E' vero che le prime 207 gti prodotte sono state richiamate perchè i loro cerchi tendevano ad ovalizzarsi facilmente? Sapreste darmi altre info a riguardo? Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Richiamate le prime 207 GTi per cerchi difettosi: vero?
Richiamate le prime 207 GTi per cerchi difettosi: vero?
Ciao a tutti, spero di non aver seminato del panico con mio titolo...
E' vero che le prime 207 gti prodotte sono state richiamate perchè i loro cerchi tendevano ad ovalizzarsi facilmente? Sapreste darmi altre info a riguardo? Grazie
Re: Richiamate le prime 207 GTi per cerchi difettosi: vero?
Ciao,non saprei dirti!Io sono quasi 2 anni che ce l'ho,ma i cerchi,nonostante le strade disastrate che ci sono in giro,sono ancora perfetti.
- philipmorra
- Peugeottista novello
Si è vero ma non erano le prime Gti...erano quelle di un periodo di produzione preciso fra cui c'era anche la mia cioè giugno luglio 2008. Mi è arrivata la lettera, sono andato in peugeot a gennaio 09 mi sembra..mezz'oretta di controllo ma i miei cerchi non erano fra quelli "difettosi".....poi li ho cambiati lo stesso!
207 GTi Bianco TURBO-BACK MILLTEK, FILTRO a pannello Bmc, ASSETTO by Cappelli (molle H&R+ammo modificati), CERCHI OZ Racing Power 7x17", Fanali posteriori a led, Antennino Peugeot, Dischi anteriori baffati EBC, pastiglie EBC red, tubi in treccia
Eccola QUI
Eccola QUI
nel dubbio, meglio non rischiarephilipmorra ha scritto:Si è vero ma non erano le prime Gti...erano quelle di un periodo di produzione preciso fra cui c'era anche la mia cioè giugno luglio 2008. Mi è arrivata la lettera, sono andato in peugeot a gennaio 09 mi sembra..mezz'oretta di controllo ma i miei cerchi non erano fra quelli "difettosi".....poi li ho cambiati lo stesso!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- philipmorra
- Peugeottista novello
si l'ho usata un pò come scusa 
207 GTi Bianco TURBO-BACK MILLTEK, FILTRO a pannello Bmc, ASSETTO by Cappelli (molle H&R+ammo modificati), CERCHI OZ Racing Power 7x17", Fanali posteriori a led, Antennino Peugeot, Dischi anteriori baffati EBC, pastiglie EBC red, tubi in treccia
Eccola QUI
Eccola QUI
furbettophilipmorra ha scritto:si l'ho usata un pò come scusa
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
ragazzi io ho preso una 207 usata del 2006, non gti ma 1.6 hdi, ed ho notato avere una brutta vibtrazione intorno ai 110 km.
Risultato: ho portato a far controllare tutti e 5 i cerchi e 4 sono storti!
Può essere che anche la mia rientra in quelle versioni coi cerchi difettosi?
Perchè mi sembra strano che il vechhio proprietario possa aver rovinato tutti e 4 cerchi a causa di alcune botte prese, al max solo le 2 davanti
conviene secondo voi farli raddrizzare (a 55€ a cerchio) o un pò ovali rimangono comunque?
Perchè mi sembra strano che il vechhio proprietario possa aver rovinato tutti e 4 cerchi a causa di alcune botte prese, al max solo le 2 davanti
conviene secondo voi farli raddrizzare (a 55€ a cerchio) o un pò ovali rimangono comunque?
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.
se l'auto l'hai presa usata non puoi mai sapere come è stata trattata, e non credo che ti passino il difetto in garanziaRuggio ha scritto:ragazzi io ho preso una 207 usata del 2006, non gti ma 1.6 hdi, ed ho notato avere una brutta vibtrazione intorno ai 110 km.
Perchè mi sembra strano che il vechhio proprietario possa aver rovinato tutti e 4 cerchi a causa di alcune botte prese, al max solo le 2 davanti![]()
provare a raddrizzarli può essere una buona soluzione, anche se un pò cara
più che altro volevo avere un idea per sapere se nel lotto di cerchi difettosi potevano rientrare anche i miei, magari anche riaddrizzandoli col tempo tornano ovali.
certamente il dubbio su come possa essere stata usata dal precedente proprietario c'è, però che ne abbia fatti fuori tutti e 4 mi sembra strano
chissà se questo difetto può rientrare nella garanzia che il concessionario m'ha dato, in fondo non è un "materiale di consumo" come possono essere frizione e pastiglie
certamente il dubbio su come possa essere stata usata dal precedente proprietario c'è, però che ne abbia fatti fuori tutti e 4 mi sembra strano
chissà se questo difetto può rientrare nella garanzia che il concessionario m'ha dato, in fondo non è un "materiale di consumo" come possono essere frizione e pastiglie
si, ma se l'auto ha più di 2 anni i conce ti dirà che son stati trattati male con buche e altro che li hanno stortati 
e ho capito ma poteva informami che erano storti, così o m'avrebbe abbassato il prezzo d'acquisto (come ha fatto per le gomme che erano lisce, e per 500€ me ne ha messe 4 nuove) o li avrebbe cambiati lui prima di vendermi la macchima (magari non è a consoscenza dello stato dei cerchi).
ho letto giusto 2 cose su cosa prevede la garanzia per un auto usata....
cioè m'ha venduto un auto con dei difetti, se fosse stata nuova li avrebbero cambiati gratis...
pensare che m n'ero accorto subito, ma credevo fosse l'assetto particolarmente rigido a farla vibrare
per fortuna che m'è venuto in mente di fare un giro dal gommista.
uff, domani chiamerò...
ho letto giusto 2 cose su cosa prevede la garanzia per un auto usata....
cioè m'ha venduto un auto con dei difetti, se fosse stata nuova li avrebbero cambiati gratis...
pensare che m n'ero accorto subito, ma credevo fosse l'assetto particolarmente rigido a farla vibrare
per fortuna che m'è venuto in mente di fare un giro dal gommista.
uff, domani chiamerò...