PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.6 e-HDi 115CV

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

domenico64
Peugeottista novello

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 115CV

Messaggio da domenico64 »

Scusatemi se sbaglio la pagina dove posto le mie personali impressioni, ma sono un nuovo iscritto, ho bisogno di sfogarmi, ero un peugeot/ ista convinto !! Felicemente possessore di una 306 SW :) a malincuore abbandonata a 420000 km perfettamente funzionante ! :cry: MAi Mai avuto problemi, l'ho sostituita con una 2008 1600 115 CV Allure NON l'avessi mai fatto !!!!!!!!!! se il concessionario non l'avesse rottamata, l'avrei ricomprata, addirittura avrei fatto un cambio alla pari !!! son contento per voi che vi trovate bene, sarò troppo esigente ? non penso, dato che la 306 si potrebbe dire che era di tre generazioni precedenti, quindi mai più mi aspettavo un bidone del genere, ho cercato di digerirla, ma non c'è niente da fare !! mi sto guardando in giro per trovare un 306, io la sconsiglio VIVAMENTE, qualità prezzo ????? Scusatemi per lo sfogo ma sono veramente deluso, Mea Culpa !! Ho fatto un grandissimo errore, comprarla senza provarla, HO dato troppa fiducia alla Peugeot.
Saluti.

miciogae
Peugeottista veterano

Messaggio da miciogae »

A parte che se sei un peugeotista convinto questo forum avresti dovuto gia conoscerlo da tempo ma vabbè può capitare (magari usi poco internet); in secondo luogo se uno si iscrive a un forum magari come primo messaggio(come da regolamento)saluta e si presenta; in terzo luogo si può capire la delusione di aver sbagliato macchina/modello ma perlomeno un minimo motiva la propria argomentazione a maggior ragione del fatto che sono espressi "inviti" a non acquistare la 2008 che scritti così mi sanno tanto di personaggi della concorrenza che vengono a gettar fango su un forum fatto di gente VERAMENTE appasionata!
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

92 minuti di applausi per miciogae :applause: ...mi sembra molto scortese da parte di domenico64 dire queste cose....per qualità/prezzo forse è fra le migliori sul mercato...aspettiamo di sapere cosa hai riscontrato di così tanto negativo sulla 2008.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Mike »

Condivido quanto scritto da Miciogae e MarioPeugeot2008.
La scelta dell'auto è soggettiva e molte volte lo sono gli aspetti positivi e negativi del veicolo; ci sono persone che danno peso a questo o quel particolare ed altri che invece non ci fanno nemmeno caso.
Quando si critica un prodotto, qualunque esso sia, lo si deve fare riportando delle serie e circostanziate motivazioni anche perché così la critica è solo fine a se stessa e chi legge non riesce a farsi un'idea precisa.
Lo scopo del Forum è anche quello di discutere sugli eventuali problemi presentati dalla vettura, confrontare le personali esperienze, scambiarsi pareri e, magari, trovare anche le soluzioni a determinati problemi che si possono presentare.
Capisco che domenico64 possa essere un cliente insoddisfatto, ma lo inviterei ad essere più preciso nell'esprimere i problemi che la vettura gli ha dato, magari scrivendoli nelle giuste discussioni tematiche, in modo da potersi aprire al confronto con gli altri utenti.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

corvorosso

Messaggio da corvorosso »

Buongiorno o Buonasera a tutti.
Come si dice in questi casi "vorrei spezzare una lancia (non in testa), ma a favore di domenico64.
Mi spiego meglio.
Anch'io come si evince, ho una 2008 115 Allure ecc. ecc., da giugno scorso.
Un mese fa ero sul punto di postare anche la mia opinione su quest'auto e, vi assicuro, non si sarebbe
discostata di molto da quella del buon domenico64.
Ho pensato però (e qui mi rivolgo proprio a lui), di aspettare un pò di mesi e chilometri, prima di dare un giudizio definitivo o sentenze inappellabili.
Infatti, se fino a due mesi fa, il motore (per esempio) poteva sembrarmi "chiuso" o poco elastico, adesso con
quasi 8000 km percorsi, ho riscontrato un miglioramento nella progressione e, ne sono certo, migliorerà ancora.
A tutto il resto, intendo cioè: SMEG, mancanza di vani portaoggetti, mancanza delle maniglie, una certa difficoltà
nell'entrare o uscire dall'abitacolo (rispetto all'auto precedentemente posseduta) ecc. , ci si fa l'abitudine.
Non sono però difetti tali da giustificare una catalogazione di quest'auto come "bidone".
La linea è unica e piacevolissima (non sai caro domenico quanta gente rosica quando ci vede passare o gira
di scatto la testa in segno di ammirazione e invidia).
Le dimensioni totali sono da piccola utilitaria, ma quelle "godibili" o "fruibili" fanno gridare al miracolo per chi
l'ha progettata.
Anch'io sono rimasto molto legato alla mia ultima vettura (una Honda Jazz 1.4) che per comodità e versatilità
pensavo che non avesse rivali, rendendomi conto (per fortuna) che, rispetto alla 2008 sono andato su un altro
pianeta........
Per non farla troppo lunga e se accetti consigli, aspetta ancora a dare giudizi catastrofici o anche troppo
entusiastici (come ha fatto qualcuno), goditi quest'auto che, rispetto a quella che avevi prima, è di una
categoria completamente diversa. Per esempio, prova a parcheggiare una 306SW dove parcheggi questa......
Ho finito. Chiedo scusa per la mia natura logorroica. :mrgreen:

PS: Per Domenico64 e per tutti quelli che non lo avessero già fatto, montate il bracciolo e i deflettori che, a mio
parere, sono assolutamente necessari, facendo acquisire un buon 50 % di comodità in più.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Lion21

Messaggio da Lion21 »

Tu hai articolato le tue impressioni negative o positive che siano, ma scrivere che sconsigli vivamente l acquisto di quest'auto senza alcun motivo facendo il paragone con auto progettata 20 anni fa non ha alcun senso! E' chiaro che si tratta di un troll anche piuttosto frustrato della concorrenza.
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.

sim796
Peugeottista novello

Messaggio da sim796 »

Cmq ragazzi piu passano il tempo e i km percorsi, e piu' purtroppo, mi accorgo dei difetti di quest'auto!!
Proprio stamattina, complice lo splendido sole che c'e' oggi, mentre me la guardavo ho notato le molte imperfezioni della verniciatura.... a parte che la superficie verniciata ha una finitura a buccia d'arancia, ma quello che piu' mi ha scioccato e' stato aver trovato diversi punti dove la vernice non ha coperto bene!!! Poi sulla mia, essendo nera queste cose si notano facilmente!! Un altro difetto molto fastidioso , e' la scarsa qualita' che si percepisce chiudendo gli sportelli, che alla chiusura, lasciano sentire la risonanza della lamiera.
Inoltre, ad oggi, dopo 8500 km percorsi, nonostante sul forum si lega di consumi che si aggirano sui 22/23 km/l, personalmente non sono riuscito mai a superare i 18,5 km/l!!!
Peugeot 2008 1.6 Hdi 115cv - Allure, nero perla, interni tessuto shangai brundy, cerchi in lega 17" Heridan nero brillante, grip control, ruotino di scorta, navigatore, pack hi fi JBL.

giucas
Peugeottista appassionato

Messaggio da giucas »

sim796 ha scritto:Cmq ragazzi piu passano il tempo e i km percorsi, e piu' purtroppo, mi accorgo dei difetti di quest'auto!!
Proprio stamattina, complice lo splendido sole che c'e' oggi, mentre me la guardavo ho notato le molte imperfezioni della verniciatura.... a parte che la superficie verniciata ha una finitura a buccia d'arancia, ma quello che piu' mi ha scioccato e' stato aver trovato diversi punti dove la vernice non ha coperto bene!!! Poi sulla mia, essendo nera queste cose si notano facilmente!! Un altro difetto molto fastidioso , e' la scarsa qualita' che si percepisce chiudendo gli sportelli, che alla chiusura, lasciano sentire la risonanza della lamiera.
Inoltre, ad oggi, dopo 8500 km percorsi, nonostante sul forum si lega di consumi che si aggirano sui 22/23 km/l, personalmente non sono riuscito mai a superare i 18,5 km/l!!!
Per quanto riguarda la vernice, il tuo potrebbe un caso e non la norma. Per gli sportelli, io li chiudo accompagnandoli leggermente e si chiudono subito senza nessun rumore di lamiera, prova a farlo con una duster o altro.
I consumi sono individuali, io ho solo fatto 3000km e fin'ora (non da CDB ma da calcoli da riserva a riserva) non è mai scesa sotto i 22km/l, dipende da dove e come guidi. Non vedo l'ora di fare altri km per beneficiare dei vantaggi che fin'ora per me sono eccellenti.
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce; Bianco Banchisa; navigatore + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta.
Acquistata il 03-09-2014. Ritirata il 05-09-2014.

SoulStar
Peugeottista veterano

Messaggio da SoulStar »

Confermo la pittura a buccia di arancia in alcune zone. A me è bianca per fortuna. Per il resto consumi dopo 9000 km media 19km al litro. Gli sportelli sono massicci e nessun rumore di lamiera. Auto eccellente. ;)
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014

dentex
Peugeottista veterano

Messaggio da dentex »

Boh?!...è pentito di non averla provata prima, forse avrebbe dovuto tenerla per un paio di giorni e poi decidere! Penso che una macchina quando piace piace e basta, c'è l'opportunità di vederla e provarla, questo aiuta molto, ci sono i forum e che vuoi di più! Penso sia normale fare i paragoni con le auto precedenti e non c'è di peggio quando incominci a vedere tutto negativo, esiste fortunatamente "l'autoadattabilità" che col tempo aiuta ad accettare tutto o quasi! Io per esempio prima l'ho vista in giro, poi dai concessionari dove l'ho provata, nel frattempo mi sono buttato in questa gabbia di ...leoni e sono diventato addirittura peugeottista appassionato senza manco avera la macchina :mrgreen: , se mi troverò male sarete responsabili dal primo leone all'ultimo micietto :lol: :lol:!
Peugeot 2008 "allure", 115cv, e-HDi, grigio artense con ruote da 16 e senza grip controll. Ordinata 08.10.2014...consegnata l'8.01.2015

Immagine

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

x domenico64 e sim796:
Ma siete sicuri di avere comprato una Peugeot 2008 originale ?? :scratch:
L'avete mica comprata in un Bazar Cinese ?? :scratch:

x domenico64
Se la tua logica è che un auto di vent'anni fa era meglio di una macchina odierna di consiglio di comprarne una di 50 anni fa, sicuramente è ancora migliore. Del resto le auto sono come il Barolo più son vecchie e più son buone.
:D :D
Che ne dici di questa:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

robyOld
Peugeottista veterano

Messaggio da robyOld »

corretto secondo me criticare Domenico64 per non aver fornito dettagli sulla sua scontentezza, non condivido invece chi parla di troll o cretinetti inviati dalla concorrenza per screditare la 2008, che , parliamoci chiaro, e' un'auto come tante, con pregi e difetti come tutte, e in definitiva non certo un campione in nulla, quindi non avrebbe senso screditarla... in favore di che poi ?? :shock:

comunque sui consumi approvo quanto dice sim796 , siamo sui 18 al litro, e ve lo dice uno che e' un campione di risparmio di carburante, e che con tante altre auto ha sempre consumato a livelli minimi rispetto a chi possedeva la stessa versione.
Chi spara consumi di 22/23 km/l secondo me o viaggia solo a 70 km/h anche in autostrada, oppure crede allo smeg (fasullo completamente), oppure e' lui un troll pagato dalla peugeot per vendere piu' auto :razz:

corvorosso

Messaggio da corvorosso »

Condivido pienamente quanto detto da robyOld. :applause:
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

domenico64
Peugeottista novello

Buona sera a tutti, chiedo umilmente scusa se mi sono sfogato su questo forum, ma lo avevo specificato chiaramante che era uno Sfogo, effettivamente non essendo molto pratico nel postare/seguire avrò commesso degli errori nell'inserirmi senza presentarmi, tra persone molto soddisfatte dell'acquisto di questo modello di macchina, forse ho commesso l'errore di aver apprezzato troppo la precedente, non mi ritengo una persona frustrata e posso garantirvi di non essere un Troll o una personaggio della concorrenza, non potete pensare quante volte ho difeso il Leone !! non era mia intenzione gettare fango a tutti gli APPASSIONATI ammetto di essere stato troppo scortese nel definirla un Bidone, ma ho scritto d'impeto !! dentex ha centrato il problema che ho avuto, il mea culpa e lo avevo già confessato e rimarcato, compreso di scuse, comprensibilmente non accettate nell'immediato, ieri sera ho scritto molto, per chiarire, ma alla fine non sono riuscito ad inviare il messaggio e l'ho perso, molto simpatica la foto della macchina nuova/d'epoca, è assurdo paragonare un 306 del 1998 ad una 2008 del 2014 ma forse sono io che mi aspettavo molto di più o avevo ricevuto TROPPO dalla precedente. non ho mai saputo dell'esistenza di questo forum e quando mi son perso nel leggere quasi tutti i post della 306 mi sono ..............
Non pensavo di sollevare un vespaio, ma son contento delle risposte, mi serviranno per meditare e tranquillizzarmi un attimo.
Un saluto.

domenico64
Peugeottista novello

mi sono dimenticato di aggiungere al post precedente, che ho percorso 23000 Km.
Saluti a Tutti.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”