Capisco che non ci sia nelle versioni col cambio manuale, ma non capisco perchè non sia disponibile col 1.2 benza automatico. Peccato.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cruise control
Re: Cruise control
Immagino che sia proprio comodissimo 
Capisco che non ci sia nelle versioni col cambio manuale, ma non capisco perchè non sia disponibile col 1.2 benza automatico. Peccato.
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati
ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003
Domanda: ma perché non potrebbe essere disponibile anche su manuale il Cruise control adattivo?
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto
Come la fermi (o rallenti molto) un'auto con ambio manuale, che ha una frizione gestita dall'uomo?Gian80 ha scritto:Domanda: ma perché non potrebbe essere disponibile anche su manuale il Cruise control adattivo?
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Bé come agisce allora la ASB?
Non vedo grossi problemi, andrebbe giù di giri al limite... potrebbe disattivarsi sotto un certo numero di giri ad esempio
Non vedo grossi problemi, andrebbe giù di giri al limite... potrebbe disattivarsi sotto un certo numero di giri ad esempio
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto
Cioè non rallenta più e vai addosso a quello davantiGian80 ha scritto:... potrebbe disattivarsi sotto un certo numero di giri ad esempio
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati
Sì, come succede sempre normalmente: se non freni vai a sbattere.pako ha scritto:Cioè non rallenta più e vai addosso a quello davantiGian80 ha scritto:... potrebbe disattivarsi sotto un certo numero di giri ad esempio
Ma la mia era un'ipotesi: potrebbe anche rimanere attivo... non ci sono auto col cambio manuale con il Cruise adattivo? Non lo so, chiedo...
Cruise control
Sopra il pedale del freno quando le macchine davanti rallentavano..enzo1971 ha scritto:Chissà il livello di attenzione...zoodany ha scritto:Aggiungo, io ce l'ho ed è una fugata assurda..
Comodissimo in autostrada, fantastico nelle strade extraurbane, l'altro giorno ho fatto l'Aurelia da Massa a Sarzana praticamente senza mai toccare ne acceleratore ne freno, rotonde comprese...
Il piede destro dove lo tenevi?
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Da ciò deduco che nella marcia normale tieni il piede destro appoggiato sul pavimento. Quindi in caso di imprevisto impiegheresti molto più tempo a portarlo sul pedale del freno rispetto a chi invece non avendo il cruise control lo tiene sul pedale dell'acceleratorezoodany ha scritto:Sopra il pedale del freno quando le macchine davanti rallentavano..enzo1971 ha scritto:Chissà il livello di attenzione...zoodany ha scritto:Aggiungo, io ce l'ho ed è una fugata assurda..
Comodissimo in autostrada, fantastico nelle strade extraurbane, l'altro giorno ho fatto l'Aurelia da Massa a Sarzana praticamente senza mai toccare ne acceleratore ne freno, rotonde comprese...
Il piede destro dove lo tenevi?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017
A mio parere il Cruise adattivo sarebbe davvero comodo e utile; peccato che non lo potrò avere...
Questo vale anche con il cruise control normale (non adattivo), serve proprio a quello.enzo1971 ha scritto: Da ciò deduco che nella marcia normale tieni il piede destro appoggiato sul pavimento. Quindi in caso di imprevisto impiegheresti molto più tempo a portarlo sul pedale del freno rispetto a chi invece non avendo il cruise control lo tiene sul pedale dell'acceleratore
Quindi quello adattivo, visto che in caso di necessità frena da solo, è sicuramente più sicuro.
Entrambi fanno calare l'attenzionezoodany ha scritto:Questo vale anche con il cruise control normale (non adattivo), serve proprio a quello.enzo1971 ha scritto: Da ciò deduco che nella marcia normale tieni il piede destro appoggiato sul pavimento. Quindi in caso di imprevisto impiegheresti molto più tempo a portarlo sul pedale del freno rispetto a chi invece non avendo il cruise control lo tiene sul pedale dell'acceleratore
Quindi quello adattivo, visto che in caso di necessità frena da solo, è sicuramente più sicuro.
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017
Il Cruise control (adattivo o no) a mio parere è una delle poche assistenze alla guida davvero utili... poi se uno non lo vuole utilizzare perché teme un calo dell'attenzione, bé è liberissimo di non inserirlo.
-
Giorgio1965
- Peugeottista fast&furious
Io sulla Leon l'ho cominciato ad utilizzare dopo diversi anni che la possedevo. Non era adattivo, a pari di quello che ho sulla 3008, ma in autostrada lo trovavo comodo per rilassare un po' la gamba. Sulla 3008 non l'ho ancora provato. Quello adattivo è sicuramente più sicuro perché regola automaticamente la velocità adattandola alla situazione dell'auto davanti non solo all'impostazione data, la frenata credo che dipenda da un'altra funzione e non è detto che ti eviti un incidente. Quindi adattivo o no occorre sempre massima attenzione. Mio modesto parere.zoodany ha scritto:Questo vale anche con il cruise control normale (non adattivo), serve proprio a quello.enzo1971 ha scritto: Da ciò deduco che nella marcia normale tieni il piede destro appoggiato sul pavimento. Quindi in caso di imprevisto impiegheresti molto più tempo a portarlo sul pedale del freno rispetto a chi invece non avendo il cruise control lo tiene sul pedale dell'acceleratore
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17
Io farò guidare l'Husky adattivo..
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo
Come tutti i dispositivi di sicurezza e di aiuto alla guida, anche il Cruise Control (attivo o meno) va usato con le giuste precauzioni e con la giusta "attenzione": se quest'ultima cala è solo per colpa di chi guida, non del dispositivo, perché abbassare la guardia al volante non è mai la cosa più prudente da fare anche se si è a bordo di un'auto che SULLA CARTA promette di guidare da sola...
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo