A proposito complimenti per il Forum

lo sconsiglia per il semplice fatto che non lo si riesce a fare in modo correttonicolo' ha scritto:Salve ragazzi, sono un felice possessore di una 307 cc 1600 gommata dunlop con cerchi da 16" ed ho appena percorso 15.000 Km in circa 15 mesi (macchina acquistata a luglio 2004); avevo intenzione di invertire le gomme ma il concessionario mi ha detto che la Peugeot sconsiglia fortemente questa procedura pechè, a dir loro, si rischia di cambiare l'assetto e la stabilità della macchina. Quali sono le vostre esperienze a riguardo?
A proposito complimenti per il Forumè da un pò che lo seguo, ma solo oggi mi sono iscritto.
...penso che sia dato dal mix gomme + cerchiRetz ha scritto: PS: problemi di vibrazioni o equilibriatura nessuno! ne prima ne dopo l'inversione! e tieni conto che ho anche l'assetto ed i distanziali quindi "maltratto" per bene tutti gli apparati
Idem, io ho aspettato fino ai 20000 km, appena girate (alla peugeot) ho riscontrato le tristemente famose vibrazioni a 130 anche se lievi. Era meglio lasciarle com'erano, ma sai per uniformare l'usura mi sono deciso a farlo fare.....wlupo69 ha scritto:ti consiglio di nn farti toccare le gomme.
Ciao walter!!wlupo69 ha scritto:domanda :
qualcuno con la CC e cerchi da 17 e' riuscito ad invertirle senza incorrere in vibrazoni ?
Questo perche' sembra che a tutte le CC si scalettino le gomme sul posteriore , quindi diventa impossibile fare una inversione "indolore" .
A me x togliere il tiraggio a dx , mi hanno invertito le gomme ,ma troppo scalettate e quindi vibrazioni !!
Se rimetto tutto come prima nessuna vibrazione ! ma torna il tiraggio esagerato a dx !
siiiiiiii , me le avevano tolte del tuttoRoss70 ha scritto:Ciao walter!!wlupo69 ha scritto:domanda :
qualcuno con la CC e cerchi da 17 e' riuscito ad invertirle senza incorrere in vibrazoni ?
Questo perche' sembra che a tutte le CC si scalettino le gomme sul posteriore , quindi diventa impossibile fare una inversione "indolore" .
A me x togliere il tiraggio a dx , mi hanno invertito le gomme ,ma troppo scalettate e quindi vibrazioni !!
Se rimetto tutto come prima nessuna vibrazione ! ma torna il tiraggio esagerato a dx !
Intendi le solite vibrazioni al volante?