PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia difetto motore dopo 1350 km!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
SilverLuc
Peugeottista curioso

Re: Spia difetto motore dopo 1350 km!!

Messaggio da SilverLuc »

Non è ammissibile che uno debba tirare il collo al motore per farlo andare bene. :shock:
Non posso pensare che facendo molti Km in citta, al fine settimana sono costretto ad andare all'autodromo di Vallelunga a spurgare il FAP. :thumbdown:

Dai, non è normale, ci sarà qualche problema (spero).
Ciao.
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 93 CV 5p Bianca.

Ratos de Porao
Peugeottista appassionato

Messaggio da Ratos de Porao »

No non è normale ... Anche perchè dopo solo 1400 km senza "tirarla" si è intasata ... Il prossimo "esperimento" sarà quello di cambiare distributore (da Shell a AGIP) e vedere se ci saranno miglioramenti ... Comunque stamattina gli ho dato qualche tirone e il motore sembra girare benissimo ... Come nuovo ... 8)
Peugeot 207 1.4 HDi 50 kW FAP, X-Line, 5 porte, bianca, immatricolata 30.11.2010,ritirata 03.12.2010, radio LG LCS 700 con Bluetooth, kit vivavoce, sensori di parcheggio Laserline, cerchi Dezent RE Dark 15"

Massimoeltranviere
Peugeottista veterano

Messaggio da Massimoeltranviere »

se quello del distributore della Shell lo conosci fossi in te qualche cosa gli direi, anche perché non ci si gioca con i motori di oggi, e poi non fare mai gasolio quando stanno scaricando, un altro consiglio paga sempre con bancomat o carta in modo che ti rimane sempre un pezzo di carta in mano ;-) .Un altro consiglio e dagliela una bella affonnata a quell'acceleratore :roll: :roll:

Ratos de Porao

Massimoeltranviere ha scritto: .Un altro consiglio e dagliela una bella affonnata a quell'acceleratore :roll: :roll:
:applause: :applause: [-o< [-o< [-o< :thumbright: :thumbright: :thumbright:
Peugeot 207 1.4 HDi 50 kW FAP, X-Line, 5 porte, bianca, immatricolata 30.11.2010,ritirata 03.12.2010, radio LG LCS 700 con Bluetooth, kit vivavoce, sensori di parcheggio Laserline, cerchi Dezent RE Dark 15"

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

se il gasolio non è "sopraffino" il veicolo cammina in città magari per brevi percorsi (=motore freddo) il FAP si sporca molto presto e non riesce a completare correttamente la pulizia.. beh... a motore caldo una bella tirata non fa male ;-)
Fabio/e non vi preoccupate per una nuvoletta di fuliggine alle prime accelerate a fondo...

Ratos de Porao

Oggi fatta autostrada per la prima volta (la macchina ora ha 1600 km) ... Una bella tirata a 140 km/h con il motore bello allegro a oltre 3000 giri ... Ci ho fatto una 50ina di km ... \:D/

Ogni tanto ci ho dato qualche tirone anche sulle statali, una fumata e via \:D/

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Ratos de Porao ha scritto:Oggi fatta autostrada per la prima volta (la macchina ora ha 1600 km) ... Una bella tirata a 140 km/h con il motore bello allegro a oltre 3000 giri ... Ci ho fatto una 50ina di km ... \:D/

ok ricordiamoci sempre di rispettare i limiti di velocità,e non correre..Andature normali bastano a pulire il FAP..
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Ratos de Porao

207 feline ha scritto:
Ratos de Porao ha scritto:Oggi fatta autostrada per la prima volta (la macchina ora ha 1600 km) ... Una bella tirata a 140 km/h con il motore bello allegro a oltre 3000 giri ... Ci ho fatto una 50ina di km ... \:D/

ok ricordiamoci sempre di rispettare i limiti di velocità,e non correre..Andature normali bastano a pulire il FAP..

Yes! Basta tirare le marce basse, una sgasata e via ripulito il FAP! 8)

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Ratos de Porao ha scritto:
207 feline ha scritto:

Yes! Basta tirare le marce basse, una sgasata e via ripulito il FAP! 8)
:thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

vi sembrerà strana come idea pero' io metterei un lampeggiante con sirena sul tetto, che si accende automaticamente quando il FAP si rigenera, così si spostano tutti. :chessygrin:
e poi farei pure un altra cosetta! hai visto quando vai a fare gasolio e l'addetto al rifornimento si allontana inavvertitamente l'asciando il tappo del serbatoio aperto per piu' del tempo necessario!? :shock: ci metterei una voce come quella dei rifornitori automatici di sigarette che dice: aaaaoooo maaaa nndove c..zz...vai che mi stai a cosuma la cerina!! [-(
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Ratos de Porao

pierix27 ha scritto:vi sembrerà strana come idea pero' io metterei un lampeggiante con sirena sul tetto, che si accende automaticamente quando il FAP si rigenera, così si spostano tutti. :chessygrin:
e poi farei pure un altra cosetta! hai visto quando vai a fare gasolio e l'addetto al rifornimento si allontana inavvertitamente l'asciando il tappo del serbatoio aperto per piu' del tempo necessario!? :shock: ci metterei una voce come quella dei rifornitori automatici di sigarette che dice: aaaaoooo maaaa nndove c..zz...vai che mi stai a cosuma la cerina!! [-(

Giusto mi sembra un' ottima idea :mrgreen: ... Lampeggiante blu? :chessygrin:

Ai benzinai distratti invece [-X
Anche se resto convinto che in quel gasolio ci fosse qualcosa ... Sembra composto da due fasi, una più densa che tende a separarsi e sedimentare se lasciata ferma ... Inoltre ci sono delle polveri sottili sospese nel liquido ... :shock:

Adesso comunque va bene ... Sto iniziando a fare un pò di autostrada, a velocità codice viaggia bene e fa i 20 km/l \:D/

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”