PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smacchiare sedile guidatore

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
sfranchino
Peugeottista appassionato

Smacchiare sedile guidatore

Messaggio da sfranchino »

Purtroppo sì è formata una piccola macchia sul sedile guidatore , essendo i sedili bianchi , si vede parecchio. Come potrei eliminarla? Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anatra

Re: Smacchiare sedile guidatore

Messaggio da Anatra »

non dici di che origine sia, ma esistono appositi prodotti tipo schiume.di solito funzionano abbastanza bene

sabastracci
Peugeottista veterano

Messaggio da sabastracci »

Prova con il semplice borotalco. Ha il potere di assorbire e smacchiare, lo lasci una notte ad agire e poi lo togli con laspirapolvere sempre se il danno non sia accaduto da molto tempo.
Attuale vetture in uso:

- Peugeot 3008 1.6 THP 165 EAT6 GTline full optional Bianco Madreperla e gancio traino.
(Ordinata il 18/03/2017 data presunta di consegna da contratto 30/11/2017 - prodotta 24/09/2017 - arrivata il 16/10/2017 - immatricolata il 03/11/2017
- Peugeot 208 1.2 82cv Allure 3p grigio chiaro full optional pronta consegna immatricolata il 10/01/2013

Ex vetture possedute del marchio del Leone:
Peugeot 308CC Feline 2.0 hdi 16v 140cv, Grigio Shark, Interni in pelle Claudia Mistral full optional e Gancio traino - prodotta il 06/01/2011 - immatricolata il 07/02/2011.
Peugeot 207CC Feline 1.6 hdi 16v 120cv, Grigio Scuro, Interni in pelle full optional - gennaio 2008

salas74
Peugeottista curioso

Messaggio da salas74 »

Prova il prodotto della MAFRA tessuto 3 in 1.......(si chiama cosi)...Spruzzi, lasci agire una decina di secondi e pulisci con un panno pelle umido. Ritorna come nuovo.....testato 10.000 volte....non perde un colpa qualsiasi sia la natura della macchia stessa!!!!!

Husky1971

Messaggio da Husky1971 »

Non c'è niente da fare, bisogna convincerle ad ingoiare...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

paul91
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da paul91 »

Husky1971 ha scritto:Non c'è niente da fare, bisogna convincerle ad ingoiare...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Sarebbe tutto più semplice e bello se acconsentissero tutte!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Andy83re
Peugeottista curioso

Messaggio da Andy83re »

Ciao posso chiederti avendo i sedili Chiari li consiglieresti oppure visto la tua esperienza e la possibile delicatezza dei sedili chiari no li consiglieresti?

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Andy83re ha scritto:Ciao posso chiederti avendo i sedili Chiari li consiglieresti oppure visto la tua esperienza e la possibile delicatezza dei sedili chiari no li consiglieresti?
Io non mi farei condizionare troppo, prendili se ti piace. Attualmente ci sono prodotti favolosi e ditte altamente specializzate in detailing che riescono a fare miracoli come quello in foto, figuriamoci se ci sono problemi a togliere qualche macchiolina:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

massi.drago ha scritto:
Andy83re ha scritto:Ciao posso chiederti avendo i sedili Chiari li consiglieresti oppure visto la tua esperienza e la possibile delicatezza dei sedili chiari no li consiglieresti?
Io non mi farei condizionare troppo, prendili se ti piace. Attualmente ci sono prodotti favolosi e ditte altamente specializzate in detailing che riescono a fare miracoli come quello in foto, figuriamoci se ci sono problemi a togliere qualche macchiolina:
Si può fare qualche esempio di prodotto? Può sempre servire :D
Felice possessore di 3008 GT

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao
Prova a leggere sul libretto di uso e manutenzione
Qualche anno fa veniva riportato anche come smacchoare i sedili in funzione della diversa natura delle macchie ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Vix ha scritto:
massi.drago ha scritto:
Si può fare qualche esempio di prodotto? Può sempre servire :D
Lo farei volentieri, ma ovviamente il detailer che ha fatto quel lavoro incredibile non ha svelato i suoi segreti e i suoi prodotti sulla pagina che seguo ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

ianna
Peugeottista appassionato

Messaggio da ianna »

io di solito li ho sempre rimossi con acqua calda e ammonica. Si sfrega la macchia con un panno che non lascia pelucchi e il gioco è fatto.
Peugeot 3008 Allure Puretech 130 EAT6, colore Grigio Artense, Tetto Panoramico Apribile, Proiettori Full Led, Park City Plus, Active Grip Control, Keyless System, Radio DAB [--> Ordinata il: 23/09/2017 | Consegnata il: 05/01/2018 <--]

qulino
Peugeottista fast&furious

Messaggio da qulino »

Bisognerebbe sapere cosa ha causato la macchia.
Su lacuradellauto.it trovi decine di prodotti smacchianti per tessuti: Ariapura, Superclean, Pulimax, .............
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”