spero vivamente mi possiate essere d'aiuto..
Volevo sostituire le pastiglie freno posteriori (ko a 50000km..) e sabato mi sono messo a fare il lavoro..
Durante l'operazione, per l'allentamento di uno dei due dadi della pinza freno, ho fatto fuoriuscire il cavo del freno di stazionamento dalla sua sede (che è una molla..) così avevo meno difficoltà nel fare l'operazione..
Per altri motivi che non sto descrivere, con la macchina in questa configurazione ho acceso e spento il veicolo e, subito dopo lo spegnimento si è sentito il rumore del filo che si è ritratto (giustamente) in quando la macchina si è messa nella configurazione di freno tirato.
Premesso che avevo iniziato il lavoro con freno di stazionamento allentato .. mentre poi ho scoperto che il lavoro andrebbe fatto a freno tirato

Morale della favola...
Il lavoro l'ho finito (entrambe le ruote con pastiglie nuove..) ma nella ruota posteriore di SX non riuscivo + ad inserire il cavo del freno in quanto non ci arrivavo a metterlo in sede (anche tirando..)
Così com'è, la macchina è impazzati a vedo i segnali di SERVICE , ESP, ect.. tutti accesi in quando la macchina giustamente sentiva un cavo inserito in sede mentre l'altro no..
Ora ho ritirato dal mio meccanico di fiducia la macchina a cui avevo chiesto aiuto.. Lui è riuscito in qualche modo a tirare il cavo ed inserirlo in sede.. ma la macchina rimane in allarme e non sa come fare..
Dice che probabilmente è da cambiare il freno e che in ogni caso forse è il caso di portarlo in concessionaria.. forse li sanno dialogare meglio con la centralina ed azzerare il tutto e far tornare in funzione il freno (attualmente non si innesta ne manualmente nè automaticamente..)
consigli??
C'è un metodo/procedura per far azzerare gli errori della centralina e sperare al suo riavvio (visto che ora i cavi sono inseriti al suo posto) di non avere gli errori descritti e far toranre in funzione il freno?..

probabilmente sto sperando invano

Il modello di freno di stazionamento è:
ATE 10.2202-0130.4
HW: F07/2 sW:F07/1
grazie a tutti..