PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomalia sistema frenante
Re: Anomalia sistema frenante
Discussione spostata nella sezione "Guasti, problemi e manutenzione", che mi sembra la collocazione più appropriata per questo argomento. 
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.
Ottimo per la soluzione del problema!dolce_87 ha scritto:Ragazzi stamane ho portato la mia leoncina in officina x controllare questa "anomalia sistema frenante", avendo fatto un check-up generale collegando il computer alla macchina, in esso si è solamente riscontrato che c'era una insufficcienza di liquido dei freni.....Problema sicuramente risolto!!!.........![]()
![]()
Ottimo anche avere conferma che la segnalazione del CDB era tutto sommato corretta, visto che è stata necessaria un'aggiunta di liquido. Hai fatto bene a interpellare l'officina: sempre meglio non ignorare le segnalazione di anomalia, anche quando si presentano in apparente assenza di problemi e poi non più in seguito.
Ciao.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
Dolce...ma ora sta da domandarsi...e perchè mancava liquido..????..e se manca dove è andato a finire?????...dolce_87 ha scritto:Ragazzi stamane ho portato la mia leoncina in officina x controllare questa "anomalia sistema frenante", avendo fatto un check-up generale collegando il computer alla macchina, in esso si è solamente riscontrato che c'era una insufficcienza di liquido dei freni.....Problema sicuramente risolto!!!.........![]()
![]()
ricorda che il liquido che viene utilizzato per il circuito frenante è altamente corrosivo!!!!...quindi fai controllare bene che ci siano perdite o altri problemi sulla pompa!!
- dolce_87
- Peugeottista D.O.C.
Cm liquido c'era xrò nn era molto, io invece ho pensato che avendo fatto la curva molto veloce e constatato pure qst sabato, il liquido s è inclinato + del dovuto ed evidentemente nn pescando + m ha segnalato qsta anomalia.....Flea ha scritto:Dolce...ma ora sta da domandarsi...e perchè mancava liquido..????..e se manca dove è andato a finire?????...dolce_87 ha scritto:Ragazzi stamane ho portato la mia leoncina in officina x controllare questa "anomalia sistema frenante", avendo fatto un check-up generale collegando il computer alla macchina, in esso si è solamente riscontrato che c'era una insufficcienza di liquido dei freni.....Problema sicuramente risolto!!!.........![]()
![]()
ricorda che il liquido che viene utilizzato per il circuito frenante è altamente corrosivo!!!!...quindi fai controllare bene che ci siano perdite o altri problemi sulla pompa!!
Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone
Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
mah, non penso sia questo il problema, perche, almeno, a me non me la mai fatto....pero potrebbe anche darsi, ma allora ce da cambiare la vaschetta o una qualche cosa nella pompa di pescaggio, perche senno e molto pericoloso, perche se uno arriva tirato in curva e deve frenare se il liquido non viene pescato bene, addio
bo 
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
può darsi che le pastiglie siano un po consumate e il liquido scende perchè si allargano maggiormente i pisoncini delle pinze