PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Parabrezza lesionato

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
josefk
Peugeottista curioso

Parabrezza lesionato

Messaggio da josefk »

La settimana scorsa ho scoperto una lesione nel parabrezza anteriore che, partendo dal bordo sx all'altezza degli occhi, formava una linea orizzontale di circa 30 cm. :shock: Io credo che sia un difetto strutturale, anche perche' la carrozzeria è integra e manca la tipica forma a raggiera da impatto con pietre e simili. Inoltre, l'auto era parcheggiata da giorni in un posto tranquillo (ma sotto al sole implacabile). Dato che la mia 307 ha solo 10 mesi e 14mila km, vorrei che mi sostituissero il parabrezza in garanzia (anche perchè penso che verrebbe una cifra enorme!)
Chiedo troppo? :( A chi devo rivolgermi, a una carrozzeria autorizzata Peugeot o al concessionario che mi ha venduto l'auto?
Grazie!

loop77
Webmaster
Webmaster

Re: Parabrezza lesionato

Messaggio da loop77 »

josefk ha scritto:La settimana scorsa ho scoperto una lesione nel parabrezza anteriore che, partendo dal bordo sx all'altezza degli occhi, formava una linea orizzontale di circa 30 cm. :shock: Io credo che sia un difetto strutturale, anche perche' la carrozzeria è integra e manca la tipica forma a raggiera da impatto con pietre e simili. Inoltre, l'auto era parcheggiata da giorni in un posto tranquillo (ma sotto al sole implacabile). Dato che la mia 307 ha solo 10 mesi e 14mila km, vorrei che mi sostituissero il parabrezza in garanzia (anche perchè penso che verrebbe una cifra enorme!)
Chiedo troppo? :( A chi devo rivolgermi, a una carrozzeria autorizzata Peugeot o al concessionario che mi ha venduto l'auto?
Grazie!
Secondo me hai tutte le ragioni per rivolgerti al conce ed esigere la sostituzione in garanzia. In bocca al lupo :wink: .
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

cavolo mi dispiace...io invece l'ho rotto....guarda in questo topic le foto...

http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... parabrezza

cmq parlane subito alla concessionaria.....se rompe le scatole e hai la polizza cristalli non esitare ad andare alla carglass o doctor glass ke te lo cambiano e poi se la sbrigheranno con le assicurazioni loro...!
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

giovanni74
Peugeottista curioso

Una bella cifra...

Messaggio da giovanni74 »

...mi sembra di ricordare che io (la mia assicurazione :lol: ) l'abbia pagato € 397!!!!!

Quando lo cambi/te lo fai cambiare, mi potresti dire se te ne montano uno che, a differenza degli altri vetri dell'auto, è più "bianco"??

Grazie in anticipo
307 Hdi 107CV Grigio Sidobre - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima automatico - Fendi - Antifurto

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

provo a risponderti io... mi sa ke ti hanno montato il parabrezza non atermico riflettente.... se guardi la discussione nel link ke ho postato...vedrai ke ci sono 6 tipi diversi di parabrezza: 3 per quelle dotate di spekkietto elettrocromatico, e 3 per quelle normali.
io ho fatto montare quello atermico,ke tra l'altro nella mia è di serie, primo perkè paga l'assicurazione,poi perkè mi ci trovo benissimo.
prezzo, compreso manodopera e tutto... 600 eurozzi! ancora aspetto l'assegno!! :( :cry:

giovanni74
Peugeottista curioso

Adesso mi "inalbero"

Quando sono andato dal conce con il parabrezza rotto, mi ha detto che per ordinarmelo avrebbe dovuto prendere il numero di telaio della mia auto; così ha fatto e l'ha ordinato.
Quando poi me lo ha cambiato, io ho notato la differenza, sono andato a chiedere spiegazioni e gli ho chiesto di verificare se effettivamente non avesse sbagliato telaio. Il telaio è giusto, lui ha chiesto "in ditta" (che cavolo vorrà dire... :shock: ) e gli hanno detto che esiste un solo tipo di parabrezza.
Se hai qualche indicazione "ufficiale" passamela che intanto io vado a comperare... il CRIC :twisted:
Grazie ancora
307 Hdi 107CV Grigio Sidobre - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima automatico - Fendi - Antifurto

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Anche io ho il parabrezza atermico riflettente e inoltre ho lo specchietto elettrocromatico... mi hanno preventivato circa 680 euro... :?
Vedi un pò tu! 8)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Re: Adesso mi "inalbero"

Messaggio da Alex307 »

giovanni74 ha scritto:Quando sono andato dal conce con il parabrezza rotto, mi ha detto che per ordinarmelo avrebbe dovuto prendere il numero di telaio della mia auto; così ha fatto e l'ha ordinato.
Quando poi me lo ha cambiato, io ho notato la differenza, sono andato a chiedere spiegazioni e gli ho chiesto di verificare se effettivamente non avesse sbagliato telaio. Il telaio è giusto, lui ha chiesto "in ditta" (che cavolo vorrà dire... :shock: ) e gli hanno detto che esiste un solo tipo di parabrezza.
Se hai qualche indicazione "ufficiale" passamela che intanto io vado a comperare... il CRIC :twisted:
Grazie ancora
Che differenze hai notato?

P.S. un altro Goldrake... :wink:
Mi pare che siamo già in tre...
Goldrake forever!!!un mito!!!

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

giovanni74 ha scritto:Quando sono andato dal conce con il parabrezza rotto, mi ha detto che per ordinarmelo avrebbe dovuto prendere il numero di telaio della mia auto; così ha fatto e l'ha ordinato.
Grazie ancora

si...certo... ne esiste uno solo!!! vengo ankio ma senza cric, di peggio, prendo l'm12 e gli do una rafficata!!! :violent3: mi da un fastdio sentire ke prendono per il c.. la gente ke non avete idea! purtroppo di ufficiale non ho niente perkè la fattura del vetro la tiene ki te lo cambia...per poi rilasciartene un altra comprensiva di manodopera ecc... ti posso solo leggere quanto leggo nella mia fattura:

PARABREZZA ATERMICO RIFLETTENTE : 427.79 IVA INCL.
KIT INCOLLAGGIO CRISTALLI : 29,05 IVA INCL.

fatti un giro di kiamate ai conce e kiedi loro dell'esistenza dei diversi tipi di parabrezza! :roll: :wink:

giovanni74
Peugeottista curioso

Alex307 ha scritto: Che differenze hai notato?

P.S. un altro Goldrake... :wink:
Mi pare che siamo già in tre...
Goldrake forever!!!un mito!!!
Tutto ciò che vedo attraverso il parabrezza risulta più chiaro di quando lo guardo attraverso, per esempio, il finestrino

josefk
Peugeottista curioso

Messaggio da josefk »

Prenotata la sostituzione del parabrezza dal concessionario...
Come prevedevo, intervento NON in garanzia :x

Spesa prevista: 427 € + iva il parabrezza, a cui naturalmente dovrà aggiungersi la manodopera. :(

Tempo d'attesa: 10 gg
Tempo di riparazione: 3 gg

Costo del parabrezza NON atermico (non è il mio caso): 287 € + iva

Non dico altro... :!:

Ciao a tutti

igncar
Peugeottista veterano

Messaggio da igncar »

Sostituiscilo al più presto perchè oltre che essere pericoloso se ti fermano puoi incorrere, se non ricordo male, in pesanti sanzioni amministrative oltre che al ritiro temporaneo della carta di circolazione :!:
Ex 308 1,6 HDI 16 v FAP sw Ciel Feline Nero Perla Dicembre 2008
Ora Nuova Opel Grandland Hybrid GS 136 HP e-DCS6
Consumo medio globale (dal 05/02/2025 ad oggi) = Immagine pari a Immagine

Larmatth
Peugeottista veterano

Messaggio da Larmatth »

igncar ha scritto:Sostituiscilo al più presto perchè oltre che essere pericoloso se ti fermano puoi incorrere, se non ricordo male, in pesanti sanzioni amministrative oltre che al ritiro temporaneo della carta di circolazione :!:
Puio incorrere al massimo in una sanzione di 68,25 € (Art 79/4° CdS) e null'altro!! Peccato che ti sia accorto così tardi della lesione, altrimenti se si trattatava di 1-2 cm potevi rivolgerti a qualche centro specializzato che ti a vrebbbe bloccato l'incriatura senza dover sostituire tutto il cristallo!! :roll:
307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord

IMPERATORE
Peugeottista curioso

parabrezza rotto

Messaggio da IMPERATORE »

A me è successo ke si è lesionato! il taglio partiva dalal base inferiore destra e piano piano è salito fino in cima! ho portato la miakkina dal concessionario e me l'hanno sostituito in garanzia! ho dovuto solo attendere ke arrrivasse! cmq sti cosi si lesionano soprattuto d'estate perkè sotto il sole si riscalda e siccome all'accensione il clima si accende in automatico con l'escursione termica si rompe! ora mi faccio la polizza cristalli per ogni venienza...
Peugeot 307 2.0 HDI Xs Fap grigio sidobre

federicotv
Peugeottista curioso

Re: Parabrezza lesionato

Messaggio da federicotv »

ciao...oggi sono stato dal carrozziere..devo sostituire il parabrezza :( :mad: mi ha detto 350€ compresa manodopera.
leggendo questo post vedo che ci sono diversi tipi di parabrezza...la mia 307 1.6 hdi xs 110 cv del 2006..che parabrezza monta?? quello atermico? o no?
307 1.6 hdi 110cv xs, argento, kit xenon

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”