PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia difetto motore dopo 1350 km!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
SilverLuc
Peugeottista curioso

Re: Spia difetto motore dopo 1350 km!!

Messaggio da SilverLuc »

Non è ammissibile che uno debba tirare il collo al motore per farlo andare bene. :shock:
Non posso pensare che facendo molti Km in citta, al fine settimana sono costretto ad andare all'autodromo di Vallelunga a spurgare il FAP. :thumbdown:

Dai, non è normale, ci sarà qualche problema (spero).
Ciao.
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 93 CV 5p Bianca.

Ratos de Porao
Peugeottista appassionato

Messaggio da Ratos de Porao »

No non è normale ... Anche perchè dopo solo 1400 km senza "tirarla" si è intasata ... Il prossimo "esperimento" sarà quello di cambiare distributore (da Shell a AGIP) e vedere se ci saranno miglioramenti ... Comunque stamattina gli ho dato qualche tirone e il motore sembra girare benissimo ... Come nuovo ... 8)
Peugeot 207 1.4 HDi 50 kW FAP, X-Line, 5 porte, bianca, immatricolata 30.11.2010,ritirata 03.12.2010, radio LG LCS 700 con Bluetooth, kit vivavoce, sensori di parcheggio Laserline, cerchi Dezent RE Dark 15"

Massimoeltranviere
Peugeottista veterano

Messaggio da Massimoeltranviere »

se quello del distributore della Shell lo conosci fossi in te qualche cosa gli direi, anche perché non ci si gioca con i motori di oggi, e poi non fare mai gasolio quando stanno scaricando, un altro consiglio paga sempre con bancomat o carta in modo che ti rimane sempre un pezzo di carta in mano ;-) .Un altro consiglio e dagliela una bella affonnata a quell'acceleratore :roll: :roll:

Ratos de Porao

Massimoeltranviere ha scritto: .Un altro consiglio e dagliela una bella affonnata a quell'acceleratore :roll: :roll:
:applause: :applause: [-o< [-o< [-o< :thumbright: :thumbright: :thumbright:
Peugeot 207 1.4 HDi 50 kW FAP, X-Line, 5 porte, bianca, immatricolata 30.11.2010,ritirata 03.12.2010, radio LG LCS 700 con Bluetooth, kit vivavoce, sensori di parcheggio Laserline, cerchi Dezent RE Dark 15"

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

se il gasolio non è "sopraffino" il veicolo cammina in città magari per brevi percorsi (=motore freddo) il FAP si sporca molto presto e non riesce a completare correttamente la pulizia.. beh... a motore caldo una bella tirata non fa male ;-)
Fabio/e non vi preoccupate per una nuvoletta di fuliggine alle prime accelerate a fondo...

Ratos de Porao

Oggi fatta autostrada per la prima volta (la macchina ora ha 1600 km) ... Una bella tirata a 140 km/h con il motore bello allegro a oltre 3000 giri ... Ci ho fatto una 50ina di km ... \:D/

Ogni tanto ci ho dato qualche tirone anche sulle statali, una fumata e via \:D/

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Ratos de Porao ha scritto:Oggi fatta autostrada per la prima volta (la macchina ora ha 1600 km) ... Una bella tirata a 140 km/h con il motore bello allegro a oltre 3000 giri ... Ci ho fatto una 50ina di km ... \:D/

ok ricordiamoci sempre di rispettare i limiti di velocità,e non correre..Andature normali bastano a pulire il FAP..
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Ratos de Porao

207 feline ha scritto:
Ratos de Porao ha scritto:Oggi fatta autostrada per la prima volta (la macchina ora ha 1600 km) ... Una bella tirata a 140 km/h con il motore bello allegro a oltre 3000 giri ... Ci ho fatto una 50ina di km ... \:D/

ok ricordiamoci sempre di rispettare i limiti di velocità,e non correre..Andature normali bastano a pulire il FAP..

Yes! Basta tirare le marce basse, una sgasata e via ripulito il FAP! 8)

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Ratos de Porao ha scritto:
207 feline ha scritto:

Yes! Basta tirare le marce basse, una sgasata e via ripulito il FAP! 8)
:thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

vi sembrerà strana come idea pero' io metterei un lampeggiante con sirena sul tetto, che si accende automaticamente quando il FAP si rigenera, così si spostano tutti. :chessygrin:
e poi farei pure un altra cosetta! hai visto quando vai a fare gasolio e l'addetto al rifornimento si allontana inavvertitamente l'asciando il tappo del serbatoio aperto per piu' del tempo necessario!? :shock: ci metterei una voce come quella dei rifornitori automatici di sigarette che dice: aaaaoooo maaaa nndove c..zz...vai che mi stai a cosuma la cerina!! [-(
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Ratos de Porao

pierix27 ha scritto:vi sembrerà strana come idea pero' io metterei un lampeggiante con sirena sul tetto, che si accende automaticamente quando il FAP si rigenera, così si spostano tutti. :chessygrin:
e poi farei pure un altra cosetta! hai visto quando vai a fare gasolio e l'addetto al rifornimento si allontana inavvertitamente l'asciando il tappo del serbatoio aperto per piu' del tempo necessario!? :shock: ci metterei una voce come quella dei rifornitori automatici di sigarette che dice: aaaaoooo maaaa nndove c..zz...vai che mi stai a cosuma la cerina!! [-(

Giusto mi sembra un' ottima idea :mrgreen: ... Lampeggiante blu? :chessygrin:

Ai benzinai distratti invece [-X
Anche se resto convinto che in quel gasolio ci fosse qualcosa ... Sembra composto da due fasi, una più densa che tende a separarsi e sedimentare se lasciata ferma ... Inoltre ci sono delle polveri sottili sospese nel liquido ... :shock:

Adesso comunque va bene ... Sto iniziando a fare un pò di autostrada, a velocità codice viaggia bene e fa i 20 km/l \:D/

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”