PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Richiamate le prime 207 GTi per cerchi difettosi: vero?

I richiami ufficiali per le vetture Peugeot
Fra87
Peugeottista curioso

Richiamate le prime 207 GTi per cerchi difettosi: vero?

Messaggio da Fra87 »

Ciao a tutti, spero di non aver seminato del panico con mio titolo...:)
E' vero che le prime 207 gti prodotte sono state richiamate perchè i loro cerchi tendevano ad ovalizzarsi facilmente? Sapreste darmi altre info a riguardo? Grazie

Mav
Peugeottista fast&furious

Re: Richiamate le prime 207 GTi per cerchi difettosi: vero?

Messaggio da Mav »

Ciao,non saprei dirti!Io sono quasi 2 anni che ce l'ho,ma i cerchi,nonostante le strade disastrate che ci sono in giro,sono ancora perfetti.

philipmorra
Peugeottista novello

Messaggio da philipmorra »

Si è vero ma non erano le prime Gti...erano quelle di un periodo di produzione preciso fra cui c'era anche la mia cioè giugno luglio 2008. Mi è arrivata la lettera, sono andato in peugeot a gennaio 09 mi sembra..mezz'oretta di controllo ma i miei cerchi non erano fra quelli "difettosi".....poi li ho cambiati lo stesso!
207 GTi Bianco TURBO-BACK MILLTEK, FILTRO a pannello Bmc, ASSETTO by Cappelli (molle H&R+ammo modificati), CERCHI OZ Racing Power 7x17", Fanali posteriori a led, Antennino Peugeot, Dischi anteriori baffati EBC, pastiglie EBC red, tubi in treccia
Eccola QUI

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

philipmorra ha scritto:Si è vero ma non erano le prime Gti...erano quelle di un periodo di produzione preciso fra cui c'era anche la mia cioè giugno luglio 2008. Mi è arrivata la lettera, sono andato in peugeot a gennaio 09 mi sembra..mezz'oretta di controllo ma i miei cerchi non erano fra quelli "difettosi".....poi li ho cambiati lo stesso!
nel dubbio, meglio non rischiare :mrgreen: :chessygrin:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

philipmorra
Peugeottista novello

Messaggio da philipmorra »

si l'ho usata un pò come scusa :D
207 GTi Bianco TURBO-BACK MILLTEK, FILTRO a pannello Bmc, ASSETTO by Cappelli (molle H&R+ammo modificati), CERCHI OZ Racing Power 7x17", Fanali posteriori a led, Antennino Peugeot, Dischi anteriori baffati EBC, pastiglie EBC red, tubi in treccia
Eccola QUI

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

philipmorra ha scritto:si l'ho usata un pò come scusa :D
furbetto :lol: :lol: :lol:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Ruggio
Peugeottista veterano

Messaggio da Ruggio »

ragazzi io ho preso una 207 usata del 2006, non gti ma 1.6 hdi, ed ho notato avere una brutta vibtrazione intorno ai 110 km.

Risultato: ho portato a far controllare tutti e 5 i cerchi e 4 sono storti!
Può essere che anche la mia rientra in quelle versioni coi cerchi difettosi?
Perchè mi sembra strano che il vechhio proprietario possa aver rovinato tutti e 4 cerchi a causa di alcune botte prese, al max solo le 2 davanti :shock:

conviene secondo voi farli raddrizzare (a 55€ a cerchio) o un pò ovali rimangono comunque?
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Ruggio ha scritto:ragazzi io ho preso una 207 usata del 2006, non gti ma 1.6 hdi, ed ho notato avere una brutta vibtrazione intorno ai 110 km.

Risultato: ho portato a far controllare tutti e 5 i cerchi e 4 sono storti!
Può essere che anche la mia rientra in quelle versioni coi cerchi difettosi?
Perchè mi sembra strano che il vechhio proprietario possa aver rovinato tutti e 4 cerchi a causa di alcune botte prese, al max solo le 2 davanti :shock:

conviene secondo voi farli raddrizzare (a 55€ a cerchio) o un pò ovali rimangono comunque?
se l'auto l'hai presa usata non puoi mai sapere come è stata trattata, e non credo che ti passino il difetto in garanzia :( :?

provare a raddrizzarli può essere una buona soluzione, anche se un pò cara :neutral:

Ruggio
Peugeottista veterano

Messaggio da Ruggio »

più che altro volevo avere un idea per sapere se nel lotto di cerchi difettosi potevano rientrare anche i miei, magari anche riaddrizzandoli col tempo tornano ovali.

certamente il dubbio su come possa essere stata usata dal precedente proprietario c'è, però che ne abbia fatti fuori tutti e 4 mi sembra strano :shock:

chissà se questo difetto può rientrare nella garanzia che il concessionario m'ha dato, in fondo non è un "materiale di consumo" come possono essere frizione e pastiglie :scratch:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

si, ma se l'auto ha più di 2 anni i conce ti dirà che son stati trattati male con buche e altro che li hanno stortati :?

Ruggio
Peugeottista veterano

Messaggio da Ruggio »

e ho capito ma poteva informami che erano storti, così o m'avrebbe abbassato il prezzo d'acquisto (come ha fatto per le gomme che erano lisce, e per 500€ me ne ha messe 4 nuove) o li avrebbe cambiati lui prima di vendermi la macchima (magari non è a consoscenza dello stato dei cerchi).
ho letto giusto 2 cose su cosa prevede la garanzia per un auto usata....

cioè m'ha venduto un auto con dei difetti, se fosse stata nuova li avrebbero cambiati gratis...
pensare che m n'ero accorto subito, ma credevo fosse l'assetto particolarmente rigido a farla vibrare :mad:
per fortuna che m'è venuto in mente di fare un giro dal gommista.

uff, domani chiamerò...

Torna a “Richiami”