PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Start & Stop

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Vich89
Peugeottista veterano

Start & Stop

Messaggio da Vich89 »

Buonasera ragazzi,

ho letto qualche topic nel forum sulla questione e non ho trovato soluzione
Praticamente è una settimana che lo Start & Stop fa le bizze un colpo va e altri 5 no :mad:
La macchina è un 308 1.6 e-hdi active del 04/2012, la macchina ha circa 37000km e l'ho sempre guidata solo io; dopo aver fatto il test della batteria (tensione a vuoto, tensione all'accensione e tensione al minimo accelerato) l'ho esclusa dai problemi e ho deciso di recarmi in concessionaria per chiedere delucidazioni; una volta esposto mi ha detto di tornare a gennaio per una diagnosi che Lunedì scorso non avevano il tempo per vederla e che se continuasse a dar problemi lo disabilitano dalla centralina ( al chè la cosa mi ha fatto incazzare come una bestia) e alla mia richiesta se ci fosse pericolo di rimaner a piedi mi han risposto di disabilitarlo all'accensione e portar pazienza :thumbdown: [-X

Non ha funzionato mentre ero in colonna nel pomeriggio con clima automatico a 21 mentre venerdi notte alle 3 con il clima impostato agli stessi valori funzionava e al semaforo dopo non più (circa 1km più in la)

Qualcuno che ha lo stesso problema mio ha risolto o può darmi qualche delucidazione in più :hurted: :hurted:
La Vita E' Come Una Lavagna Dove La Fantasia Scrive e La Realtà Cancella

La Peggy: 206 1.4 8v XT del 2001 ancora pochi giorni e ci saluteremo
La Peggy: 207 1.4Hdi 8v Energie Sport del 2010 passata a mia mamma dopo 2 anni e 2 mesi con 34000km
La 308: Active 1.6 e-Hdi con cerchi da 17", sensori di parcheggio e antifurto Peugeot

Francopolpen89
Peugeottista curioso

Re: Start & Stop

Messaggio da Francopolpen89 »

Ciao, per caso nell'alloggio della cintura lato guida, hai inserito il gancio per non far suonare l'allarme interno in caso di mancato inserimento cintura di sicurezza?

kaligola
Peugeottista appassionato

Messaggio da kaligola »

per come la vedo sto benedetto start & stop alla fine serve solo alle case produttrici per tenere basse le emissioni della loro produzione, come e' accaduto per la smart mhd, grossa fregatura per gli acquirenti. se lo disabiliti non fai che del bene a te stesso ed alla vettura, lo trovo scomodo agli incroci e rotatorie, invasivo e poco gestibile in certe casistiche.
2008 75cv active my2016 grigio ardense

Psiche
Peugeottista veterano

Messaggio da Psiche »

Si tenga presente che l'utilizzo del dispositivo start & stop può variare in funzione delle diverse situazioni di assorbimento di energia elettrica del momento. In particolare il contemporaneo utilizzo di tutti o solo alcune di funzioni come luci, radio, clima, lunotto termico, alzacristalli ecc. ne può inibire l'attivazione.
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce

Picasso
Peugeottista veterano

Messaggio da Picasso »

Io l'ho usato per un po', poi ho iniziato a staccarlo appena montato in auto, perchè nelle rotonde e nelle precedenze è scomodo e ruba alcuni secondi che potrebbero essere decisivi nel traffico cittadino. Se l'auto consuma di più, pazienza. :roll:
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.

Psiche
Peugeottista veterano

Messaggio da Psiche »

Picasso ha scritto:Io l'ho usato per un po', poi ho iniziato a staccarlo appena montato in auto, perchè nelle rotonde e nelle precedenze è scomodo e ruba alcuni secondi che potrebbero essere decisivi nel traffico cittadino. Se l'auto consuma di più, pazienza. :roll:
Certo, lo start & stop è un'opportunità non un obbligo.
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”