PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spendiamoli due euro !

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Gekobongio76
Peugeottista curioso

Spendiamoli due euro !

Messaggio da Gekobongio76 »

Ciao Leonisti
dopo i vostri consigli ho fatto l'upgrade all'impianto della mia 307 sw montando una Alpine 173 BT con relativo adattore per i comandi al volante ( sbagliato due volte ](*,) ), poi ho preso il bel kit due vie della focal specifico http://www.focal.com/it/plug-play/300-ifp-207.html e devo dire che la qualità dei materiali e la semplicità di montaggio mi hanno aiutato davvero molto .

Poi ho smontato di nuovo tutto ... :shock:

E mi sono armato di fogli di Dynamat extreme e ho insonorizzato tutto quello che si poteva, un lavoraccio per chi è un neofita come me, ma devo dire che grazie alle guide del forum e a un paio di video su youtube ho fatto davvero un bel lavoro e con una spesa totale di 120 € , se penso a quanto mi aveva chiesto l'installatore ... :mad:

Rimontate le Focal è davvero un'altro mondo rispetto all'originale :thumbright:

Adesso vorrei fare il passo successivo, l'impianto 2 vie mi soddisfa molto, ma una certa carenza nei bassi la sento.
Voi come procedereste ? Pensavo ad un sub e un amplificatore per sfruttare al meglio la potenza, non che io ami i volumi esagerati, ma credo che sia comunque obbligatorio a questo punto.
Ho visto anche modelli da sotto sedile e non mi dispiacerebbe lasciare libero il bagagliaio.
Per l'amplificatore non ho la minima idea su cosa orientarmi e lascio agli esperti la parola [-o< [-o<
" Walter White non approva questo avatar "

Porcudiguerra
Peugeottista curioso

Re: Spendiamoli due euro !

Messaggio da Porcudiguerra »

Allora secondo me potresti o prendere un ampllificatore 4 canali di cui due vanno al kit 2 vie anteriore e gli altri due da collegare a ponte al subwoofer. Personalmente ti sconsigio di prendere un subwoofer sotto sedile meglio prenderne uno piccolino in cassa chiusa, ti consiglio il pioneer ud-w304r rapporto qualità prezzo è ottimo, poco ingombrante ma comunque un ottimo sub per un piccolo impianto
Peugeot 308 1.6 Hdi 90CV, 2010, 175.000KM

Gekobongio76
Peugeottista curioso

Re: Spendiamoli due euro !

Messaggio da Gekobongio76 »

Ciao Porcudiguerra
ho visto le caratteristiche del sub e non sembra davvero niente male ! Su amazon cè accoppiato un ampli sempre della pioneer GTX3604B a 169 € http://www.amazon.it/Pioneer-WOOFER-AMP ... r+ud-w304r può andar bene o come amplificazione è meglio abbinare il mio impianto ad altro ?
Per il sub sotto il sedile, avevo solo il dubbio che vista la distanza tra il cofano e le casse anteriori ( quasi 2m ), l'effetto si "disperdesse" mentre avendolo sotto al c*lo :mrgreen: ci fosse una resa migliore, da quello che mi dici immagino non sia proprio così . :scratch: :scratch:
" Walter White non approva questo avatar "

Torna a “Audio e video”