PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Arrabbiato

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

carloconti308
Peugeottista novello

Arrabbiato

Messaggio da carloconti308 »

Ciao a tutti, oggi ho finalmente rimesso le gomme estive da 18" sulla mia Leona e ho già trovato un pagliaccio (scrivo così per non usare insulti pesanti :mad: :mad: :mad: :mad: ) che ha avuto il buontempo di rubare il coprimozzo di un cerchio, :mad: :mad: :mad: :mad:
Cosa pensate che possa costare in conce?
Peugeot 308 1.6 Hdi Allure, cerchi Saphir 18" , bianco madreperla, tetto ciel S&S. Interni Tep e alcantara

Virtual
Peugeottista curioso

Re: Arrabbiato

Messaggio da Virtual »

:( a certa gente dovrebbero tagliare le mani e altro ... mi spiace un sacco ...
Non ho idea di cosa possa costare e non so se la confezione sia da 4 pezzi oppure da 1 ... sicuro che magari non fosse attaccato bene durante il cambio cerchi / gomme e quindi si è staccato da solo?

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

se non hai il cerchio segnato arrabbiati con il tuo gommaio.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Paol ha scritto:se non hai il cerchio segnato arrabbiati con il tuo gommaio.
Ecco appunto, è quello che volevo dire anche io. Se sono ben agganciati per togliertelo devono aver per forza lasciato segni di cacciavite sul cerchio perchè non è così facile toglierlo senza premerlo dall' interno. Quindi il gommista o te lo aveva agganciato male o se lo è proprio scordato sul banco dell' officina (avevi controllato? a me è successo sull' auto di papà andai io il giorno dopo a riprenderlo :mad: )
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Ma infatti non l'ha rubato nessuno.
E' colpa del gommista che non l'ha montato correttamente, è successo per ben 2 volte anche ad un mio collega con la sua Polo.
La prima volta non ha detto nulla e se lo è ricomprato da solo, ma dopo che gli è successo la seconda volta sempre in occasione del cambio gomme è ritornato dal gommista e si è incazzo.... Naturalmente il gommista ne ha recuperato uno....
Memore di questa sua esperienza dopo il cambio gomme ricontrollo personalmente i copri mozzi e gli do una botta con la mano per farli incastrare perfettamente, idem per i copri bulloni.... Giusto martedì scorso ho rimesso le gomme estive...
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

carloconti308 ha scritto:Ciao a tutti, oggi ho finalmente rimesso le gomme estive da 18" sulla mia Leona e ho già trovato un pagliaccio (scrivo così per non usare insulti pesanti :mad: :mad: :mad: :mad: ) che ha avuto il buontempo di rubare il coprimozzo di un cerchio, :mad: :mad: :mad: :mad:
Cosa pensate che possa costare in conce?
su un preventivo fattomi lo scorso agosto,la borchia con lo stemma Peugeot veniva 8.22€ ivato.ciao
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

ethan86
Peugeottista curioso

Messaggio da ethan86 »

:shock: Incredibile, non si smette mai di imparare... già sono abbastanza imparanoiato ogni volta che faccio il cambio gomme...
Ottimo topic... in periodo di cambio gomme è veramente utile sapere queste cose... ora ci farò caso!!! Grazie! 8)

Comunque, solidarietà per te carloconti308... aggiornaci. Spero lo ritroverai dal gommista.
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDI S&S 120cv
Nero perla, interni misto TEP/Alcantara Mistral, cerchi Rubis 17", Driver Assistance Pack, keyless system, lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore CD/MP3
Ordinata il 31/12/2015 - Consegnata il 13/01/2016 - Ritirata il 30/01/2016

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

Io già tempo avevo preso per la mia tra poco ex megane 4 cerchi in lega per le termiche almeno le monto quando voglio e sto sicuro più attento. Crick idraulico e chiave dinamometrica e via. Certi gommisti sembra che ti fanno un favore quando chiedi di fare il cambio gomme.

TEO_308
Peugeottista novello

Messaggio da TEO_308 »

scusate ma perchè mai il gommista dovrebbe togliervi il coprimozzo??
mica è il copricerchio oppure la borchia che copre i bulloni, allora in quel caso dovrebbe si toglierlo...ma i nostri bulloni sono bene in vista...quindi non diamo colpe a chi non c'entra :mrgreen:
308 1.6 bluehdi 120, allure, data produzione 05.12.2015

Gaspa77
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Gaspa77 »

@TEO
il mio gommista, se devo fargli fare l'equilibratura, lo toglie il coprimozzo altrimenti non riesce a mettere la ruota sul macchinario apposito...
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua

TEO_308
Peugeottista novello

Messaggio da TEO_308 »

ah ok allora giusto in quel caso si...hai ragione.

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Perché esistono davvero gommisti che montano pneumatici sul cerchio senza farne la bilanciatura?? :shock: :pale:

TEO_308
Peugeottista novello

Messaggio da TEO_308 »

no direi che è impossibile...io partivo dal presupposto che non sempre si cambia solo la gomma, nel cambio inverno/estate...molto spesso si ha il treno cerchi+gomme estivo e quello invernale (proprio anche per evitare i costi e i casini dello smonta-monta delle gomme)...comunque errore mio ho letto male il topic :mrgreen:

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

TEO_308 ha scritto:no direi che è impossibile...io partivo dal presupposto che non sempre si cambia solo la gomma, nel cambio inverno/estate...molto spesso si ha il treno cerchi+gomme estivo e quello invernale (proprio anche per evitare i costi e i casini dello smonta-monta delle gomme)...comunque errore mio ho letto male il topic :mrgreen:
Infatti è il mio caso ;-) tranquillo nessun problema :thumbright:

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”