PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Un mese e mezzo di vita e....

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
maxcr
Peugeottista fast&furious

Un mese e mezzo di vita e....

Messaggio da maxcr »

1) Un ricordino (bozzo tipo grandine....) sul montante posteriore sinistro! :shock:
2) Tamponato domenica scorsa con danno al paraurti! :?
3) Sabato 1 aprile (bello scherzo...) mi hanno fregato l'antenna a Milano. :evil:

Qualcuno sa consigliarmi un Santuario o un buon esorcista? :D :D
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

steverm
Peugeottista D.O.C.

Re: Un mese e mezzo di vita e....

Messaggio da steverm »

maxcr ha scritto:1) Un ricordino (bozzo tipo grandine....) sul montante posteriore sinistro! :shock:
3) Sabato 1 aprile (bello scherzo...) mi hanno fregato l'antenna a Milano. :evil:

Noi a Roma facciamo benedire l'auto al Santuario del Divino Amore dove ci sono degli appositi parcheggi e dove ci sono appositi sacerdoti che lo fanno con tanto di acqua benedetta e santino pro-automobilisti...una procedura a limite tra il cattolico e la superstizione... ma lo fanno ! :-)
Non so se esiste un corrispettivo al Nord :-) ...magari la Madonnina sull'Oglio ?
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

maxcr

Messaggio da maxcr »

steverm ha scritto:
maxcr ha scritto:Noi a Roma facciamo benedire l'auto al Santuario del Divino Amore dove ci sono degli appositi parcheggi e dove ci sono appositi sacerdoti che lo fanno con tanto di acqua benedetta e santino pro-automobilisti...una procedura a limite tra il cattolico e la superstizione... ma lo fanno ! :-)
Non so se esiste un corrispettivo al Nord :-) ...magari la Madonnina sull'Oglio ?
Beh se consideri che quando mi hanno tamponato ero proprio al Santuario della Madonna di Caravaggio per far benedire l'auto....non è stato proprio un giorno fortunato!
E poi io abito in un paese sul fiiume Oglio..devo forse prendere un pò di acqua come fa.....? :lol: :lol:
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

dantisc
Peugeottista novello

Messaggio da dantisc »

maxcr ha scritto:1) Un ricordino (bozzo tipo grandine....) sul montante posteriore sinistro! :shock:

aaazzz.....mi sto toccando in quel posto!!!!!
407 2.0 hdi sw sport pack tecno,cambio manuale,imm.MARZO 2006

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

maxcr ha scritto: E poi io abito in un paese sul fiiume Oglio..devo forse prendere un pò di acqua come fa.....? :lol: :lol:
Sull'Oglio ?...ricordo che per 20 anni per lavoro ho dovuto spesso dormire a Soncino (che conosco bene) proprio di fronte alla Madonnina sull'Oglio che pur essendo una Chiesa chiusa aveva l'orologio che rintoccava ogni ora della notte :P
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

credo farò un giretto in quel di Lourdes per lavare auto e autista con la prodigiosa acqua santa... si potrebbe fare il raduno degli sfigati :lol:
Immagine

DAV407

Messaggio da DAV407 »

belgy ha scritto:

credo farò un giretto in quel di Lourdes per lavare auto e autista con la prodigiosa acqua santa... si potrebbe fare il raduno degli sfigati :lol:
Ditemi quando ci andate, che vengo pure io. Tra tutte le noie meccaniche ed elettroniche che ho avuto, ne ho avuto ben tre alla carrozzeria. 1) Paraurti post. incidentato €. 800; Rigatura sportello ant. dx €.250; e per ultimo attualmente longherone post.dx ammaccato da un "panettone" di cemento €. 360. Spero che tutta l'acqua di Lourdes ci basti.
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD

Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led

maxcr

Messaggio da maxcr »

Siamo a due mesi....e ieri me n'è capitata un'altra questa volte ben peggiore.Mentre mi recavo al Santuario di Caravaggio (ho l'abitudine di far benedire i miei mezzi di trasporto...) durante un rallentamento ho frenato e....bella sorpresa: l'auto frenava pochissimo!!
Per un pelo non ho tamponato l'auto di fronte.Il pedale affondava e l'efficacia della frenata era praticamente diminuita del 50%.
Sono riuscito a tornare in concessionaria (a passo da parolacce prese da ciclista :) ) e il meccanico ha constatato come effettivamente l'auto presentasse questo problema.
Ha preso subito in carico il problema e ad oggi non so ancora nulla.
Questa mattina ho spedito una raccomandata a Peugeot Italia spiegando l'accaduto e tutelandomi in caso di ripetizione del problema.Ho specificato che, nel caso risuccedesse (e mi auguro di no), chiederò la sostituzione dell'auto.
Non posso rischiare la mia e l'incolumità altrui.Non oso immaginare se questo inconveniente (se così lo vogliamo definire) fosse successo in autostrada e velocità ben maggiori di quella che avevo al momento del fattaccio.
Sicuramente avrebbero scritto "andava troppo forte" "era distratto" etc etc :wink: :wink:
Ora aspetto il responso dell'officina....
Tessera N° 25.

maxcr

...continua..

Messaggio da maxcr »

Ad oggi mi è stata sostituita la pompa del servofreno ma il problema non è stato risolto.
Sembra che l'anomalia sia legata al sistema di controllo della trazione.Stanno attendendo dei pezzi dalla Francia per vedere di risolvere il problema.
La concessionaria si è dimostrata professionale.Si è fatta carico immediatamente del mio disagio.Mi hanno dato un auto sostitutiva di pari livello e soprattutto si sono dimostrati attenti e coscienti del problema (serio) dell'auto.
Ora mi auguro che tutto venga risolto nel più breve tempo possibile.
Alla prossima...
Tessera N° 25.

Torna a “407 - Generale”