Capisco che non ci sia nelle versioni col cambio manuale, ma non capisco perchè non sia disponibile col 1.2 benza automatico. Peccato.
Come la fermi (o rallenti molto) un'auto con ambio manuale, che ha una frizione gestita dall'uomo?Gian80 ha scritto:Domanda: ma perché non potrebbe essere disponibile anche su manuale il Cruise control adattivo?
Cioè non rallenta più e vai addosso a quello davantiGian80 ha scritto:... potrebbe disattivarsi sotto un certo numero di giri ad esempio
Sì, come succede sempre normalmente: se non freni vai a sbattere.pako ha scritto:Cioè non rallenta più e vai addosso a quello davantiGian80 ha scritto:... potrebbe disattivarsi sotto un certo numero di giri ad esempio
Sopra il pedale del freno quando le macchine davanti rallentavano..enzo1971 ha scritto:Chissà il livello di attenzione...zoodany ha scritto:Aggiungo, io ce l'ho ed è una fugata assurda..
Comodissimo in autostrada, fantastico nelle strade extraurbane, l'altro giorno ho fatto l'Aurelia da Massa a Sarzana praticamente senza mai toccare ne acceleratore ne freno, rotonde comprese...
Il piede destro dove lo tenevi?
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Da ciò deduco che nella marcia normale tieni il piede destro appoggiato sul pavimento. Quindi in caso di imprevisto impiegheresti molto più tempo a portarlo sul pedale del freno rispetto a chi invece non avendo il cruise control lo tiene sul pedale dell'acceleratorezoodany ha scritto:Sopra il pedale del freno quando le macchine davanti rallentavano..enzo1971 ha scritto:Chissà il livello di attenzione...zoodany ha scritto:Aggiungo, io ce l'ho ed è una fugata assurda..
Comodissimo in autostrada, fantastico nelle strade extraurbane, l'altro giorno ho fatto l'Aurelia da Massa a Sarzana praticamente senza mai toccare ne acceleratore ne freno, rotonde comprese...
Il piede destro dove lo tenevi?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questo vale anche con il cruise control normale (non adattivo), serve proprio a quello.enzo1971 ha scritto: Da ciò deduco che nella marcia normale tieni il piede destro appoggiato sul pavimento. Quindi in caso di imprevisto impiegheresti molto più tempo a portarlo sul pedale del freno rispetto a chi invece non avendo il cruise control lo tiene sul pedale dell'acceleratore
Entrambi fanno calare l'attenzionezoodany ha scritto:Questo vale anche con il cruise control normale (non adattivo), serve proprio a quello.enzo1971 ha scritto: Da ciò deduco che nella marcia normale tieni il piede destro appoggiato sul pavimento. Quindi in caso di imprevisto impiegheresti molto più tempo a portarlo sul pedale del freno rispetto a chi invece non avendo il cruise control lo tiene sul pedale dell'acceleratore
Quindi quello adattivo, visto che in caso di necessità frena da solo, è sicuramente più sicuro.
Io sulla Leon l'ho cominciato ad utilizzare dopo diversi anni che la possedevo. Non era adattivo, a pari di quello che ho sulla 3008, ma in autostrada lo trovavo comodo per rilassare un po' la gamba. Sulla 3008 non l'ho ancora provato. Quello adattivo è sicuramente più sicuro perché regola automaticamente la velocità adattandola alla situazione dell'auto davanti non solo all'impostazione data, la frenata credo che dipenda da un'altra funzione e non è detto che ti eviti un incidente. Quindi adattivo o no occorre sempre massima attenzione. Mio modesto parere.zoodany ha scritto:Questo vale anche con il cruise control normale (non adattivo), serve proprio a quello.enzo1971 ha scritto: Da ciò deduco che nella marcia normale tieni il piede destro appoggiato sul pavimento. Quindi in caso di imprevisto impiegheresti molto più tempo a portarlo sul pedale del freno rispetto a chi invece non avendo il cruise control lo tiene sul pedale dell'acceleratore
Quindi quello adattivo, visto che in caso di necessità frena da solo, è sicuramente più sicuro.