PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Torniamo a parlare di …..farlocchi

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Raffy
Peugeottista veterano

Torniamo a parlare di …..farlocchi

Messaggio da Raffy »

Dopo la storia del tappo al posto del sensore, guardate un po’ come la Peugeot ha pensato di risolvere i problemi della mia 407:

1)applicazione di un interruttore artigianale sotto il piantone dello sterzo per poter spegnere e riaccendere il motore in maniera più veloce, anche in autostrada nel bel mezzo di un sorpasso e senza spegnere il cruscotto, in caso di difetto alla valvola waste-gate del turbo;
2)per ovviare ad un’eventuale anomalia al Fap, è stato installato di un tubo vicino alla marmitta con relativo by-pass, da azionare con una leva posizionata sotto il sedile (con tanto di fessura nel pianale), in modo da far defluire i gas di scarico direttamente nell’atmosfera; non sarà Euro 4, ma certamente rispetterà le normative antinquinamento “Afro2” in vigore in qualche paese magrebino, dove la Peugeot esporta con successo;
3)per gli strappi all’erogazione nessun problema, basta aggiungere un po’ di ace candeggina come additivo al gasolio, per avere un motore pulito e senza “strapp…”;
4)ed infine, udite udite, installazione di un altoparlante esterno collegato alla Bsi, che riproduce, ogni volta che si aziona il pedale del freno a bassa velocità, la clip di un fragoroso applauso in modo da compensare i fischi dei freni! :shock:

Avete presente lo spot dove la 407 circola in mezzo a numerose automobili giocattolo (chi a corda, chi a batteria….)? Ebbene, in verità è la 407 l’auto farlocco e non le altre!

Per quanto sopra, volevo dirvi che la riparazione della mia 407 è andata a buon fine, anche se con qualche giorno di ritardo a causa della mancanza del pezzo di ricambio. Spero di arrivare almeno fino a Pasqua senza ulteriori patemi d’animo e non me ne vogliano i redattori del forum per questo messaggio sostanzialmente inutile, era mia intenzione solo sdrammatizzare ed ironizzare sui difetti riscontrati da me e da alti utenti e per cercare di far sorridere un po’ , dato che questo forum stava diventando un incubo nel quale, a chi porgeva “domande cattive”, altri rispondevano con verdetti catastrofici, come i miei.
Cordiali saluti.

Ps. dimenticavo……: nell’uscire dalla concessionaria ho detto al capo officina di mettermi da parte una frizione, non si sa mai! Non vorrei che, oltre la frizione, mi slittasse anche l’appuntamento per mancanza del pezzo di ricambio. :lol:
407 2.0 Hdi berlina - grigio fer - sport pack tecno - Jbl - xeno - vetri laminati - cruise control - RT3 6.63 b881 - cambio manuale
---- tessera 407club n.26 ----

Marchino
Peugeottista curioso

Messaggio da Marchino »

Ciao Raffy,un sorriso comunque me lo hai strappato, ma la "domanda cattiva" ,che poi di cattivo aveva solo il nome, era rivolta ai patiti della 407 (come lo ero io,altrimenti perche' l'avrei acquistata) delusissimi sia dal comportamento della vettura che da quello dei concessionari.
Spero,toccando ferro,che almeno i tuoi problemi siano risolti per sempre.
Se cosi' non sara',mi aspetto una "domanda cattiva" simile alla mia...

Manolo King
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Manolo King »

Marchino ha scritto: , era rivolta ai patiti della 407 delusissimi sia dal comportamento della vettura che da quello dei concessionari.
come fai a rivolgere una domanda cattiva a chi è già deluso?
:king:
Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre

Raffy
Peugeottista veterano

Messaggio da Raffy »

Marchino ha scritto:Ciao Raffy,un sorriso comunque me lo hai strappato, ma la "domanda cattiva" ,che poi di cattivo aveva solo il nome, era rivolta ai patiti della 407 (come lo ero io,altrimenti perche' l'avrei acquistata) delusissimi sia dal comportamento della vettura che da quello dei concessionari.
Ciao Marchino
ho solamente voluto sfruttare il titolo del tuo argomento per rendere l'idea; hai fatto invece benissimo ad aprire, o meglio a riaprire, una discussione sui problemi dlla 407.
Saluti.
407 2.0 Hdi berlina - grigio fer - sport pack tecno - Jbl - xeno - vetri laminati - cruise control - RT3 6.63 b881 - cambio manuale

maxlu
Peugeottista curioso

Messaggio da maxlu »

Raffy ha scritto:
Marchino ha scritto:Ciao Raffy,un sorriso comunque me lo hai strappato, ma la "domanda cattiva" ,che poi di cattivo aveva solo il nome, era rivolta ai patiti della 407 (come lo ero io,altrimenti perche' l'avrei acquistata) delusissimi sia dal comportamento della vettura che da quello dei concessionari.
Ciao Marchino
ho solamente voluto sfruttare il titolo del tuo argomento per rendere l'idea; hai fatto invece benissimo ad aprire, o meglio a riaprire, una discussione sui problemi dlla 407.
Saluti.
Buongiorno! Mi dispiace per i vostri problemi, però non credo sia giusto generalizzare! Sul comportamento dei concessionari e officine, ad esempio, io sono stato e sono davvero contento! Persone gentili, meccanici preparati e puntuali. Anche la macchina, a parte la valvola egr all'inizio (ma non è solo la Peugeot ad avere questo problema) tutto perfetto fin'ora. E' chiaro che quando le cose non vanno è normale arrabbiarsi! Volevo solo dire che ci sono anche meccanici e venditori seri e preparati!! Un saluto a tutti
massimo

Marchino
Peugeottista curioso

Messaggio da Marchino »

Manolo King ha scritto:
Marchino ha scritto: , era rivolta ai patiti della 407 delusissimi sia dal comportamento della vettura che da quello dei concessionari.
come fai a rivolgere una domanda cattiva a chi è già deluso?
La domanda cattiva era rivolta a quelli che amavano la 407 e che ne sono rimasti delusi e magari vogliono sbarazzarsene. Ma quante volte ancora dovro' scriverlo ?????? Qualcuno non ha ancora capito? Me lo scriva: gli faccio anche lo spelling....azz......

Manolo King

appunto,non trattasi quindi di domanda cattiva ma di una semplice richiesta di info...

Manolo King

appunto,non trattasi quindi di domanda cattiva ma di una semplice richiesta di info,perchè saresti dovuto passare per antipatico?

Magnetique
Peugeottista veterano

Messaggio da Magnetique »

maxlu ha scritto:

Buongiorno! Mi dispiace per i vostri problemi, però non credo sia giusto generalizzare! Sul comportamento dei concessionari e officine, ad esempio, io sono stato e sono davvero contento! Persone gentili, meccanici preparati e puntuali. Anche la macchina, a parte la valvola egr all'inizio (ma non è solo la Peugeot ad avere questo problema) tutto perfetto fin'ora. E' chiaro che quando le cose non vanno è normale arrabbiarsi! Volevo solo dire che ci sono anche meccanici e venditori seri e preparati!! Un saluto a tutti
massimo
Visto che anche io sono uno dei soddisfatti della concessionaria . :)
Levami una curiosità! :?:
Hai acquistato la tua 407 in Alto Friuli a Osoppo ???

Ciao Maurizio.

P.S. Auguri per i tuoi "freschissimi" "20" anni :D :D :D , io ti seguo a ruota. :D :D
Peugeot 407 SW 2.0 HDi SPT Nero Ossidiana 05/2005 40.000 Km.- griglia anteriore cromata - Michelin Exalto.
sorgente sintoCD "Nakamichi CD400" sintoCD di serie"Blaupunkt RD4 N2" con uscite preamplificate
crossover elettronico "Sony XEC1000S"ampli 2 x "SoundStream SS A100" + "SoundStream SS A50" + "Audison LRx 2.4"
altoparlanti woofer "Dynaudio MW160 GT" tweeter "Dynaudio MD100" subwoofer "JL Audio 10W6".

fab407
Peugeottista appassionato

Re: Torniamo a parlare di …..farlocchi

Messaggio da fab407 »

Raffy ha scritto:Dopo la storia del tappo al posto del sensore, guardate un po’ come la Peugeot ha pensato di risolvere i problemi della mia 407:

1)applicazione di un interruttore artigianale sotto il piantone dello sterzo per poter spegnere e riaccendere il motore in maniera più veloce, anche in autostrada nel bel mezzo di un sorpasso e senza spegnere il cruscotto, in caso di difetto alla valvola waste-gate del turbo ....
Si hai proprio ragione adesso che per ora è finita .. ci si può ridere anche sopra.

In ogni caso credo che Peugeot dovrebbe fare più attenzione al servizio che le officine autorizzate propinano.
Io dopo aver ricevuto risposte insoddisfacenti dall'officina in cui ho acquistato l'auto, ho cambiato concessionario. Ma non ho mancato di informare sia il venditore che peugeot riguardo il servizio fornito.
Oggi mi posso ritenere sufficientente soddisfatto. :wink:
407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno (Reg/Lim)

maxlu
Peugeottista curioso

Messaggio da maxlu »

Magnetique ha scritto:
maxlu ha scritto:
Visto che anche io sono uno dei soddisfatti della concessionaria . :)
Levami una curiosità! :?:
Hai acquistato la tua 407 in Alto Friuli a Osoppo ???

Ciao Maurizio.

P.S. Auguri per i tuoi "freschissimi" "20" anni :D :D :D , io ti seguo a ruota. :D :D
Ciao! No la mia viene da Roma, ma sono davvero contento della professionalità trovata1 Tra l'altro la mia è "nata" in pieno sciopero delle bisarche, ricordate? e anche in quel frangente (c'era ben poco da fare..) sono sempre stati all'altezza!
saluti
massimo

Raffy
Peugeottista veterano

Messaggio da Raffy »

Vorrei precisare che da parte della mia concessionaria e del personale dell'officina c'è sempre stata la massima disponibilità e professionalità nell'affrontare e cercare di risolvere i problemi.
Il guasto alla valvola waste-gate, che è stato quello che mi ha fatto arrabbiare veramente, in quanto non si riusciva a debellarlo nonostante la sostituzione della pompa Hp e del turbo (non bruscolini...), pare sia stato risolto con la sostituzione dell'ennesimo sensore, posizionato proprio sulla turbina. Più che un'auto sembra un essere vivente, con tutti 'sti sensori e parti sensibili...e aggiungo suscettibili per niente.
Sarà che con la mia 407 ho percorso parecchi kiilometri in un arco di tempo breve (30000/6 mesi), ma questo motore pare sia sensibile anche ad un uso intenso del veicolo.
All'inizio, quando tutto andava bene fino a circa 15000 km, anch'io pensavo come mai fosse possibile che agli altri si accendessero spie, si manifestassero strappi continui ecc... Anzi, ricordo di aver suggerito, non in questo forum, di "tirare" spesso le marce per far ripulire la valvola Egr ed il Fap.... !!!! Un consiglio inopportuno ai limiti del ridicolo, anche se non credo di averla sparata proprio grossa.
Saluti.

407
Peugeottista appassionato

Messaggio da 407 »

Per quanto mi riguarda posso solo dire che di km ne ho percorsi 60.000 in 17 mesi-
Problemi.....neanche l'ombra (tre tagliandi, gomme cambiate a 50mila km, 1 richiamo ufficiale).
4007 FELINE 2.2 - 16V HDI
Grigio Cool - Sedili pelle nera anteriori riscaldabili - fari allo Xeno con impianto lavafari - regolatore velocità - sistema di navigazione con schermo tattile a 7" + telecamera posteriore + Hi-Fi Rockford Fosgate 650 W + CD-DVD e MP3 con HHD da 30 giga

pjjs
Peugeottista novello

Messaggio da pjjs »

Già avere un difetto sulla propria vettura è una grossa noia, avere un conce non all'altezza ti amplifica il problema. Il mio conce ha provato un paio di volte a vendermi del fumo, fortunatamente sono cresciuto nelle officine e quando gli ho dimostrato che forse ne capivo più di lui ha fatto retromarcia. Mi viene male pensare a che non è pratico e di come sarà trattato da questi conce che sono come gli avvoltoi.
Sono convinto che la Peugeot ha la soluzione dei vari problemi, il guaio è che non tutti i conce sono capaci di verificare e riportare il problema e molte volte non sono supportati dal loro corrispondente in Peugeot. Ricordatevi che la casa madre ha una tabella d'intervento dove sono descritti le ore di manaodopera e ricambi riconosciuti in garanzia per ciascun guasto, ovviamente il conce non si mette a perdere tempo, e denaro, per cercare un guasto, se ha qualcuno libero e non vuole perdere la faccia ci mette un certo impegno altrimenti niente.
Sono tutti così, fidatevi.
Motorino Peugeot 103 con gruppo termico da 65cc, era una freccia.
205 Junior Rossa, 900cc 4 marce, 150.000Km
205 Roland Garros, Nera 1300cc, 130.000Km
407SW 2.0HDI Sport Tecno FAP Blu China Nr.tessera 000023
Grigliata GattoBaita 2006

Raffy
Peugeottista veterano

Messaggio da Raffy »

407 ha scritto:Per quanto mi riguarda posso solo dire che di km ne ho percorsi 60.000 in 17 mesi-
Problemi.....neanche l'ombra (tre tagliandi, gomme cambiate a 50mila km, 1 richiamo ufficiale).
Ciao 407
una curiosità, che tipo di carburante hai usato fin'ora? Gasolio normale oppure i Diesel speciali, tipo il Blu Diesel Agip, E-Diesel Esso ecc....
Io ho sempre usato gasolio normale, consigliato anche dal mio meccanico, anche se inizio ad avere dei dubbi sul fatto che i due tipi di gasolio siano equivalenti nell'uso comune.
Saluti.

Torna a “407 - Generale”