PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rimozione del FAP su 1600cc 110cv
Re: Rimozione del FAP su 1600cc 110cv
Da libretto manutenzione si verifica ed in caso si sostituisce il FAP in in range che va dai 180.000 ai 220.000 km per il 1.6
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3
- Peugeot gioventù
- Peugeottista fast&furious
Ma è comunque un estrema contropressione in più, più temperature e molta meno potenza perchè tappata.Considera anche la sofferenza del turbo.....
Peugeot 207 1.6 HDi 90 Cv 5p arancio salamanca cerchi da 16" e dischi anche sul posteriore.Versione XS. NO FAP - V. anno 2007 (immatricolata il 26/07/2007)
ECCOLA : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29456" onclick="window.open(this.href);return false;
ECCOLA : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29456" onclick="window.open(this.href);return false;
Fap rimosso!
diciamo che ho solo svuotato il fap e messo l'emulatore, l'involucro è rimasto assieme al Nocx(CATALIZZATORE DIESEL),e onde evitare turbolenze deltro il suo interno ho creato un'imbuto e messo un tubo al suo interno, compensato da della fibra di ceramica,in modo da insonorizzare il vuoto tra il tubo e l'involucro del FAP.
Ora il motore è più libero e tira di più.
il modulo è di facile installazzione, e simula alla perfezione il perfetto funzionamento del FAP!senza creare nessun tipo di avaria..

diciamo che ho solo svuotato il fap e messo l'emulatore, l'involucro è rimasto assieme al Nocx(CATALIZZATORE DIESEL),e onde evitare turbolenze deltro il suo interno ho creato un'imbuto e messo un tubo al suo interno, compensato da della fibra di ceramica,in modo da insonorizzare il vuoto tra il tubo e l'involucro del FAP.
Ora il motore è più libero e tira di più.

il modulo è di facile installazzione, e simula alla perfezione il perfetto funzionamento del FAP!senza creare nessun tipo di avaria..

207 HDI 1600 110CV fine08 110cv(x modo di dire
) 5 porte blu met cerchi da 17 205\45R17 ,defappata
,radio sony 2din con retrocamera e impianto audio assetto e molle H&R da 3,5 lampadine momo posizione a led, selleria su misura con loghi 207 sull'appoggiatesta, freni rossi e frizione rinforzata
By Naruto(Fabio)

By Naruto(Fabio)
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Hai fatto delle foto al Fap ed alla sua modifica interna??
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
lupus.c ha scritto:Hai fatto delle foto al Fap ed alla sua modifica interna??
Purtroppo no!

la prima volta che l'abbiamo tirato già, abbiamo dovuto somtare i vari tubi che vanno all'interculler(x fare spazio da sopra), poi abbiamo dovuto smontare il motorino del condizionatore x liberare da sotto, e riuscire a passare con le mani!
comunque non è semplice anche se si libera tutto attorno, le chiavi non passano bene e si fatica un pò!

peròdopo averlo smontato la prima volta ora ho capito come smontarlo velocemente e senza faticare!!
in pratica il polmone(almeno x quanto riguarda la 207) è diviso in 2 pezzi,dove c'è il FAP è unacartuccia che è infilata dentro un'altro corpo!
in pratica basta alzare la macchina sul ponte, togliere la copertura motore,scollegare la marmitta dal FAP e poi si deve svitare le 2 viti che tengono il carterino copri FAP, a quel punto si allargano un pò è si vede chiaramente una fascetta grossa(segnate con qualcosa la posizione fascetta e la posizione della cartuccia),allentate la fascetta e a sto punto con un cacciavite allentate le alette, ora prendete la cartuccia e iniziate a roteare e a tirarla verso il basso, e lei con un pò di forza vedrete che si estrae!
e il fap lo avete smontato.
lo si svuota, e lo si rimonta! xò c'è bisogno dell'emulatore, altrimenti la macchina darà parecchie anomalie e mal funzionamenti!
Ho cercato di spiegarlo il meglio possibile!

,radio sony 2din con retrocamera e impianto audio assetto e molle H&R da 3,5 lampadine momo posizione a led, selleria su misura con loghi 207 sull'appoggiatesta, freni rossi e frizione rinforzata
By Naruto(Fabio)

By Naruto(Fabio)
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
ora dovresti rivedere la mappatura per poterla miliorare soprattutto agli alti giri dove con il Fap,eri molto limitato 

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
lo sò, in fatti mi sono preparato x rivedere la mappatura e non solo x l'alti, ma in tutto il range!lupus.c ha scritto:ora dovresti rivedere la mappatura per poterla miliorare soprattutto agli alti giri dove con il Fap,eri molto limitato
in fatti il mio obbiettivo è di farla arrivare almeno a un 145cv e un 70Nm di coppia in più, e senza il fap ora è possibile, e senza spingerla troppo!
x prevenire ho già sostituito la frizione con una rinforzata

By Naruto(Fabio)

By Naruto(Fabio)
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
non vorrei vedere la faccia di uno con il gt che cerca di lasciarti e tu dietro con l'hdi attaccato.naruto ha scritto:lo sò, in fatti mi sono preparato x rivedere la mappatura e non solo x l'alti, ma in tutto il range!lupus.c ha scritto:ora dovresti rivedere la mappatura per poterla miliorare soprattutto agli alti giri dove con il Fap,eri molto limitato
in fatti il mio obbiettivo è di farla arrivare almeno a un 145cv e un 70Nm di coppia in più, e senza il fap ora è possibile, e senza spingerla troppo!
x prevenire ho già sostituito la frizione con una rinforzata,mi sono preparato.
se la mia tende a prendersi tutto il contachilometri ed è un semplice 90cv un pò vitaminizzato figuriamoci un 110cv libero come il tuo. non nascondo una certa invidia!
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
in fatto di diesel e sui motori peugeot,mi ricordo quando avevo fatto fare la centralina al 306 2000cc hdi 90cv,era arrivata a 122cv e come copia circa 65Nm in più, so solo che dopo il clio 16v con il motore appena rifatto di un mio amico non riusciva a sorpassarmialessio_mo ha scritto:non vorrei vedere la faccia di uno con il gt che cerca di lasciarti e tu dietro con l'hdi attaccato.naruto ha scritto:lo sò, in fatti mi sono preparato x rivedere la mappatura e non solo x l'alti, ma in tutto il range!lupus.c ha scritto:ora dovresti rivedere la mappatura per poterla miliorare soprattutto agli alti giri dove con il Fap,eri molto limitato
x prevenire ho già sostituito la frizione con una rinforzata,mi sono preparato.
se la mia tende a prendersi tutto il contachilometri ed è un semplice 90cv un pò vitaminizzato figuriamoci un 110cv libero come il tuo. non nascondo una certa invidia!

con questa ti sapro dire una volta che l'ho fatta i risultati effettivi

By Naruto(Fabio)

By Naruto(Fabio)
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Non vi dico allora come spinge il mio ex 136cv con 424Nm di coppia già a 2.000 giri
Ora finalmente,me la posso giocare in accelerazione,durante i sorpassi,anche con vetture ben più potenti
Che bello vedere le loro facce quando non riescono a starmi dietro

Ora finalmente,me la posso giocare in accelerazione,durante i sorpassi,anche con vetture ben più potenti

Che bello vedere le loro facce quando non riescono a starmi dietro

Quoto a pieno..lupus.c ha scritto:Non parlate di cv in modo quantificato perchè,ogni vettura reagisce in modo diverso e,ogni preparatore è in grado di tirare fuori cv diversi![]()
Ti assicuro che anche una vettura con 10/15 cv in meno di un'altra uguale potrebbe rendere meglio di quella con maggiori cv a disposizione![]()
Tutto dipende da come vengono distribuiti e da quanta coppia hanno a disposizione!!

Peugeot 207 Gti....Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=35433" onclick="window.open(this.href);return false; Nero, pinze gialle, molle Eibach, Bilstein B8 ant. e post., filtro pannello KN, valvola pop-off a pistone Forge Motorsport, manometro press. turbo Maxi Car, manometro pressione olio, Voltmetro, Cat metallico HJS 200 celle, manicotti siliconici turbo, centrale gr N, Mappa by Abbasciano (RM), Intercooler maggiorato Forge Motorsport, tubo olio turbina in maglia aeronautica Protoxide, scarico Inoxcar race 2x80,olio Bardahl XTC 5w40, blusuper 100, cerchi OZ Superturismo WRC 7x17,serbatoio rec. vapori olio
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.
Sarai sicuramente una brutta gatta da pelare per chi ha il THP 150,naturalmente originale!!! 

- andrewthefox
- Peugeottista curioso
Buongiorno a tutti, io ho un 207 hdi fap e in 2 anni non ho mai visto la spia accesa del fap, può essere? Mi potete indicare qual'è? Eppure capita giorni che la uso e no vado lontano quindi dovrebbe essermi capitato. Grazie Andrea
PEUGEOT 207 HDI FAP XS 110CV APRILE 08 GRIGIO FERRO 5 PORTE
Buongiorno andrewthefox,andrewthefox ha scritto:Buongiorno a tutti, io ho un 207 hdi fap e in 2 anni non ho mai visto la spia accesa del fap, può essere? Mi potete indicare qual'è? Eppure capita giorni che la uso e no vado lontano quindi dovrebbe essermi capitato. Grazie Andrea
non è x forza detto che debba accendersi o dare problemi!!

se si fosse accesa l'avresti sicuramente vista e si sarebbe fatta sentire,perchè in alcuni casi x auto protezione le centralina va in recovery,cioè taglia e riduce la potenza!

comunque la spia si accente sia sul cruscotto e te lo segnala sul display come ANOMALIA FAP emettendo lo stesso suono di quando l'auto vettura entra in riserva!
By Naruto(Fabio)

By Naruto(Fabio)
-
- Peugeottista novello
ciao raga,
io ho la c2 1.6 hdi 110 cv fap, che ha lo stesso motore di cui state parlando voi.....
sull'altro post di eliminazione del fap c'e un utente (307136cvmappato) che diceva che sul 1.6 diesel non c'era bisogno di alcuna centralina aggiuntiva.... solamente si apre il fap, si svuota e si rimonta il tutto...
leggendo questa discussione invece mi pare di capire che ci vada la centralina di emulazione?
io ho la c2 1.6 hdi 110 cv fap, che ha lo stesso motore di cui state parlando voi.....
sull'altro post di eliminazione del fap c'e un utente (307136cvmappato) che diceva che sul 1.6 diesel non c'era bisogno di alcuna centralina aggiuntiva.... solamente si apre il fap, si svuota e si rimonta il tutto...
leggendo questa discussione invece mi pare di capire che ci vada la centralina di emulazione?
in arrivo: calice sparco, cinture 4 punti, sedile monoscocca sparco
per rimini 2012: new look!

per rimini 2012: new look!