PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Retrovisore interno giorno/notte automatico

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Sapo
Peugeottista novello

Retrovisore interno giorno/notte automatico

Messaggio da Sapo »

Ciao, ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla. Ho un dubbio sul retrovisore interno della mia 308 SW ed in particolare sulla funzione giorno/notte automatico. Premetto che avendo il tetto ciel ho anche i vetri oscurati, lunotto compreso.
Non soffro mai dell'abbagliamento delle auto dietro di me ma non riesco a capire se il captatore dello specchietto che dovrebbe variarne la luminosità funzioni o meno. Anche di giorno vedo molto scuro (potrebbe però essere il vetro oscurato).

La cosa che mi ha fatto venire il dubbio è che quando parcheggio, come riporta il manuale, per garantire la massima visibilità durante le manovre, lo specchio si dovrebbe schiarire automaticamente all'inserimento della retromarcia.
Questo cambiamento non riesco a percepirlo. Voi ci riuscite? :scratch:
Nuova Peugeot 308 SW Allure
1.6 s&s 115 cv, bianco perla, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, Park Assist, Driver Assistance Pack

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Retrovisore interno giorno/notte automatico

Messaggio da Gian »

Sapo ha scritto:Ciao, ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla. Ho un dubbio sul retrovisore interno della mia 308 SW ed in particolare sulla funzione giorno/notte automatico. Premetto che avendo il tetto ciel ho anche i vetri oscurati, lunotto compreso.
Non soffro mai dell'abbagliamento delle auto dietro di me ma non riesco a capire se il captatore dello specchietto che dovrebbe variarne la luminosità funzioni o meno. Anche di giorno vedo molto scuro (potrebbe però essere il vetro oscurato).

La cosa che mi ha fatto venire il dubbio è che quando parcheggio, come riporta il manuale, per garantire la massima visibilità durante le manovre, lo specchio si dovrebbe schiarire automaticamente all'inserimento della retromarcia.
Questo cambiamento non riesco a percepirlo. Voi ci riuscite? :scratch:
Vedi se hai un tasto di accensione posizionato sul retrovisore
Il mio si può disinserire
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Sapo
Peugeottista novello

Messaggio da Sapo »

Non mi sembra di aver visto alcun pulsante ed il manuale non ne parla. Controllerò comunque, grazie ;-)
1.6 s&s 115 cv, bianco perla, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, Park Assist, Driver Assistance Pack

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

NOn ce pulsante se vuoi provare basta che metti un dito sullo specchietto in alto al centro dove c`e` il " bollino scuro" e lo tieni li per tre secondi, se fosse scuro per la luce diverrebbe chiaro

Panzone
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Panzone »

ragazzi controllate bene che quest'opzione ci sia. non vorrei che l'abbiano tolta sulle ultime macchine prodotte così come fatto per alcune cose secondarie perché poi mi agito e deve intervenire Van Gogh a consolarmi #-o
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020

Sapo
Peugeottista novello

Messaggio da Sapo »

Farò la prova del dito e vi farò sapere. Comunque il captatore c'è quindi la funzione dovrebbe esserci 8-[

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Panzone ha scritto:ragazzi controllate bene che quest'opzione ci sia. non vorrei che l'abbiano tolta sulle ultime macchine prodotte così come fatto per alcune cose secondarie perché poi mi agito e deve intervenire Van Gogh a consolarmi #-o
Chi ha scritto " la mia..." ha una 407 in firma...

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Ah Ah... tranquillo @Panzone. Lo specchietto fotocromatico funziona benissimo solo che con il lunotto scuro c'è un po' di differenza rispetto a quando guidavo la vecchia Megane.

Invece quello che ha scritto @Sapo non sono riuscito a trovarlo sul manuale. A che pagina si trova?
Interessante se è vero che il fotocromatico cambia anche in funzione dell'innesto della retromarcia. Stasera faccio una prova ostruendo il sensore e vediamo che succede.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Andr
Peugeottista veterano

Messaggio da Andr »

Confermo quando detto da Sapo, l'avevo letto io sul manuale.
Ho dato un'occhiata veloce al manuale ed è scritto a pagina 172. ;-)
Devo dire che però non ci ho mai fatto caso, probabilmente non mi è mai capitato di parcheggiare mentre avevo delle luci puntate dietro.
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Ho controllato e sul nuovo manuale è a pag. 180.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Fin fin dal primo giorno ho guardato questo specchietto, ma non ho mai fatto caso nè che si schiarisce nè che si scurisce..lo vedo sempre scuro (di giorno è normale o quando ci sono macchine con gli abbaglianti dietro), ma di sera dovrebbe essere praticamente come gli specchietti retrovisori, e invece è più scuro. Di sicuro non ho mai visto che cambia colore quando inserisco la retromarcia.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

JosephMi
Peugeottista appassionato

Messaggio da JosephMi »

A me funziona come da manuale, si schuarisce e scurisce di giorno o notte a seconda di chi c'è dietro e quanto è vicino. A retromarcia inserita si disattiva. Nom c'è tasto di disattivazione come su altre macchine ma è completamente automatico. Lo so bene perché a me non piace il fatto che non si possa disattivare, perché anche di giorno, non è proprio chiarissimo com traffico sostenuto quindi c'è una notevole differenza di immagine guardando le vetture che sono dietro dal retrovisore interno o dallo specchietto esterno. Se si potesse disattivare con una scorciatoia, tipo coprendo in qualche modoil sensore lo farei..
New 308 1.6 e-hdi 8v 115 CV S&S Active Berlina
Bianco Banchisa + Cerchi 17 rubis + Navi + Fendi + Lettore cd/mp3
La Mia Leoncina Bianca!

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Quindi il cambio colore non dipende anche dal fatto che sia giorno o notte, ma solo dalle luci delle auto dietro? Quando inserisci la retro si schiarisce sempre o soltanto se c'è un'auto dietro?
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

JosephMi
Peugeottista appassionato

Messaggio da JosephMi »

Il dispositivo funziona se ci sono auto dietro se no è chiaro. Giorno o notte non conta. Per esempio, in tangenziale la mattina a Milano purtroppo non ci sono solo io quindi ho mille macchine dietro di me a fari accesi e li il retrovisore si scurisce. Se metti la retro e dietro ci sono auto che puntano i fari il retrovisore si disattiva.. Se non c'è nessuno rimane chiaro..
New 308 1.6 e-hdi 8v 115 CV S&S Active Berlina
Bianco Banchisa + Cerchi 17 rubis + Navi + Fendi + Lettore cd/mp3
La Mia Leoncina Bianca!

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Capito. Certo che il sensore deve essere proprio sensibile per riconoscere le luce dei fari anche in pieno giorno :o

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”