PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smacchiare sedile guidatore

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
sfranchino
Peugeottista appassionato

Smacchiare sedile guidatore

Messaggio da sfranchino »

Purtroppo sì è formata una piccola macchia sul sedile guidatore , essendo i sedili bianchi , si vede parecchio. Come potrei eliminarla? Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anatra

Re: Smacchiare sedile guidatore

Messaggio da Anatra »

non dici di che origine sia, ma esistono appositi prodotti tipo schiume.di solito funzionano abbastanza bene

sabastracci
Peugeottista veterano

Messaggio da sabastracci »

Prova con il semplice borotalco. Ha il potere di assorbire e smacchiare, lo lasci una notte ad agire e poi lo togli con laspirapolvere sempre se il danno non sia accaduto da molto tempo.
Attuale vetture in uso:

- Peugeot 3008 1.6 THP 165 EAT6 GTline full optional Bianco Madreperla e gancio traino.
(Ordinata il 18/03/2017 data presunta di consegna da contratto 30/11/2017 - prodotta 24/09/2017 - arrivata il 16/10/2017 - immatricolata il 03/11/2017
- Peugeot 208 1.2 82cv Allure 3p grigio chiaro full optional pronta consegna immatricolata il 10/01/2013

Ex vetture possedute del marchio del Leone:
Peugeot 308CC Feline 2.0 hdi 16v 140cv, Grigio Shark, Interni in pelle Claudia Mistral full optional e Gancio traino - prodotta il 06/01/2011 - immatricolata il 07/02/2011.
Peugeot 207CC Feline 1.6 hdi 16v 120cv, Grigio Scuro, Interni in pelle full optional - gennaio 2008

salas74
Peugeottista curioso

Messaggio da salas74 »

Prova il prodotto della MAFRA tessuto 3 in 1.......(si chiama cosi)...Spruzzi, lasci agire una decina di secondi e pulisci con un panno pelle umido. Ritorna come nuovo.....testato 10.000 volte....non perde un colpa qualsiasi sia la natura della macchia stessa!!!!!

Husky1971

Messaggio da Husky1971 »

Non c'è niente da fare, bisogna convincerle ad ingoiare...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

paul91
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da paul91 »

Husky1971 ha scritto:Non c'è niente da fare, bisogna convincerle ad ingoiare...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Sarebbe tutto più semplice e bello se acconsentissero tutte!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Andy83re
Peugeottista curioso

Messaggio da Andy83re »

Ciao posso chiederti avendo i sedili Chiari li consiglieresti oppure visto la tua esperienza e la possibile delicatezza dei sedili chiari no li consiglieresti?

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Andy83re ha scritto:Ciao posso chiederti avendo i sedili Chiari li consiglieresti oppure visto la tua esperienza e la possibile delicatezza dei sedili chiari no li consiglieresti?
Io non mi farei condizionare troppo, prendili se ti piace. Attualmente ci sono prodotti favolosi e ditte altamente specializzate in detailing che riescono a fare miracoli come quello in foto, figuriamoci se ci sono problemi a togliere qualche macchiolina:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

massi.drago ha scritto:
Andy83re ha scritto:Ciao posso chiederti avendo i sedili Chiari li consiglieresti oppure visto la tua esperienza e la possibile delicatezza dei sedili chiari no li consiglieresti?
Io non mi farei condizionare troppo, prendili se ti piace. Attualmente ci sono prodotti favolosi e ditte altamente specializzate in detailing che riescono a fare miracoli come quello in foto, figuriamoci se ci sono problemi a togliere qualche macchiolina:
Si può fare qualche esempio di prodotto? Può sempre servire :D
Felice possessore di 3008 GT

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao
Prova a leggere sul libretto di uso e manutenzione
Qualche anno fa veniva riportato anche come smacchoare i sedili in funzione della diversa natura delle macchie ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Vix ha scritto:
massi.drago ha scritto:
Si può fare qualche esempio di prodotto? Può sempre servire :D
Lo farei volentieri, ma ovviamente il detailer che ha fatto quel lavoro incredibile non ha svelato i suoi segreti e i suoi prodotti sulla pagina che seguo ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

ianna
Peugeottista appassionato

Messaggio da ianna »

io di solito li ho sempre rimossi con acqua calda e ammonica. Si sfrega la macchia con un panno che non lascia pelucchi e il gioco è fatto.
Peugeot 3008 Allure Puretech 130 EAT6, colore Grigio Artense, Tetto Panoramico Apribile, Proiettori Full Led, Park City Plus, Active Grip Control, Keyless System, Radio DAB [--> Ordinata il: 23/09/2017 | Consegnata il: 05/01/2018 <--]

qulino
Peugeottista fast&furious

Messaggio da qulino »

Bisognerebbe sapere cosa ha causato la macchia.
Su lacuradellauto.it trovi decine di prodotti smacchianti per tessuti: Ariapura, Superclean, Pulimax, .............
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”