Ciao a tutti,
spero di non essere in OT in questa discussione.
Ho da circa 1 mesetto una 308 PHEV usata del 2022 con 50.000Km e ho qualche dubbio sull'autonomia in modalità elettrico.
Quando mi informavo per acquistarla, qualcuno mi ha detto che la batteria ha un'autonomia di circa 60Km (ovviamente immaginavo gia quando è nuova, senza condizionatore acceso, senza tirarla ecc ecc). Quando l'ho ritirata dal concessionario e l'ho portatat a casa a carica piena mi dava sui 32-36Km di autonomia mentre in questi giorni noto che al mattino quando la prendo carica mi da 24-26Km...
può essere una questione di temperature piu fredde o potrebbe essere la batteria già degradata oltre il limite?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consumi 308 III 1.6 Plug-In Hybrid
- TheGodOdino
- Peugeottista curioso
Re: Consumi 308 III 1.6 Plug-In Hybrid
Peugeot 308 III Serie - 1.6 Hybrid PHEV GT Pack 225cv e-eat8
Re: Consumi 308 III 1.6 Plug-In Hybrid
Ciao...GodOdino
...di inverno col freddo normalmente le prestazioni di una batteria hanno un calo, per poi tornare al top nei periodi caldi.
Però i km che descrivi tu mi sembrano pochissimi.
In inverno dovrai avere (in condizioni di climatizzazione spenta) 50/52/54km di autonomia e di estate 60 o più.
La pompa di calore taglia più autonomia mentre il raffrescamento in estate consuma meno batteria.
Per allineare l'autonomia elettrica scarica completamente la batteria e fai una ricarica completa. Il giorno seguente utilizzala senza aria condizionata azzerando i km parziali guidando in città con piede leggero e modalità B attiva, verifica quanti chilometri fai fino al passaggio automatico in Hybrid.
Però i km che descrivi tu mi sembrano pochissimi.
In inverno dovrai avere (in condizioni di climatizzazione spenta) 50/52/54km di autonomia e di estate 60 o più.
La pompa di calore taglia più autonomia mentre il raffrescamento in estate consuma meno batteria.
Per allineare l'autonomia elettrica scarica completamente la batteria e fai una ricarica completa. Il giorno seguente utilizzala senza aria condizionata azzerando i km parziali guidando in città con piede leggero e modalità B attiva, verifica quanti chilometri fai fino al passaggio automatico in Hybrid.