Sento un sibilo quando accellero,prima non me lo faceva,è comparso da pochi giorni..adesso la macchina è presso il deposito del carroattrezzi a Camaiore,lunedì viene guardata.
Certo oh che non mi da mai pace questa macchina,è nata storta

Come se la passa il tubo dell'olio che lubrifica la turbinaluigi151983 ha scritto:Salve cari amici,ho una 207 1.6 hdi 90cv con 221.000km,anno 2006,presa in concessionaria nel 2009..è possibile che si sia rotta di nuovo la turbina? è la quarta volta,è già successo in passato e in officina Peugeot me l'avevano sostituita tre volte(una rigenerata,rotta anche quella).
Sento un sibilo quando accellero,prima non me lo faceva,è comparso da pochi giorni..adesso la macchina è presso il deposito del carroattrezzi a Camaiore,lunedì viene guardata.
Sono d'accordo però se non è l'abilità e la competenza del meccanico che deve indagare chi lo deve fare?Gian ha scritto:Come se la passa il tubo dell'olio che lubrifica la turbinaluigi151983 ha scritto:Salve cari amici,ho una 207 1.6 hdi 90cv con 221.000km,anno 2006,presa in concessionaria nel 2009..è possibile che si sia rotta di nuovo la turbina? è la quarta volta,è già successo in passato e in officina Peugeot me l'avevano sostituita tre volte(una rigenerata,rotta anche quella).
Necessita indagare perché non è normale 4 turbine rotte
Ci sarà sicuramente una causa esterna alla turbina come per esempio il tubo dell'olio
Molta attenzione a distinguere il sibilo dal fischio
Il primo normale rumore il secondo anomalia verosimilmente lubrificazione.
Se la senti sfiatare, anomalia alle tubazioni
Indaga indaga in modo molto approfondito non limitarti alla semplice sostituzione della turbina potresti ritrovarti con una nuova rottura.
Non penso sia la macchina nata maleluigi151983 ha scritto:Oggi nel pomeriggio ho chiamato il meccanico,mi ha detto che non dovrebbe essere la turbina ma il tubo dell'olio che la lubrifica,hanno fatto pulizia,smontato tutti i tubi,messo additivo. Vediamo come se la cava,se mi da ancora problemi..certo che questa macchina che ho è nata male,è una delle prime uscite,anno 2006
Il rumore che fa la mia è uguale a questo: https://www.youtube.com/watch?v=h-daj18rOVY" onclick="window.open(this.href);return false;Gian ha scritto:Per questo motivo ti avevo indicato di ascoltare il rumore che faceva se sibilava o fischiava ??
maggiore è la cilindrata e meno problemi haiGian ha scritto:Se ti può essere di conforto, sia io che un mio amico con le rispettive Citroen Xantia 2.0 HDI entrambe da 110 cv abbiamo percorso 250.000 km io e 300.000 km lui entrambi senza mai cambiare turbine, e frizioni, tant'è che entrambe le xantia, le abbiamo cambiate con ancora montata la frizione di fabbrica.
Forse a quei tempi le auto erano ancora fatte per durare.
luigi151983 ha scritto:Oggi nel pomeriggio ho chiamato il meccanico,mi ha detto che non dovrebbe essere la turbina ma il tubo dell'olio che la lubrifica,hanno fatto pulizia,smontato tutti i tubi,messo additivo. Vediamo come se la cava,se mi da ancora problemi..certo che questa macchina che ho è nata male,è una delle prime uscite,anno 2006