Fedfeder ha scritto:Trisculis, io ho avuto una Daihatsu Charade anni fa, l'ho tenuta per tanti anni e non ho mai dovuto cambiare neanche una lampadina!! La macchina prima di questa maledetta 5008 era una Focus, ne ero soddisfatto anche se si trattava di poco più che un'utilitaria, mai un giorno di officina. Poi volevo prendere la Verso ma, mannaggia a me, mi sono lasciato abbindolare da una pubblicità. E ora sono qui a dannarmi e tra due settimane dovrò lasciare la macchina in officina per "3 o 4 giorni dovrebbero bastare", per tentare di rimetterla a posto.
Sai cosa mi hanno detto per i freni che vibrano? che freno troppo forte e li ho deformati!
e per le vibrazioni del cruscotto? che sono rumorini normali
Se qualcuno la volesse...l'ho messa in vendita. Immatricolata a Gennaio, 24000 km.
Ciao.
Eccomi quà, ciao a tutti, vi tengo aggiornati sullo stato di salute della mia 5008 1.6 tecno con cambio robotizzato.
I km avanzano.....sono a circa 7000 km e le mie lamentele a proposito dell'auto sono rimaste le stesse, visto che non ho ancora portato l'auto in officina....in più i dischi nuovi hanno ricominciato a vibrare ma solo a velocità oltre i 110 km/h, il cruscotto continua a vibrare, lo sterzo vibra ora dai 120-130 km/h in su con picchi di vibrazioni differenti in base alla velocità.
Confermo di avere anche io i componenti arrugginiti dell'avantreno, semiassi e trapezio sospensione.
Continuo ad avere vibrazioni dello sterzo provenienti dal motore nel passaggio 1000-1500 giri.
Il concessionario è sempre stato gentile ma noto con disappunto che non sa bene come muoversi, forse a causa del fatto che per la casa madre non ci sono da fare interventi in garanzia perchè va bene così.
A tal proposito mi stò adoperando per fare una bella raccomandata al concessionario, alla Peugeot Italia ed a Quattroruote ( sono abbonato da molti anni) per lasciare traccia di queste anomalie e per vedere se qualcuno prende in mano questa situazione!!!!!!!
Sono così incazzato che il concessionario non si azzarda minimamente a dirmi che i freni sono io a rovinarli, visto che qualcuno mi dovrebbe anche spiegare come dovrei fermarmi diversamente con il cambio automatico.
RAGAZZI, HANNO PROGETTATO UN AVANTRENO TERRIBILE SENZA TESTARLO ADEGUATAMENTE, POSSIEDE GIOCHI E VIBRAZIONI CHE UNA MACCHINA DI QUESTA CATEGORIA NON DOVREBBE AVERE, mi stò già preparando visto che sono un tipo molto determinato anche ad una battaglia legale se servisse a far valere i miei diritti.
alla prossima puntata