PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
passaggio da 1.2 a 1.4 hdi
Moderatore: Moderatori
passaggio da 1.2 a 1.4 hdi
buonasera a tutti,
dopo soli 2 mesi di utilizzo della 208 1.2 a causa di mutate esigenze sto valutando di cambiarla con una 208 ma 1.4 hdi.
Ho provato a metterla in vendita a 11.000 euro però non trovo acquirenti, l'auto ha 2 mesi e 2000 km secondo voi è giusto il prezzo? Vorrei fare questo cambio prima di fine anno secondo voi comporterebbe una grossa perdita?
dopo soli 2 mesi di utilizzo della 208 1.2 a causa di mutate esigenze sto valutando di cambiarla con una 208 ma 1.4 hdi.
Ho provato a metterla in vendita a 11.000 euro però non trovo acquirenti, l'auto ha 2 mesi e 2000 km secondo voi è giusto il prezzo? Vorrei fare questo cambio prima di fine anno secondo voi comporterebbe una grossa perdita?
208 Active 5p, 1.2 vti, Bianco Banchisa, pack black + fendinebbia
Re: passaggio da 1.2 a 1.4 hdi
Beh il prezzo dipende anche dal modello e dagli optional.
Possessore di 308 sw allure.2.0 150 cv manuale. Bianca. Tetto ciel, etc
Macchina di famiglia :208 active
Macchina di famiglia :208 active
E se ci sbatti un bombolone di GPL sopra?
- PaoloBonolis78
- Peugeottista veterano
credo che se riesci a prendere 10000 euro sei fortunato....certo che i soldi che ci smeni a venderla adesso hai voglia a farne km con il diesel prima di recuperare la perdita...
208 1.2 Active Bianco Banchisa--Cerchi 16" MSW 20--Spoiler GTI--Volante XY--Pomello S--Bracciolo--Pedaliera e Poggiapiede sport--Anabbaglianti Osram Cool Blu Intense--Diurne Led Samsung 5000k--Luci Piedi--Vetri Scuri--Calotte Carbonio---Fanali Restyling
Ma la cambi per esigenze , o perché ti sei pentito di aver preso un tre cilindri ?la mia è curiosità per carità
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
No no mi trovo molto bene con questo motore però forse ho trovato lavoro a 40 km da casa (ora ne facevo 20) e ho paura che inizi a costarmi troppo di benzina, comunque ancora devo avere una risposta definitiva quindi non è detto che la cambiale1989 ha scritto:Ma la cambi per esigenze , o perché ti sei pentito di aver preso un tre cilindri ?la mia è curiosità per carità
208 Active 5p, 1.2 vti, Bianco Banchisa, pack black + fendinebbia
- Tody
- Peugeottista veterano
Se consumi 50 euro di benzina a settimana vai con l' impianto GPLcocco208 ha scritto:No no mi trovo molto bene con questo motore però forse ho trovato lavoro a 40 km da casa (ora ne facevo 20) e ho paura che inizi a costarmi troppo di benzina, comunque ancora devo avere una risposta definitiva quindi non è detto che la cambiale1989 ha scritto:Ma la cambi per esigenze , o perché ti sei pentito di aver preso un tre cilindri ?la mia è curiosità per carità

- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
11000euro è troppo, appena esce dal concessionario perde molto di valore, se riesci a 10000 è già grasso che cola come dice la mia compagna 

Peugeot 208 active 5 porte 1.2
-
- Peugeottista D.O.C.
Considera che c'è l'iva di mezzo (22%) e quella ce la perdi. Poi anche se è nuova penso che debba contare una svalutazione del 8/10% e che se la dai in permuta devi togliere ancora un migliaio di euro.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
non ti conviene, diverso se lo fai per prenderne una più briosa.
Io ad esempio dopo un anno e mezzo ho dato indietro la 1.2 e ho preso la diesel per esigenza di percorrenza più elevata , ma ho preso la 115 per avere anche una macchina più divertente
Io ad esempio dopo un anno e mezzo ho dato indietro la 1.2 e ho preso la diesel per esigenza di percorrenza più elevata , ma ho preso la 115 per avere anche una macchina più divertente

208 1.6 e-Hdi 115cv s&s 2014 - 5p nero perla allure , oxygene grey 17 , smeg+ con navi
Ehh ma dipende pure dalla "tasca"!passion03 ha scritto:non ti conviene, diverso se lo fai per prenderne una più briosa.
E' bello in occasione del passaggio benz./diesel passare anche ad un'auto più prestazionale ed accessoriata ma ci vuole "il legname"!
Per il dubbio amletico dell'autore della discussione mi auto quoto: sbattici il bombolone di gas!!!
-
- Peugeottista D.O.C.
non credo che recupererai mai la differenza...
il cambio lo vorresti fare per spendere meno in termini di carburante
ma recupererai mai la differenza?
se lo devi fare per risparmiare ti stai solo illudendo perchè i soldi che ci rimetterai per il cambio forse neanche li recuperi così... (se il motivo è il risparmio allora impianto a gas)
se la motivazione è avere un macchina più briosa allora è un altro discorso, fai il cambio.
ma recupererai mai la differenza?
se lo devi fare per risparmiare ti stai solo illudendo perchè i soldi che ci rimetterai per il cambio forse neanche li recuperi così... (se il motivo è il risparmio allora impianto a gas)
se la motivazione è avere un macchina più briosa allora è un altro discorso, fai il cambio.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
........2 mesi e 2000 km è vero son niente ma l'iva la perdi non appena metti le targhe nonostante abbia 0 km
In più ci devi aggiungere almeno un altro 10% perché è comunque usata anche se di fatto nuova.
Se prendono a riferimento le quotazioni eurotax del libretto azzurro fidati sono legnate un po' meno se visto lo stato dell'auto prendono le eurotax del libretto giallo
Il mio suggerimento se trovi vendila ad un privato altrimenti metano o gpl e tienila fin che morirà avesse anche 15 o 20 anni con magari 500 o 600.000 km non cambiarla
Solo in quel caso potresti dire di averla sfruttata sino alla fine della sua vita
Ma in questi casi la scelta ottimale non esiste sono solo the gustibus
In più ci devi aggiungere almeno un altro 10% perché è comunque usata anche se di fatto nuova.
Se prendono a riferimento le quotazioni eurotax del libretto azzurro fidati sono legnate un po' meno se visto lo stato dell'auto prendono le eurotax del libretto giallo
Il mio suggerimento se trovi vendila ad un privato altrimenti metano o gpl e tienila fin che morirà avesse anche 15 o 20 anni con magari 500 o 600.000 km non cambiarla
Solo in quel caso potresti dire di averla sfruttata sino alla fine della sua vita
Ma in questi casi la scelta ottimale non esiste sono solo the gustibus

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Quando chiesi la stessa cosa anchio ( da 1200 a 1400hdi per curiosità )ci voleva sui 4000euro di differenza con una km0 poi
Peugeot 208 active 5 porte 1.2