurato, lo riavvito e accendo il tutto: risultato? Inutile dire che tutto funziona perfettamente.

Voi cosa ne pensate?

Io vorrei montarlo questo benedetto rt3. La macchina la presi in pronta consegna appena uscita. Era appena arrivata, del colore che volevo io e con un prezzo ottimo e l'ho presa senza navigatore.
Il navigatore mi serve per lavoro e sino ad ora ho utilizzato un geosat 2 che va bene ma ogni volta co' 'sti cavi!.
Ho visto dei bellissimi navigatori/dvd/tv sia a singolo che a doppio din ma mi sa che i ladri non aspettano altro.

E poi, a me piace l'originale con quel monitor lassù. :D :D .

Io dico che il cablaggio c'è gia nella machhina, e voi?

saluti

robyd
307 sw hdi 136 cv fap grigio dolomite aprile 2004

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

non so aiutarti in questo senso, a grandi linee son d'accordo con te...prova ad informati presso qualche bravo elettrauto!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

robyd
Peugeottista curioso

Messaggio da robyd »

Cercherò di trovarne un elettrauto specializzato in questo genere di cose.
Rimane il fatto che mi pare strano che il cablaggio non sia comune.
E, anche se così fosse, perchè mai questi costi stratosferici? :(
Se si monta un'altro tipo di navigatore fisso, non si deve cablare la macchina per l'antenna satellitare e l'alimentazione (a parte che l'alimentazione la pigli comunque sia dal connettore dell'autoradio di serie sia dal connettore del multidisk)? Perche montare un rt3 dovrebbe costare così tanto di più?
:( Ha delle funzioni diverse oltre quelle di navigazione che richiedono il montaggio di sensori o altri segnali diversi da quelli che arrivano al piccolo "monitor" di serie?

Fatemi sapere, voi che non siete newubbi come me! 8)

Saluti

robyd

robyd
Peugeottista curioso

Messaggio da robyd »

Ma insomma:
voi smanettoni (lo dico in senso positivo) che installate computer sulla macchina, che riuscite ad avere i codici dei ricambi originali per montare antenne satellitari originali per montare navigatori portatili, possibile che non vi interessi la possibilità di montare il navigatore originale? :cry:
Dai, fate uno sforzo.
Mi sa che mi tocchera chiedere il favore a qualcuno che ha questo benedetto rt3 di farmi controllare gli attacchi ed il cablaggio. Se lo trovo. :?

Saluti

robyd

CipHak
Peugeottista veterano

Messaggio da CipHak »

ehehe... ankio avevo una tipo! cmq un conto è attakkare un caz di cruscotto un conto è un sistema RT3...

la macchina non è ASSOLUTAMENTE gia cablata (parola peugeot), poi tieni conto che ogni RT3 è unica xke programmata a riconoscere il codice centralina..
cmq chiedi in peugeot, magari per un salasso lo montano... nn è impossibile..

a sto punto ripiega in qualkosa di alternativo..
307cc 1.6 110cv con SprintBooster - Xeno 6000k - RT3 con Impianto Hertz EP5 630w rms - Dischi forati baffati autoventilati per la rimozione del "problemino della frenata vibrante peugeot" :D

ramessse
Peugeottista curioso

Messaggio da ramessse »

ciao, ho scoperto questo foro x caso e me lo sto spolpanto per lungo e largo.....
se puo interessare la mia risposta a questo post....
mi sono rivolto al conce della mia zona per montare after l rt3 ,ne avevo uno sottomano di un amico che purtroppo per lui ha avuto problemi con l auto. la risposta? nn si puo montare per problemi di riprogrammazione centralina che riconosce in accensione. se la macchina era gia predisposta per un futuro montaggio dell' rt3 mi hanno sparato 350€ solo per il montaggio.....
quindi nn credo che sia possibile montare l rt3 se nn gia predisposto (naturalmente parole del conce.....)
ciao e ancora complimentoni a tutti per il foro siete grandi...

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Re: nuovo untente. Ancora su rt3 after market

Messaggio da grisu81 »

Ciao spero di poterti aiutare.Nella mia leonessa monto l'impanto rt3 monocromatico posso dirti che è una comodità esagerata passi dalla fuzione stereo a quella cellulare al navigatore utilizzando i comandi al volante.Il fatto secondo me è uno.non so se la tua 307 è prevista di comandi al volante oppure se ai lati del devio luci e dei tergicristalli hai quei pulsanti che ti consentono di utilizzare varie funzioni del computer di bordo.con il pulsante posto all'estremità del devio luci puo comandare tramite comandi vocali anche lo stereo e tutte le sue funzioni.Se è solo un problema di cablaggi credo che non ci siano tutti questi problemi.La prossima settimana ho un appuntamento programmmato in officina proprio per l'rt3 che è andato in tilt improvvisamente si accende e si spegne a piacimento,spero che risolvano il tutto perchè anche io ne ho bisogno però confermo che i soldi che ho speso sono stati un ottimo investimento!!!!!Nell'eventualità che non si possa montare l'rt3 nella tua vettura e non vuoi montare giustamente in lettore dvd fisso con navigatore potresti usare un tom tom sul tuo cellulare se ha una scheda sd esterna non hai fili e stai tranquillo che non ti rompono il vetro per fregarsi il dvd.
ciao
Forza Napoli
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

fukutius
Peugeottista novello

Messaggio da fukutius »

robyd ha scritto:Ma insomma:
voi smanettoni (lo dico in senso positivo) che installate computer sulla macchina, che riuscite ad avere i codici dei ricambi originali per montare antenne satellitari originali per montare navigatori portatili, possibile che non vi interessi la possibilità di montare il navigatore originale? :cry:
Dai, fate uno sforzo.
Mi sa che mi tocchera chiedere il favore a qualcuno che ha questo benedetto rt3 di farmi controllare gli attacchi ed il cablaggio. Se lo trovo. :?

Saluti

robyd
Prova a dare una occhiata qui ...

http://www.forum-peugeot.com/Forum/defa ... 430-0.html

sto pazzo ne ha montato uno ( RT3 ) su una 206... puoi prendere qualche info....
307cc 1600 tecno GRIGIO ALU ,
catturata il 04/01/2006
wind-stop , RD4 + MP3 + JBL + USB BOX + AUX 2(tomtom), Vivavoce BT.originale , sens. parcheggio , sens. luce-pioggia , sens. pressione pneum. , xeno+lavafari , cruise control , allarme antifurto doppia azione , pack. eletr.3 , iperfrequenza , cassetto DIN C4 , paraurti frontali tinta , remote-roof autocostruito , luci soglia portiere e pedane , centralina rimappata , impianto GPL AG. COMING SOON --> pelle integrale bordeaux.

fukutius
Peugeottista novello

Messaggio da fukutius »

catturata il 04/01/2006
wind-stop , RD4 + MP3 + JBL + USB BOX + AUX 2(tomtom), Vivavoce BT.originale , sens. parcheggio , sens. luce-pioggia , sens. pressione pneum. , xeno+lavafari , cruise control , allarme antifurto doppia azione , pack. eletr.3 , iperfrequenza , cassetto DIN C4 , paraurti frontali tinta , remote-roof autocostruito , luci soglia portiere e pedane , centralina rimappata , impianto GPL AG. COMING SOON --> pelle integrale bordeaux.

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

le ultime 206 montavano l'RT3 ;)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

fukutius
Peugeottista novello

Messaggio da fukutius »

Jack Nicklaus ha scritto:le ultime 206 montavano l'RT3 ;)
SI è vero, ma il navigatore è la versione con il display monocromatico e il cd di navigazione va inserito non in plancia, dove è presente l'RD3 , ma in un navigatore a parte ( penso CLARION ) posto nel portaoggetti.
catturata il 04/01/2006

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

No quelle dal 2002 al 2004 avevano l'RT3 a colori come la C3 :wink: quello monocromatico che dici tu non era chiamato RT3 :wink:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

mmbanf
Peugeottista curioso

Messaggio da mmbanf »

Ciao sono Marco ,mi diletto in elettronica applicata alle auto,ho appena finito di montare un rt3 (unità e monitor) sulla 1007 di mia moglie, molto probabilmente se la tua auto è recente i cablaggi sono gli stessi ,devi solo informarti se è cablata dalla centralina(bsi) come can van.
Se ti servono gli schemi e informazioni fammelo sapere che te li fornisco,......l'unico problema in tutto questo lavoro è il costo dei componenti:2000 euro l'unità principale,1600 euro il monitor e 300 euro tra base antenna e mascherine varie e cablaggi....no un altro problema...il connettore dell'tr3 non venduto da peugeot ,io l'ho smontato da un demolitore da un opel meriva recente.
Se hai voglia di imbarcarti in queste spese ti fornisco le info.

gnomopol
Peugeottista veterano

Messaggio da gnomopol »

Cavolo, costicchia come lavoro! Io opterò per un sistema a doppo din con touch screen tv lettore dvd ecc ecc come si trovano su ebay al quale si attaccano anche ricevitori gps (un kit completo si trova a poco + di 1000 euro...).
peugeot 5008 GT 1.5 HDI blu 2021
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:shock: quindi tirando le somme.. 4000euro per l'RT3??? :?

io non ci penserei due volte a comperare i pezzi usati su eBay o da qualche sfasciacarrozze!!!! :lol:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”