Amico mio, andando un pochino OT, ho il tuo stesso problema. Auto presa nuova ad agosto 2018, tenuta in modo piuttosto maniacale ma alquanto svalutata sia per ragioni di mercato che cmq già sapevo al momento dell'acquisto (i pochi rimasti che non vanno sui suv prediligono marchi tedeschi) sia
soprattutto per la grande campagna mediqtica diffamatoria fatta a questo motore da2/3 anni ormai.
Concordo poi che in giro non c'è nulla di allettante e che se anche ci fosse, visto il valore dell'auto attuale (la mia allure con 75k km sempre tagliandata peugeot non credo valga più di 9/10k) ci si dovrebbero mettere su tanti tanti soldini. A questo punto me la terrò per molti anni ancora...
[/quote]vero, e' alquanto scandaloso, per avere letto un paio di notizie a riguardo qualche mese fa, sullo smartphone mi stanno mitragliando su questo, concordo con te e non mi dispiace l'idea, che me la terro' molto a lungo, sempre di non arrivare a rabboccare 1 kg di olio al mese, be' in quel caso sarebbe un fastidio
Sanji ha scritto: ↑06/09/2025, 16:18
È sicuramente un motore che richiede più attenzioni rispetto ad altri, su questo non ci piove. Ma a mio avviso, è stata proprio la mancanza di consapevolezza su questo aspetto a portare ai casi più gravi. Detto questo, la situazione non è così disastrosa come viene spesso dipinta da certe testate giornalistiche, che a mio parere ci hanno anche un po’ marciato sopra, alimentando un clima di allarmismo che ha fatto più danni che altro. Ti auguro di liberartene solamente quando sarà davvero necessario anche perchè la 308 T9 non si batte in quanto a look
d'accordo su tutto
ps, spero di avere effettuato correttamente la multicitazione