PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Un mese e mezzo di vita e....

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
maxcr
Peugeottista fast&furious

Un mese e mezzo di vita e....

Messaggio da maxcr »

1) Un ricordino (bozzo tipo grandine....) sul montante posteriore sinistro! :shock:
2) Tamponato domenica scorsa con danno al paraurti! :?
3) Sabato 1 aprile (bello scherzo...) mi hanno fregato l'antenna a Milano. :evil:

Qualcuno sa consigliarmi un Santuario o un buon esorcista? :D :D
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

steverm
Peugeottista D.O.C.

Re: Un mese e mezzo di vita e....

Messaggio da steverm »

maxcr ha scritto:1) Un ricordino (bozzo tipo grandine....) sul montante posteriore sinistro! :shock:
3) Sabato 1 aprile (bello scherzo...) mi hanno fregato l'antenna a Milano. :evil:

Noi a Roma facciamo benedire l'auto al Santuario del Divino Amore dove ci sono degli appositi parcheggi e dove ci sono appositi sacerdoti che lo fanno con tanto di acqua benedetta e santino pro-automobilisti...una procedura a limite tra il cattolico e la superstizione... ma lo fanno ! :-)
Non so se esiste un corrispettivo al Nord :-) ...magari la Madonnina sull'Oglio ?
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

maxcr

Messaggio da maxcr »

steverm ha scritto:
maxcr ha scritto:Noi a Roma facciamo benedire l'auto al Santuario del Divino Amore dove ci sono degli appositi parcheggi e dove ci sono appositi sacerdoti che lo fanno con tanto di acqua benedetta e santino pro-automobilisti...una procedura a limite tra il cattolico e la superstizione... ma lo fanno ! :-)
Non so se esiste un corrispettivo al Nord :-) ...magari la Madonnina sull'Oglio ?
Beh se consideri che quando mi hanno tamponato ero proprio al Santuario della Madonna di Caravaggio per far benedire l'auto....non è stato proprio un giorno fortunato!
E poi io abito in un paese sul fiiume Oglio..devo forse prendere un pò di acqua come fa.....? :lol: :lol:
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

dantisc
Peugeottista novello

Messaggio da dantisc »

maxcr ha scritto:1) Un ricordino (bozzo tipo grandine....) sul montante posteriore sinistro! :shock:

aaazzz.....mi sto toccando in quel posto!!!!!
407 2.0 hdi sw sport pack tecno,cambio manuale,imm.MARZO 2006

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

maxcr ha scritto: E poi io abito in un paese sul fiiume Oglio..devo forse prendere un pò di acqua come fa.....? :lol: :lol:
Sull'Oglio ?...ricordo che per 20 anni per lavoro ho dovuto spesso dormire a Soncino (che conosco bene) proprio di fronte alla Madonnina sull'Oglio che pur essendo una Chiesa chiusa aveva l'orologio che rintoccava ogni ora della notte :P
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

credo farò un giretto in quel di Lourdes per lavare auto e autista con la prodigiosa acqua santa... si potrebbe fare il raduno degli sfigati :lol:
Immagine

DAV407

Messaggio da DAV407 »

belgy ha scritto:

credo farò un giretto in quel di Lourdes per lavare auto e autista con la prodigiosa acqua santa... si potrebbe fare il raduno degli sfigati :lol:
Ditemi quando ci andate, che vengo pure io. Tra tutte le noie meccaniche ed elettroniche che ho avuto, ne ho avuto ben tre alla carrozzeria. 1) Paraurti post. incidentato €. 800; Rigatura sportello ant. dx €.250; e per ultimo attualmente longherone post.dx ammaccato da un "panettone" di cemento €. 360. Spero che tutta l'acqua di Lourdes ci basti.
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD

Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led

maxcr

Messaggio da maxcr »

Siamo a due mesi....e ieri me n'è capitata un'altra questa volte ben peggiore.Mentre mi recavo al Santuario di Caravaggio (ho l'abitudine di far benedire i miei mezzi di trasporto...) durante un rallentamento ho frenato e....bella sorpresa: l'auto frenava pochissimo!!
Per un pelo non ho tamponato l'auto di fronte.Il pedale affondava e l'efficacia della frenata era praticamente diminuita del 50%.
Sono riuscito a tornare in concessionaria (a passo da parolacce prese da ciclista :) ) e il meccanico ha constatato come effettivamente l'auto presentasse questo problema.
Ha preso subito in carico il problema e ad oggi non so ancora nulla.
Questa mattina ho spedito una raccomandata a Peugeot Italia spiegando l'accaduto e tutelandomi in caso di ripetizione del problema.Ho specificato che, nel caso risuccedesse (e mi auguro di no), chiederò la sostituzione dell'auto.
Non posso rischiare la mia e l'incolumità altrui.Non oso immaginare se questo inconveniente (se così lo vogliamo definire) fosse successo in autostrada e velocità ben maggiori di quella che avevo al momento del fattaccio.
Sicuramente avrebbero scritto "andava troppo forte" "era distratto" etc etc :wink: :wink:
Ora aspetto il responso dell'officina....
Tessera N° 25.

maxcr

...continua..

Messaggio da maxcr »

Ad oggi mi è stata sostituita la pompa del servofreno ma il problema non è stato risolto.
Sembra che l'anomalia sia legata al sistema di controllo della trazione.Stanno attendendo dei pezzi dalla Francia per vedere di risolvere il problema.
La concessionaria si è dimostrata professionale.Si è fatta carico immediatamente del mio disagio.Mi hanno dato un auto sostitutiva di pari livello e soprattutto si sono dimostrati attenti e coscienti del problema (serio) dell'auto.
Ora mi auguro che tutto venga risolto nel più breve tempo possibile.
Alla prossima...
Tessera N° 25.

Torna a “407 - Generale”