Chiedo troppo?

Grazie!
Secondo me hai tutte le ragioni per rivolgerti al conce ed esigere la sostituzione in garanzia. In bocca al lupojosefk ha scritto:La settimana scorsa ho scoperto una lesione nel parabrezza anteriore che, partendo dal bordo sx all'altezza degli occhi, formava una linea orizzontale di circa 30 cm.Io credo che sia un difetto strutturale, anche perche' la carrozzeria è integra e manca la tipica forma a raggiera da impatto con pietre e simili. Inoltre, l'auto era parcheggiata da giorni in un posto tranquillo (ma sotto al sole implacabile). Dato che la mia 307 ha solo 10 mesi e 14mila km, vorrei che mi sostituissero il parabrezza in garanzia (anche perchè penso che verrebbe una cifra enorme!)
Chiedo troppo?A chi devo rivolgermi, a una carrozzeria autorizzata Peugeot o al concessionario che mi ha venduto l'auto?
Grazie!
Che differenze hai notato?giovanni74 ha scritto:Quando sono andato dal conce con il parabrezza rotto, mi ha detto che per ordinarmelo avrebbe dovuto prendere il numero di telaio della mia auto; così ha fatto e l'ha ordinato.
Quando poi me lo ha cambiato, io ho notato la differenza, sono andato a chiedere spiegazioni e gli ho chiesto di verificare se effettivamente non avesse sbagliato telaio. Il telaio è giusto, lui ha chiesto "in ditta" (che cavolo vorrà dire...) e gli hanno detto che esiste un solo tipo di parabrezza.
Se hai qualche indicazione "ufficiale" passamela che intanto io vado a comperare... il CRIC![]()
Grazie ancora
giovanni74 ha scritto:Quando sono andato dal conce con il parabrezza rotto, mi ha detto che per ordinarmelo avrebbe dovuto prendere il numero di telaio della mia auto; così ha fatto e l'ha ordinato.
Quando poi me lo ha cambiato, io ho notato la differenza, sono andato a chiedere spiegazioni e gli ho chiesto di verificare se effettivamente non avesse sbagliato telaio. Il telaio è giusto, lui ha chiesto "in ditta" (che cavolo vorrà dire...) e gli hanno detto che esiste un solo tipo di parabrezza.
Se hai qualche indicazione "ufficiale" passamela che intanto io vado a comperare... il CRIC![]()
Grazie ancora
Tutto ciò che vedo attraverso il parabrezza risulta più chiaro di quando lo guardo attraverso, per esempio, il finestrinoAlex307 ha scritto: Che differenze hai notato?
P.S. un altro Goldrake...![]()
Mi pare che siamo già in tre...
Goldrake forever!!!un mito!!!
Puio incorrere al massimo in una sanzione di 68,25 € (Art 79/4° CdS) e null'altro!! Peccato che ti sia accorto così tardi della lesione, altrimenti se si trattatava di 1-2 cm potevi rivolgerti a qualche centro specializzato che ti a vrebbbe bloccato l'incriatura senza dover sostituire tutto il cristallo!!igncar ha scritto:Sostituiscilo al più presto perchè oltre che essere pericoloso se ti fermano puoi incorrere, se non ricordo male, in pesanti sanzioni amministrative oltre che al ritiro temporaneo della carta di circolazione