Ciao a tutti,
spero di non essere in OT in questa discussione.
Ho da circa 1 mesetto una 308 PHEV usata del 2022 con 50.000Km e ho qualche dubbio sull'autonomia in modalità elettrico.
Quando mi informavo per acquistarla, qualcuno mi ha detto che la batteria ha un'autonomia di circa 60Km (ovviamente immaginavo gia quando è nuova, senza condizionatore acceso, senza tirarla ecc ecc). Quando l'ho ritirata dal concessionario e l'ho portatat a casa a carica piena mi dava sui 32-36Km di autonomia mentre in questi giorni noto che al mattino quando la prendo carica mi da 24-26Km...
può essere una questione di temperature piu fredde o potrebbe essere la batteria già degradata oltre il limite?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consumi 308 III 1.6 Plug-In Hybrid
- TheGodOdino
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 14
- Iscritto il: 21/10/2014, 17:13
- Località: Novara
Re: Consumi 308 III 1.6 Plug-In Hybrid
Peugeot 308 III Serie - 1.6 Hybrid PHEV GT Pack 225cv e-eat8
Re: Consumi 308 III 1.6 Plug-In Hybrid
Ciao...GodOdino
...di inverno col freddo normalmente le prestazioni di una batteria hanno un calo, per poi tornare al top nei periodi caldi.
Però i km che descrivi tu mi sembrano pochissimi.
In inverno dovrai avere (in condizioni di climatizzazione spenta) 50/52/54km di autonomia e di estate 60 o più.
La pompa di calore taglia più autonomia mentre il raffrescamento in estate consuma meno batteria.
Per allineare l'autonomia elettrica scarica completamente la batteria e fai una ricarica completa. Il giorno seguente utilizzala senza aria condizionata azzerando i km parziali guidando in città con piede leggero e modalità B attiva, verifica quanti chilometri fai fino al passaggio automatico in Hybrid.
Però i km che descrivi tu mi sembrano pochissimi.
In inverno dovrai avere (in condizioni di climatizzazione spenta) 50/52/54km di autonomia e di estate 60 o più.
La pompa di calore taglia più autonomia mentre il raffrescamento in estate consuma meno batteria.
Per allineare l'autonomia elettrica scarica completamente la batteria e fai una ricarica completa. Il giorno seguente utilizzala senza aria condizionata azzerando i km parziali guidando in città con piede leggero e modalità B attiva, verifica quanti chilometri fai fino al passaggio automatico in Hybrid.