PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Commenti impiantino

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Sold|3r
Peugeottista veterano

Commenti impiantino

Messaggio da Sold|3r »

Ciao ragazzi, sono andato a parlare oggi da un installatore della mia città per quanto riguarda la prima fase di cambio impianto :wink:

lui mi ha consigliato un
alpine cda 9854R (330€)
magnat pro2160 (ed limitata :roll: ) x l'anteriore (179€ in sconto)
per quanto riguarda il posteriore lui mi ha consigliato di farmi il pianale con una coassiale
magnat pro 6930 (ed limitata :roll: ) (230€)

questo sarebbe il primo step, successivamente passerei all'amplificazione del tutto e al montaggio di un subwoofer con relativo amplificatore.

che ne pensate come inizio? i prezzi sono troppo alti?

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Re: Commenti impiantino

Messaggio da Jack Nicklaus »

Sold|3r ha scritto:Ciao ragazzi, sono andato a parlare oggi da un installatore della mia città per quanto riguarda la prima fase di cambio impianto :wink:

lui mi ha consigliato un
alpine cda 9854R (330€)
per quanto riguarda il posteriore lui mi ha consigliato di farmi il pianale con una coassiale

questo sarebbe il primo step, successivamente passerei all'amplificazione del tutto e al montaggio di un subwoofer con relativo amplificatore.

anche se contro ogni regola dell'audio puritano il pianale si fà con 2 coassiali ellittici 6x9 ... non vorrei che ti mettesse un singolo coassiale sul pianale sarebbe da sparargli :shock: io sarei più propenso ad un'insonorizzata alle portiere e montare il tutto nelle predisposizioni della casa, ma attendiamo Slime, Deimos e compagnia bella per avere consigli più tecnici e competenti a riguardo :wink:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Sold|3r
Peugeottista veterano

Re: Commenti impiantino

Messaggio da Sold|3r »

Jack Nicklaus ha scritto:
Sold|3r ha scritto:Ciao ragazzi, sono andato a parlare oggi da un installatore della mia città per quanto riguarda la prima fase di cambio impianto :wink:

lui mi ha consigliato un
alpine cda 9854R (330€)

anche se contro ogni regola dell'audio puritano il pianale si fà con 2 coassiali ellittici 6x9 ... non vorrei che ti mettesse un singolo coassiale sul pianale sarebbe da sparargli :shock: io sarei più propenso ad un'insonorizzata alle portiere e montare il tutto nelle predisposizioni della casa, ma attendiamo Slime, Deimos e compagnia bella per avere consigli più tecnici e competenti a riguardo :wink:
mi sono spiegato male io...le coassiali sono 2 :lol:

x quanto riguarda l'installazione sulle basi della casa, lui ha sconsigliato semplicemente xkè non sono in una zona molto felice (coperte dai passeggeri dietro)... x il resto?..i prezzi? :roll:

Sold|3r
Peugeottista veterano

Messaggio da Sold|3r »

inoltre x quanto riguarda l'insonorizzazione mi ha consigliato di farla nella seconda fase, quando farò l'amplificazione...e verrà a costare... 160€ x tutte e 2 le porte :o
nn so...consigliatemi guru :twisted:

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

Parere personale...sinceramente magnat come componentistica non mi piace,ho sentito vari componenti e x quello che costano a quei prezzi si trova di meglio...E sinceramente il pianale non mi pare una buona soluzione,piuttosto con un discreto lavoro sulle portiere posteriori si possono mettere dei coassiali da 165mm oppure woofer e tw separati...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

In questa sezione le cose sono state dette e ridette........

Dico la mia in sintesi......
Un installatore che nel 2006 propone ancora i pianali sarà un elettrauto che dopo aver montato 5-6 radio si è autopromosso installatore........ Quei soldi andrebbero investiti per l'insonorizzazione.
Lascia perdere Magnat...... se hai intenzione di amplificare in un breve futuro orientati su altri marchi tipo Zacks o Res per un buon rapporto qualità/prezzo. Certo, spenderai qualcosina in più dei Magnat (diciamo mediamente 80-90 ero in più) ma chi spende bene lo fa una volta sola. Per il resto non siate pigri ed usate la funzione ricerca.......... A volte è stressante ripetere sempre le stesse cose e non lo dico per scortesia, anzi......... potreste trovare anche utili spunti e idee/soluzioni a cui non avevate pensato....... :wink:
All'inizio di questa sezione vi è anche un piccolo sunto semplificato proprio per i newbie per i passi da seguire per la realizzazione dell'impianto.
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=7835
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Sold|3r
Peugeottista veterano

Messaggio da Sold|3r »

Slime ha scritto:In questa sezione le cose sono state dette e ridette........

Dico la mia in sintesi......
Un installatore che nel 2006 propone ancora i pianali sarà un elettrauto che dopo aver montato 5-6 radio si è autopromosso installatore........ Quei soldi andrebbero investiti per l'insonorizzazione.
Lascia perdere Magnat...... se hai intenzione di amplificare in un breve futuro orientati su altri marchi tipo Zacks o Res per un buon rapporto qualità/prezzo. Certo, spenderai qualcosina in più dei Magnat (diciamo mediamente 80-90 ero in più) ma chi spende bene lo fa una volta sola. Per il resto non siate pigri ed usate la funzione ricerca.......... A volte è stressante ripetere sempre le stesse cose e non lo dico per scortesia, anzi......... potreste trovare anche utili spunti e idee/soluzioni a cui non avevate pensato....... :wink:
All'inizio di questa sezione vi è anche un piccolo sunto semplificato proprio per i newbie per i passi da seguire per la realizzazione dell'impianto.
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=7835
scusa slime..ma non mi pare di aver chiesto come devo realizzare l'impianto..ho semplicemente chiesto se mi potevano essere dati consigli (visto che sono ignorante in materia) x quanto riguarda ciò che il mio installatore forniva quindi da quel thread non potevo trarre alcuna informazione importante x quanto riguarda le mie domande.
ho chiesto i prezzi secondo voi com'erano ma non mi sono date risposte...

con 800 euro di budget voi cosa prendereste?

grazie cmq a chi mi ha dato alcune risposte :twisted:

grande palox 8)

Sold|3r
Peugeottista veterano

Messaggio da Sold|3r »

P@lox81 ha scritto:E sinceramente il pianale non mi pare una buona soluzione,piuttosto con un discreto lavoro sulle portiere posteriori si possono mettere dei coassiali da 165mm oppure woofer e tw separati...

(anche su una 3 porte? :roll: )

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

Sold|3r ha scritto:
P@lox81 ha scritto:E sinceramente il pianale non mi pare una buona soluzione,piuttosto con un discreto lavoro sulle portiere posteriori si possono mettere dei coassiali da 165mm oppure woofer e tw separati...

Ciao Sod...non devo dirti niente, solo un salutino perchè vedo che sei di Sottomarina come me...ciaooo...
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!

Sold|3r
Peugeottista veterano

Messaggio da Sold|3r »

RogerC4 ha scritto:
Sold|3r ha scritto:

Ciao Sod...non devo dirti niente, solo un salutino perchè vedo che sei di Sottomarina come me...ciaooo...
e che ci fai qui? :twisted:

bene...un'altro compaesano :lol:

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Sold|3r ha scritto: scusa slime..ma non mi pare di aver chiesto come devo realizzare l'impianto..ho semplicemente chiesto se mi potevano essere dati consigli (visto che sono ignorante in materia) x quanto riguarda ciò che il mio installatore forniva quindi da quel thread non potevo trarre alcuna informazione importante x quanto riguarda le mie domande.
ho chiesto i prezzi secondo voi com'erano ma non mi sono date risposte...

con 800 euro di budget voi cosa prendereste?

grazie cmq a chi mi ha dato alcune risposte :twisted:

grande palox 8)
I consigli te li ho dati eccome ma forse non li hai nemmeno letti.
Ti ho detto che il pannello non serve e ti ho detto come investire il tuo budget........ Per ap migliori di quelli che ti sono stati consigliati e per l'insonorizzazione.......... ma non dire che non ti sono stati dati consigli.............. :wink: Hai ammesso tu stesso di essere ignorante in materia e nel post che ti avevo linkato ci sono delle cose "di base" per l'impianto della macchina, degli step per non farvi sprecare soldi inutilmente. In definitiva fai quello che vuoi, chiedi consigli ma alla fine ti piace seguire solo quelli che ti piacciono? A presto e facci sapere i tuoi risultati. :wink:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

oh oh oh, stiamo calmi dai, c'è tropo astio in questo Topic.....non facciamo gazzarra mi raccomando dai :wink: :wink: :wink:

Cmq anchio concordo su alcune cose, come il fatto che il tuo (presunto) installatore non sia proprio un esperto, visto che ti ha consigliato un pianale, quando neanche il più sprovveduto degli elettrauti ne parla (neanche a parlare di consigliare) più! :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

I componenti non son certo di grandissima qualità, forse ti sei fatto abbindolare dalla dicitura edizione limitata, ma ti assicuro che a parte la limited edition non han niente di cui parlar bene! :? :? :? :? :?

La parte posteriore la lasciarei perdere, l'ascolto vero viene dal davanti, e il dietro non lo sentiresti neanche più suonare! :oops: :oops: :oops:

L'autoradio invece va benissimo (Alpine ottima qualità), ma puoi anche spendere qualcosa meno sempre rimanendo su Alpine! :thumright: :thumright: :thumright:

Per il proseguo sarebbe buona cosa fare prima una buona insonorizzazione e poi eventualmente passare alla scelta di un ampli e del subwoofer!!! :-k :-k :-k

Spero di averti in qual che modo aiutato... :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Sold|3r
Peugeottista veterano

Messaggio da Sold|3r »

lukebs ha scritto:oh oh oh, stiamo calmi dai, c'è tropo astio in questo Topic.....non facciamo gazzarra mi raccomando dai :wink: :wink: :wink:

Cmq anchio concordo su alcune cose, come il fatto che il tuo (presunto) installatore non sia proprio un esperto, visto che ti ha consigliato un pianale, quando neanche il più sprovveduto degli elettrauti ne parla (neanche a parlare di consigliare) più! :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

I componenti non son certo di grandissima qualità, forse ti sei fatto abbindolare dalla dicitura edizione limitata, ma ti assicuro che a parte la limited edition non han niente di cui parlar bene! :? :? :? :? :?

La parte posteriore la lasciarei perdere, l'ascolto vero viene dal davanti, e il dietro non lo sentiresti neanche più suonare! :oops: :oops: :oops:

L'autoradio invece va benissimo (Alpine ottima qualità), ma puoi anche spendere qualcosa meno sempre rimanendo su Alpine! :thumright: :thumright: :thumright:

Per il proseguo sarebbe buona cosa fare prima una buona insonorizzazione e poi eventualmente passare alla scelta di un ampli e del subwoofer!!! :-k :-k :-k

Spero di averti in qual che modo aiutato... :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
x fortuna ho trovato un amico che mi aiuta a montare il tutto come ha fatto nella sua auto :lol:
ora devo solo decidermi a fare la spesa...visto che mi sono indirizzato verso delle hertz (spero non ci siano problemi anche con queste :( )

in poche parole dietro lascio le casse di cartone?

tnx x la risposta luke :wink:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

meno male che hai trovato qualcuno che ti aiuta, così risparmi qualche soldo d'installazione...vedi di fare tutto coi sacri crismi però, piano, con calma, ma fatto bene!!! :) :) :)

Per le casse van benissimo le Hertz (di gran lunga meglio delle Magnat), e dietro puoi anche scollegare del tutto le casse e toglierle, tanto poi non le senti e pesano soltanto!!! :lol: :lol: :lol:

Per l'insonorizzazione stai su pannelli di Dynamat o No Clang...se stai nel budget!!! :wink: :wink: :wink:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Sold|3r
Peugeottista veterano

Messaggio da Sold|3r »

lukebs ha scritto:meno male che hai trovato qualcuno che ti aiuta, così risparmi qualche soldo d'installazione...vedi di fare tutto coi sacri crismi però, piano, con calma, ma fatto bene!!! :) :) :)

Per le casse van benissimo le Hertz (di gran lunga meglio delle Magnat), e dietro puoi anche scollegare del tutto le casse e toglierle, tanto poi non le senti e pesano soltanto!!! :lol: :lol: :lol:

Per l'insonorizzazione stai su pannelli di Dynamat o No Clang...se stai nel budget!!! :wink: :wink: :wink:
beh...quanto costano sti materiali? :roll:

che cavi devo usare x i vari collegamenti?...li cambio vero? nn devo lasciare gli originali :lol:

Torna a “Audio e video”