PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia sistema frenante

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Re: Anomalia sistema frenante

Messaggio da Paulista »

Discussione spostata nella sezione "Guasti, problemi e manutenzione", che mi sembra la collocazione più appropriata per questo argomento. :thumbleft:
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

dolce_87 ha scritto:Ragazzi stamane ho portato la mia leoncina in officina x controllare questa "anomalia sistema frenante", avendo fatto un check-up generale collegando il computer alla macchina, in esso si è solamente riscontrato che c'era una insufficcienza di liquido dei freni.....Problema sicuramente risolto!!!......... ;-) :drunken: :drunken:
Ottimo per la soluzione del problema! :thumbleft:
Ottimo anche avere conferma che la segnalazione del CDB era tutto sommato corretta, visto che è stata necessaria un'aggiunta di liquido. Hai fatto bene a interpellare l'officina: sempre meglio non ignorare le segnalazione di anomalia, anche quando si presentano in apparente assenza di problemi e poi non più in seguito.
Ciao.
:)
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

dolce_87 ha scritto:Ragazzi stamane ho portato la mia leoncina in officina x controllare questa "anomalia sistema frenante", avendo fatto un check-up generale collegando il computer alla macchina, in esso si è solamente riscontrato che c'era una insufficcienza di liquido dei freni.....Problema sicuramente risolto!!!......... ;-) :drunken: :drunken:
Dolce...ma ora sta da domandarsi...e perchè mancava liquido..????..e se manca dove è andato a finire?????...
ricorda che il liquido che viene utilizzato per il circuito frenante è altamente corrosivo!!!!...quindi fai controllare bene che ci siano perdite o altri problemi sulla pompa!! ;-)
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

dolce_87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dolce_87 »

Flea ha scritto:
Dolce...ma ora sta da domandarsi...e perchè mancava liquido..????..e se manca dove è andato a finire?????...
ricorda che il liquido che viene utilizzato per il circuito frenante è altamente corrosivo!!!!...quindi fai controllare bene che ci siano perdite o altri problemi sulla pompa!! ;-)
Cm liquido c'era xrò nn era molto, io invece ho pensato che avendo fatto la curva molto veloce e constatato pure qst sabato, il liquido s è inclinato + del dovuto ed evidentemente nn pescando + m ha segnalato qsta anomalia..... :scratch: :scratch:
Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone 🦁 Immagine Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

mah, non penso sia questo il problema, perche, almeno, a me non me la mai fatto....pero potrebbe anche darsi, ma allora ce da cambiare la vaschetta o una qualche cosa nella pompa di pescaggio, perche senno e molto pericoloso, perche se uno arriva tirato in curva e deve frenare se il liquido non viene pescato bene, addio :neutral: bo :neutral:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

può darsi che le pastiglie siano un po consumate e il liquido scende perchè si allargano maggiormente i pisoncini delle pinze :thumbleft:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”