Buongiorno o Buonasera a tutti.
Come si dice in questi casi "vorrei spezzare una lancia (non in testa), ma a favore di domenico64.
Mi spiego meglio.
Anch'io come si evince, ho una 2008 115 Allure ecc. ecc., da giugno scorso.
Un mese fa ero sul punto di postare anche la mia opinione su quest'auto e, vi assicuro, non si sarebbe
discostata di molto da quella del buon domenico64.
Ho pensato però (e qui mi rivolgo proprio a lui), di aspettare un pò di mesi e chilometri, prima di dare un giudizio definitivo o sentenze inappellabili.
Infatti, se fino a due mesi fa, il motore (per esempio) poteva sembrarmi "chiuso" o poco elastico, adesso con
quasi 8000 km percorsi, ho riscontrato un miglioramento nella progressione e, ne sono certo, migliorerà ancora.
A tutto il resto, intendo cioè: SMEG, mancanza di vani portaoggetti, mancanza delle maniglie, una certa difficoltà
nell'entrare o uscire dall'abitacolo (rispetto all'auto precedentemente posseduta) ecc. , ci si fa l'abitudine.
Non sono però difetti tali da giustificare una catalogazione di quest'auto come "bidone".
La linea è unica e piacevolissima (non sai caro domenico quanta gente rosica quando ci vede passare o gira
di scatto la testa in segno di ammirazione e invidia).
Le dimensioni totali sono da piccola utilitaria, ma quelle "godibili" o "fruibili" fanno gridare al miracolo per chi
l'ha progettata.
Anch'io sono rimasto molto legato alla mia ultima vettura (una Honda Jazz 1.4) che per comodità e versatilità
pensavo che non avesse rivali, rendendomi conto (per fortuna) che, rispetto alla 2008 sono andato su un altro
pianeta........
Per non farla troppo lunga e se accetti consigli, aspetta ancora a dare giudizi catastrofici o anche troppo
entusiastici (come ha fatto qualcuno), goditi quest'auto che, rispetto a quella che avevi prima, è di una
categoria completamente diversa. Per esempio, prova a parcheggiare una 306SW dove parcheggi questa......
Ho finito. Chiedo scusa per la mia natura logorroica.  

PS: Per Domenico64 e per tutti quelli che non lo avessero già fatto, montate il bracciolo e i deflettori che, a mio
     parere, sono assolutamente necessari, facendo acquisire un buon 50 % di comodità in più.