PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vibrazioni!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
saruzzo
Peugeottista curioso

Re: Vibrazioni!!!

Messaggio da saruzzo »

Fedfeder ha scritto:Ciao a tutti,

dopo tanti complimenti da tutti i passeggeri sulla silenziosità di marcia della mia 2.0 hdi 150cv adesso mi trovo a combattere con una serie di problemi che mi stanno facendo impazzire.

Il primo in ordine di tempo intorno ai 7000 km è stato il motore del tergi di sinistra che, non essendo stato serrato correttamente, ha pensato bene di smontarsi. E quando si rompe un tergicristallo? mentre piove... Rapido intervento al primo (quasi) tagliando e tutto a posto. Ma se avessero dimenticato di serrare una sospensione invece del motorino???

Poi hanno iniziato i freni, dai 12000km ogni frenata un po' lunga (dai 130kmh in su) si traduce in vibrazioni dei freni che continuano fino ai 60 circa, devo ancora andare a protestare ma ormai attendo il tagliando vero e proprio.

Adesso (16000km) ci si mette il cruscotto, viaggiando in città si sentono delle vibrazioni, che sembrano uscire dalle bocchette di areazione sopra il cruscotto (quelle per il parabrezza). A volte qualche pugno ben assestato le zittisce ma poi riprendono uguali.

La mia vecchia Focus non ha mai avuto il benchè minimo rumore, nessun scricchiolio e sinceramente pensavo di aver fatto un salto in avanti. Spero di non essermi sbagliato...

Federico.
Ciao a tutti, il tuo problema ai freni è praticamente molto simile al mio se non identico, vibrazioni in frenata che si accentuano all'aumentare dei km percorsi, li avverti maggiormente dai 60 km/h in su nella mia hanno sostituito prima dischi e pastiglie, dopo 7000 km il problema è riaffiorato, hanno sostituito mozzi, cuscinetti, dischi e pastiglie, ma dopo 5000 km di nuovo lo stesso problema e la frenata lunga l'ho notata anche io. Alla fine mi hanno fatto una bella rettifica ai dischi... :mad: ditemi voi se è normale tutto questo... :shock: la mia era una feline 2.0 150 cv full optional aveva parecchi rumori che provenivano dalle varie plastiche ma sinceramente dal cruscotto proprio nessun rumore. I cigolii provenivano dai sedili posteriori dai poggiatesta posteriori se li tieni alzati e dal bagagliaio altri rumori fastidiosi dall'anteriore destro, nella mia se provavi con il polpastrello a pcchiettare sul parafango anteriore destro sentivi del rumore di plastica che vibrava e poi dai montanti centrali anche li se ci batti con il polpastrello le plastiche battevano. Beh per i freni tienimi aggiornato, sono interessato a sapere cosa ti diranno in officina. Tanti auguri e speriamo che vada tutto bene. ;-)

autocritico
Peugeottista curioso

Messaggio da autocritico »

skomi ha scritto:ma ti hanno cambiato olio e filtri gratis ?

pero'....
Magari! Sarebbe pretendere troppo! Mi hanno fatto pagare il cambio olio + filtro :sorry!:
Peugeot 5008 2.0 HDi Tecno con pacchetto plus, 5 posti, blu philae

Davidenu
Peugeottista novello

Messaggio da Davidenu »

\:D/ 10.000 Km, niente problema ai freni, niente vibrazioni, niente cigolii, niente rumori.... \:D/
5008 1.6 hdi 110cv FAP Tecno - Grigio shark - Pack Video - cerchi 17" - antennino corto - 02/2010 QUI
ex 307 SW 1.6 hdi 110cv FAP - Nero

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

Circa 9000 km e "cigolii" vari alle giunture... ma delle mie gambe! :mad:
Ragazzi, sto' invecchiando... :(
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

saruzzo
Peugeottista curioso

Messaggio da saruzzo »

Davidenu ha scritto:\:D/ 10.000 Km, niente problema ai freni, niente vibrazioni, niente cigolii, niente rumori.... \:D/
Beh 1 esemplare privo di difetti su una ventina almeno che trovi sul forum in fondo non è male si rappresenta così il 95% rumori cigolii etc.. l'1% esente da difetti.. Comprandone 20 troverai sicuramente quella buona.. ;) Ovviamente scherzo, non prendertela.. :) Un caro saluto e complimenti per la tua fortuna da "gastone" (per chi da tempo non legge topolino, gastone era il cugino arcifortunato di paperino)

Davidenu
Peugeottista novello

Messaggio da Davidenu »

saruzzo ha scritto:
Davidenu ha scritto:\:D/ 10.000 Km, niente problema ai freni, niente vibrazioni, niente cigolii, niente rumori.... \:D/
Beh 1 esemplare privo di difetti su una ventina almeno che trovi sul forum in fondo non è male si rappresenta così il 95% rumori cigolii etc.. l'1% esente da difetti.. Comprandone 20 troverai sicuramente quella buona.. ;) Ovviamente scherzo, non prendertela.. :) Un caro saluto e complimenti per la tua fortuna da "gastone" (per chi da tempo non legge topolino, gastone era il cugino arcifortunato di paperino)
:D non me la prendo, figurati... infatti la mia era una battuta per sdramamtizzare. Comunque non mi sembra che le percentuali siano esattamente queste... ;-)
5008 1.6 hdi 110cv FAP Tecno - Grigio shark - Pack Video - cerchi 17" - antennino corto - 02/2010 QUI
ex 307 SW 1.6 hdi 110cv FAP - Nero

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

16000 e tutto ok...e due.... \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

Trisculis ha scritto:
Secondo alcuni, allora probabilmente di 5008 ne hanno vendute almeno 40... :razz:
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

saruzzo
Peugeottista curioso

Messaggio da saruzzo »

marcolira ha scritto:
Trisculis ha scritto:
Secondo alcuni, allora probabilmente di 5008 ne hanno vendute almeno 40... :razz:
Certamente la percentuale non è quella che ho descritto nella mia "battuta" e non sono certamente 40 le unità in tutto vendute.. :chessygrin: però è evidente che la percentuale di guasti e anomalie su queste vetture è molto alta se confrontata con altre vetture, dico questo perchè mi sono iscritto da poco in un altro forum e sinceramente le lamentele ci sono ma su vetture con qualche tagliando alle spalle e tenendo conto che quasi tutti ormai il tagliando lo fanno a 30000 capite bene che non sono auto appena uscite dal concessionario come invece mi rendo conto che succede qui. Personalmente non è mia intenzione screditare un marchio piuttosto che un altro, ma ribadisco che nella mia personale esperienza (che non è singola e isolata come lo stesso forum mi dimostra) io posso solo dire di aver preso "una sola" e ci ho rimesso dei soldi, vorrei tanto poter fare qualcosa affinchè altri non debbano subire la stessa perdita economica o diversamente non potendo sborsare altri quattrini per ricambiare l'auto sono costretti a tenersela e a pagarla. L'unica cosa che possiamo fare tutti quanti è prendere coscienza del fatto che un prodotto non può essere testato a spese del cliente. Gli innumerevoli difetti e difettucci che più o meno tutti riscontrano in queste vetture sono il segnale evidente che il modello in questione è stato progettato e costruito senza aver speso molto in termini di tempo e danaro nel verificare la reale affidabilità del veicolo progettato. La fretta di essere sul mercato li porta a piazzarti il modello nuovo il cliente si abbaglia la compra e poi se la piange. Trovi sia giusto tutto questo.? Vuoi dirmi che siamo solo noi del forum ad aver riscontrato difetti.? immagina quanti clienti peugeot non sono iscritti al forum.. Inoltre desidero precisare che insieme alla 5008 a marzo abbiamo preso anche una 207 3 porte 1.4 hdi della quale non possiamo lamentarci e questo avvalora la mia tesi, la 207 è un modello ormai consolidato dove le difettosità sono ridotte ed accettabili, ma scusa però, io la 5008 l'ho pagata per nuova così come la pagherà fra 3 anni un altro, io però come tanti altri ho avuto un prodotto più scadente e inoltre, perchè ad ottobre del 2009 ho comprato un auto il cui modello era appena appena uscito e ad oggi ho percorso 32.000 km senza problemi.? La differenza da qualche parte ci deve essere.. Rinnovo i miei più cordiali saluti a tutti. :)

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Ma io sono felicissimo che tu stia bene con la tua nuova vettura, non provo mica invidia...dico solo che conosco altri che si lamentano delle tedesche e delle giapponesi...non si può essere tutti contenti sempre...io ho percorso 16000 km e non ho un problema che sia uno...sono felicissimo e la consiglio a tutti...si sa cmq che i modelli appena usciti di tutte le marche possono avere dei problemi...La Mercedes (tedesca) docet con la figuraccia della classe A...la Focus (tedesca) che è stata richiamata in massa perchè si spegneva in corsa...la Ferrari pure con tutti i disastri della 458 Italia, che si incendia non si sa perchè...quindi...

saruzzo
Peugeottista curioso

Messaggio da saruzzo »

Si certo i problemi li hanno tutti senza dubbio, purtroppo le mie esperienze personali mi portano a un dato statistico che l'incidenza dei difetti e delle anomalie è abbastanza elevata su certi modelli e su certi marchi. I casi che hai citato come mercedes e ferrari fanno molto più scalpore proprio perchè sono marchi blasonati. Purtroppo non abbiamo dati certi e ufficiali (almeno io non ne conosco l'esistenza) sull'incidenza di guasti di un pò tutti i veicoli e questi dati secondo me dovrebbero essere resi pubblici così come sono pubblici i bilanci. Sarebbe un ottimo deterrente per le case automobilistiche che ci penserebbero 2 volte prima di usare componentistica scadente o non appropriata come invece spesso oggi succede. Comunque sia resta il fatto che tu sei contento della tua vettura e condivido con piacere questa tua personale esperienza, che purtroppo è opposta alla mia. Un cordiale saluto.

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Già, la pubblicazione dei dati sarebbe una bella cosa e son convinto che se così fosse ci sarebbero delle grosse sorprese :D :D :D .
In America qualke anno fa il marchio più affidabile è risultato essere Daihatsu....non Peugeot, Fiat, Volkswagen o Audi.... ;-)

Fedfeder
Peugeottista appassionato

Messaggio da Fedfeder »

Trisculis, io ho avuto una Daihatsu Charade anni fa, l'ho tenuta per tanti anni e non ho mai dovuto cambiare neanche una lampadina!! La macchina prima di questa maledetta 5008 era una Focus, ne ero soddisfatto anche se si trattava di poco più che un'utilitaria, mai un giorno di officina. Poi volevo prendere la Verso ma, mannaggia a me, mi sono lasciato abbindolare da una pubblicità. E ora sono qui a dannarmi e tra due settimane dovrò lasciare la macchina in officina per "3 o 4 giorni dovrebbero bastare", per tentare di rimetterla a posto.
Sai cosa mi hanno detto per i freni che vibrano? che freno troppo forte e li ho deformati!
e per le vibrazioni del cruscotto? che sono rumorini normali
Se qualcuno la volesse...l'ho messa in vendita. Immatricolata a Gennaio, 24000 km.

Ciao.
308 2.0 16V HDi 150cv Automatica - Bilstein B14

lmarchio
Peugeottista curioso

Messaggio da lmarchio »

Fedfeder ha scritto:Trisculis, io ho avuto una Daihatsu Charade anni fa, l'ho tenuta per tanti anni e non ho mai dovuto cambiare neanche una lampadina!! La macchina prima di questa maledetta 5008 era una Focus, ne ero soddisfatto anche se si trattava di poco più che un'utilitaria, mai un giorno di officina. Poi volevo prendere la Verso ma, mannaggia a me, mi sono lasciato abbindolare da una pubblicità. E ora sono qui a dannarmi e tra due settimane dovrò lasciare la macchina in officina per "3 o 4 giorni dovrebbero bastare", per tentare di rimetterla a posto.
Sai cosa mi hanno detto per i freni che vibrano? che freno troppo forte e li ho deformati!
e per le vibrazioni del cruscotto? che sono rumorini normali
Se qualcuno la volesse...l'ho messa in vendita. Immatricolata a Gennaio, 24000 km.

Ciao.
Eccomi quà, ciao a tutti, vi tengo aggiornati sullo stato di salute della mia 5008 1.6 tecno con cambio robotizzato.
I km avanzano.....sono a circa 7000 km e le mie lamentele a proposito dell'auto sono rimaste le stesse, visto che non ho ancora portato l'auto in officina....in più i dischi nuovi hanno ricominciato a vibrare ma solo a velocità oltre i 110 km/h, il cruscotto continua a vibrare, lo sterzo vibra ora dai 120-130 km/h in su con picchi di vibrazioni differenti in base alla velocità.
Confermo di avere anche io i componenti arrugginiti dell'avantreno, semiassi e trapezio sospensione.
Continuo ad avere vibrazioni dello sterzo provenienti dal motore nel passaggio 1000-1500 giri.
Il concessionario è sempre stato gentile ma noto con disappunto che non sa bene come muoversi, forse a causa del fatto che per la casa madre non ci sono da fare interventi in garanzia perchè va bene così.

A tal proposito mi stò adoperando per fare una bella raccomandata al concessionario, alla Peugeot Italia ed a Quattroruote ( sono abbonato da molti anni) per lasciare traccia di queste anomalie e per vedere se qualcuno prende in mano questa situazione!!!!!!!
Sono così incazzato che il concessionario non si azzarda minimamente a dirmi che i freni sono io a rovinarli, visto che qualcuno mi dovrebbe anche spiegare come dovrei fermarmi diversamente con il cambio automatico.
RAGAZZI, HANNO PROGETTATO UN AVANTRENO TERRIBILE SENZA TESTARLO ADEGUATAMENTE, POSSIEDE GIOCHI E VIBRAZIONI CHE UNA MACCHINA DI QUESTA CATEGORIA NON DOVREBBE AVERE, mi stò già preparando visto che sono un tipo molto determinato anche ad una battaglia legale se servisse a far valere i miei diritti.

alla prossima puntata

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”