PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consigli a Peugeot-PSA: che auto vorresti?

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Consigli a Peugeot-PSA: che auto vorresti?

Messaggio da Old Jaguar »

.
:idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea:

Come già detto nel 3D relativo alle concorrenti della 2008 ho pensato di creare che nuovo argomento dove ognuno di noi può dare consigli al gruppo Peugeot-Citroen:

Miglioramenti estetici e meccanici alle auto attuali ...

Nuovi modelli di auto e non ...

Mettiamoci un po' di fantasia e ognuno si esprima come gli vien meglio: per iscritto, disegnando, fotografando, danzando o cantando.

Sono ben accette anche poesie e composizioni in prosa ... :roll:

Date fondo alla vostra creatività ... 8)
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: Consigli a Peugeot-PSA: che auto vorresti?

Messaggio da massi.drago »

Old Jaguar ha scritto: Miglioramenti estetici e meccanici alle auto attuali ...
Ben 4 anni fa ebbi questa idea anche io... sebbene specifica per l' RCZ e non in generale per tutti i modelli. Chi avesse curiosità di leggere: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... segnato+io" onclick="window.open(this.href);return false;
Old Jaguar ha scritto:Nuovi modelli di auto e non ...
Io spero in una seconda generazione di RCZ, cosa che al momento non pare affatto scontata, anzi pare si vada più verso il no..... sarebbe un peccato veder morire un modello così emozionante che io adoro. :love: :love:
Old Jaguar ha scritto:Mettiamoci un po' di fantasia

Date fondo alla vostra creatività ... 8)
C'è una cosa che cambierei alla 2008..... i proprietari..... partendo dagli insopportabili old jaguar, artist e francesco a ruota tutti gli altri :-w) :-w) :razz: :razz: :razz: :wave: :wave:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Lion21
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Lion21 »

Ottimo 3d Old :thumbright:

Che dire...se Psa si ritrova oggi in questa situazione, definiamola delicata, è in gran parte merito delle diatribe interne alla tormentata famiglia Peugeot. Insieme agli Agnelli, una delle dinastie automobilistiche più longeve del pianeta, ma con una visione aziendale piuttosto miope e provinciale che di fatto negli ultimi decenni ha continuato ad imperniare il suo core business sulla Francia e l’Europa mentre i Gruppi rivali erano impegnati a maritarsi con partner internazionali al fine di accedere a nuovi mercati.
Oggi Psa è un Gruppo che produce circa 3 milioni di veicoli nel mondo (pochini), i soci di maggioranza sono i cinesi di Dongfeng :-& e lo Stato Francese, e finanziariamente è un disastro!

Quanto al prodotto, hanno puntato nell'ultimo biennio ad un corso stilistico più sobrio (per andare incontro ai gusti dei cinesi, secondo i piani nel 2018 la Cina dovrebbe essere il loro primo mercato) e contemporaneamnte hanno innalzato il livello qualitativo. Ma non basta!
Servono Suv,il mercato li chiede a gran voce.
Ma non Suv solo nella carrozzeria, anche nella meccanica!!! Il Grip Control, diciamocelo francamente, è una gran cazz@ta. Servono trazioni integrali con i contro c@zzi se vogliono essere competitivi.

Per quanto riguarda l'Rcz io sapevo che il nuovo modello è previsto per il 2018. Ma se lo dovessero annullare sono dei gran coyote, perchè è si un modello dai volumi di vendita modesti, ma è anche un modello-immagine per Peugeot.
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Io vorrei un'auto che somigliasse per un solo aspetto alla mia attuale: la Mini. Peugeot dovrebbe curare maggiormente la qualità e l'affidabilità della meccanica e tornare come una volta (visto era considerata la Wolkswagen francese) ma più di questo dovrebbe aumentare la visibilità esterna (motivo per cui io ho la mini) migliorando quegli stramaledetti montanti parabrezza, perché così com'è mi sembra di andare in giro con una pistola senza sicura, puntata contro i pedoni che attraversano e quelli che circolano nelle rotonde. Non so se ho reso l'idea. 8)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Lion21

Messaggio da Lion21 »

Cioè questo per loro è il suv di lusso che dovrebbe far paura a Grand Cheeroke,Q5, Infiniti Qx70, futura Suv Alfa Romeo... :mad:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.

MattPierg
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MattPierg »

Sono anche i modelli "particolari" a plasmare e rafforzare l'immagine di un Marchio, nonostante spesso non generino volumi di vendita apprezzabili. Peugeot, ad esempio, produce cabriolet praticamente da sempre (si ricordi la 402 Eclipse del 1936) ed è un peccato che non ne abbia più neanche una in gamma. Un sacrilegio, secondo me, non produrre più la 308 CC, tuttora fighissima (passatemi il termine poco ortodosso), come pure non svilupparne un nuovo modello (anche se, in accordo con gli ultimi stilemi, credo si banalizzerebbe un po'). Stesso discorso per la RCZ: sarebbe davvero brutto non vederne prodotta una seconda generazione.
Sul fatto che poi servano vetture che vendano e che seguano le tendenze del mercato non credo ci siano dubbi (senza queste l'immagine serve a poco).
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

\:D/ \:D/ \:D/
BiciMotard ha scritto:Io vorrei un'auto che somigliasse per un solo aspetto alla mia attuale: la Mini. Peugeot dovrebbe curare maggiormente la qualità e l'affidabilità della meccanica e tornare come una volta (visto era considerata la Wolkswagen francese) ma più di questo dovrebbe aumentare la visibilità esterna (motivo per cui io ho la mini) migliorando quegli stramaledetti montanti parabrezza, perché così com'è mi sembra di andare in giro con una pistola senza sicura, puntata contro i pedoni che attraversano e quelli che circolano nelle rotonde. Non so se ho reso l'idea. 8)
Caro Bici
mi e venuto un ... IDEONE :idea: :idea: :idea: :idea: :idea:

dopo una fatica immane ho smontato e rimontato Mini One e Peugeot 208 per riuscire a farti l'auto ideale:
- Maggiore visibilità
- Montanti migliorati
- Meccanica Peugeot (del resto Mini, se non sbaglio, ha montato per un po' il Diesel Peugeot).

La cosa complicata è stata la ricerca di Marketing di dargli un nome:
:scratch: ho incominciato scartando: Min-ch..ONE e Mignot..ONE
:scratch: poi ho preso in esame: MINONE

:mrgreen: ma alla fine ho scelto PEUGEOTONE

Et voilà ... il MACCHINONE ...
PEUGEOTONE.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

:oops: :oops: la ricerca di Marketing di PER dargli un nome:

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Però... è anche più bella della 500x. Vuoi vedere che ti copiano l'idea? :lol: (bmw permettendo) :lol:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

robyOld
Peugeottista veterano

Messaggio da robyOld »

ebbasta con 'sti suv delle pelotas, ma dove dovete andare?
Ma chi se ne frega dei suv... servono solo a consumare un fracco di benza e di norma vengono guidati da donnette mezze sceme con telefonino all'orecchio , musica a palla e sigaretta accesa.
Va beh che la 2008 non e' esattamente un suv, e' solo un mezzo suv o un suvvino, ma comunque si avvicina alla categoria.
Comunque mi riallaccio a quanto detto da MattPierg : perche' la Peugeot invece di fare 'sti mezzi suv come tutti gli altri non fa auto particolari, tipo appunto un bel cabrio o un'altra roba tipo citroen DS3 o 4 che sono veramente belle ?
E sopratutto che la smetta con 'sti diesel spenti o quelle ca...ate tipo 1,2 benza con 110 cv e coppia inesistente... tutta roba che non serve a nulla.
Che facciano una bella carrozzeria e mettano un bel motore Subaru, quelli si' che hanno un senso

fran(es(o:

Messaggio da fran(es(o: »

... permettete ... un pensiero poetico :-)
l_infinito.jpg
ciao
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

fran(es(o: ha scritto:... permettete ... un pensiero poetico :-)
l_infinito.jpg
ciao
fran(es(o:

:applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:

Bravo Fran(es(o

lo spunto è molto buono, del resto Leopardi e ... Leoni sempre felini sono ...

Adesso aspettiamo qualche tua proposta grafica per un nuovo modellONE di PeugeotONE :lol: :lol:

Dimenticavo: sono bene accette anche suppliche, preghiere e fioretti !

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

.
Caro Fran(es(co tu risvegli tristi ricordi: quella poesia mi costò un 4 alle superiori.

Il professore di lettere mi incastrò chiedendomi cosa c'era al di la della siepe ... :?: :?: :?: :shock: :shock: :shock: :? :? :? :?

Non ebbi parole :hurted: :hurted: :hurted: e lui imperterrito: al posto !! E mi rifilò 4. :mad: :mad: :mad:

Per chiarire l'Amletico dubbio andai, ormai adulto, in quel di Recanati a mirar la maledetta siepe, ma anche allora, oltre la siepe, non vidi null'altro che il panorama delle colline recanatesi.

Avrò poca fantasia ...

michiamogiuseppe
Peugeottista appassionato

Messaggio da michiamogiuseppe »

ma che è, un salottino culturale questo?

fran(es(o:

Messaggio da fran(es(o: »

2008.jpg
ciao
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”