Cosa pensate che possa costare in conce?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Arrabbiato
Moderatori: snorky, Moderatori
- carloconti308
- Peugeottista novello
Arrabbiato
Ciao a tutti, oggi ho finalmente rimesso le gomme estive da 18" sulla mia Leona e ho già trovato un pagliaccio (scrivo così per non usare insulti pesanti
) che ha avuto il buontempo di rubare il coprimozzo di un cerchio,
Peugeot 308 1.6 Hdi Allure, cerchi Saphir 18" , bianco madreperla, tetto ciel S&S. Interni Tep e alcantara
Re: Arrabbiato
Non ho idea di cosa possa costare e non so se la confezione sia da 4 pezzi oppure da 1 ... sicuro che magari non fosse attaccato bene durante il cambio cerchi / gomme e quindi si è staccato da solo?
se non hai il cerchio segnato arrabbiati con il tuo gommaio.
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Ecco appunto, è quello che volevo dire anche io. Se sono ben agganciati per togliertelo devono aver per forza lasciato segni di cacciavite sul cerchio perchè non è così facile toglierlo senza premerlo dall' interno. Quindi il gommista o te lo aveva agganciato male o se lo è proprio scordato sul banco dell' officina (avevi controllato? a me è successo sull' auto di papà andai io il giorno dopo a riprenderloPaol ha scritto:se non hai il cerchio segnato arrabbiati con il tuo gommaio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Ma infatti non l'ha rubato nessuno.
E' colpa del gommista che non l'ha montato correttamente, è successo per ben 2 volte anche ad un mio collega con la sua Polo.
La prima volta non ha detto nulla e se lo è ricomprato da solo, ma dopo che gli è successo la seconda volta sempre in occasione del cambio gomme è ritornato dal gommista e si è incazzo.... Naturalmente il gommista ne ha recuperato uno....
Memore di questa sua esperienza dopo il cambio gomme ricontrollo personalmente i copri mozzi e gli do una botta con la mano per farli incastrare perfettamente, idem per i copri bulloni.... Giusto martedì scorso ho rimesso le gomme estive...
E' colpa del gommista che non l'ha montato correttamente, è successo per ben 2 volte anche ad un mio collega con la sua Polo.
La prima volta non ha detto nulla e se lo è ricomprato da solo, ma dopo che gli è successo la seconda volta sempre in occasione del cambio gomme è ritornato dal gommista e si è incazzo.... Naturalmente il gommista ne ha recuperato uno....
Memore di questa sua esperienza dopo il cambio gomme ricontrollo personalmente i copri mozzi e gli do una botta con la mano per farli incastrare perfettamente, idem per i copri bulloni.... Giusto martedì scorso ho rimesso le gomme estive...
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
su un preventivo fattomi lo scorso agosto,la borchia con lo stemma Peugeot veniva 8.22€ ivato.ciaocarloconti308 ha scritto:Ciao a tutti, oggi ho finalmente rimesso le gomme estive da 18" sulla mia Leona e ho già trovato un pagliaccio (scrivo così per non usare insulti pesanti![]()
![]()
![]()
) che ha avuto il buontempo di rubare il coprimozzo di un cerchio,
![]()
![]()
![]()
![]()
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
Ottimo topic... in periodo di cambio gomme è veramente utile sapere queste cose... ora ci farò caso!!! Grazie!
Comunque, solidarietà per te carloconti308... aggiornaci. Spero lo ritroverai dal gommista.
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDI S&S 120cv
Nero perla, interni misto TEP/Alcantara Mistral, cerchi Rubis 17", Driver Assistance Pack, keyless system, lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore CD/MP3
Ordinata il 31/12/2015 - Consegnata il 13/01/2016 - Ritirata il 30/01/2016
Nero perla, interni misto TEP/Alcantara Mistral, cerchi Rubis 17", Driver Assistance Pack, keyless system, lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore CD/MP3
Ordinata il 31/12/2015 - Consegnata il 13/01/2016 - Ritirata il 30/01/2016
Io già tempo avevo preso per la mia tra poco ex megane 4 cerchi in lega per le termiche almeno le monto quando voglio e sto sicuro più attento. Crick idraulico e chiave dinamometrica e via. Certi gommisti sembra che ti fanno un favore quando chiedi di fare il cambio gomme.
scusate ma perchè mai il gommista dovrebbe togliervi il coprimozzo??
mica è il copricerchio oppure la borchia che copre i bulloni, allora in quel caso dovrebbe si toglierlo...ma i nostri bulloni sono bene in vista...quindi non diamo colpe a chi non c'entra
mica è il copricerchio oppure la borchia che copre i bulloni, allora in quel caso dovrebbe si toglierlo...ma i nostri bulloni sono bene in vista...quindi non diamo colpe a chi non c'entra
308 1.6 bluehdi 120, allure, data produzione 05.12.2015
- Gaspa77
- Peugeottista fast&furious
@TEO
il mio gommista, se devo fargli fare l'equilibratura, lo toglie il coprimozzo altrimenti non riesce a mettere la ruota sul macchinario apposito...
il mio gommista, se devo fargli fare l'equilibratura, lo toglie il coprimozzo altrimenti non riesce a mettere la ruota sul macchinario apposito...
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua
ah ok allora giusto in quel caso si...hai ragione.
Perché esistono davvero gommisti che montano pneumatici sul cerchio senza farne la bilanciatura??

no direi che è impossibile...io partivo dal presupposto che non sempre si cambia solo la gomma, nel cambio inverno/estate...molto spesso si ha il treno cerchi+gomme estivo e quello invernale (proprio anche per evitare i costi e i casini dello smonta-monta delle gomme)...comunque errore mio ho letto male il topic 
Infatti è il mio casoTEO_308 ha scritto:no direi che è impossibile...io partivo dal presupposto che non sempre si cambia solo la gomma, nel cambio inverno/estate...molto spesso si ha il treno cerchi+gomme estivo e quello invernale (proprio anche per evitare i costi e i casini dello smonta-monta delle gomme)...comunque errore mio ho letto male il topic