Vivo fuori Roma (Roma Nord) e scrivo conce ma in verità dovrei parlare di Filiale (Saxa).
Purtroppo o per fortuna non saprei dirtelo, le vibrazioni le avverto solo al volante e nelle velocità comprese tra i 110-130Km/h. A quelle velocità se provo a lasicare il volante questo ruota freneticamente (balla su se stesso per intenderci) di circa un centrimeto.
Il fatto delle gomme ovalizzate è una scusetta che si sono inventati negli ultimi tempi: quando una macchina resta ferma per più di 6 mesi le ruote non sono più perfettamente rotonde ma dove hanno poggiato per lungo tempo sono leggermente "squadrate". Solo tornando a ruotare ritornano a "posto".
Essendo la mia una km 0, rientrerebbe in questa casistica, ma gli oltre 2050 Km percorsi in 10 giorni hanno provveduto a "risitemare" le gomme
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Finalmente la consegna
Moderatore: Moderatori
Re: Finalmente la consegna
Ho capito, allora sono due comportamenti diversi, io le sento solo a basse velocità, e mi sembra che ruotando il volante siano più intense, sinceramente voglio aspettare che arrivi almeno ai 1000 chilometri, e poi vediamo. Le prime cose che mi vengono da pensare sono i copricerchi e i dischi. In ogni caso sono molto leggere, e lasciando il volante non succede niente.giukap ha scritto:Vivo fuori Roma (Roma Nord) e scrivo conce ma in verità dovrei parlare di Filiale (Saxa).
Purtroppo o per fortuna non saprei dirtelo, le vibrazioni le avverto solo al volante e nelle velocità comprese tra i 110-130Km/h. A quelle velocità se provo a lasicare il volante questo ruota freneticamente (balla su se stesso per intenderci) di circa un centrimeto.
Il fatto delle gomme ovalizzate è una scusetta che si sono inventati negli ultimi tempi: quando una macchina resta ferma per più di 6 mesi le ruote non sono più perfettamente rotonde ma dove hanno poggiato per lungo tempo sono leggermente "squadrate". Solo tornando a ruotare ritornano a "posto".
Essendo la mia una km 0, rientrerebbe in questa casistica, ma gli oltre 2050 Km percorsi in 10 giorni hanno provveduto a "risitemare" le gomme
grazie
S
308 HDi 93 cv Active grigio hurricane
un'altra cosa, la mia è stata comprate nuova, ma in pronta consegna, significa che è stata ferma un bel po nel parcheggio di Parma, a questo punto da quello che ti dicono tutte le macchine pronta consegna dovrebbero avere le gomme ovalizzate, e questo rende ancora più improbabile la loro spiegazione.
saluti
S
saluti
S
no credo, di solito le pronta consegna stanno ferme massimo 30 giorni
perchè parli di dischi?sebax.sr ha scritto: Ho capito, allora sono due comportamenti diversi, io le sento solo a basse velocità, e mi sembra che ruotando il volante siano più intense, sinceramente voglio aspettare che arrivi almeno ai 1000 chilometri, e poi vediamo. Le prime cose che mi vengono da pensare sono i copricerchi e i dischi. In ogni caso sono molto leggere, e lasciando il volante non succede niente.
grazie
S
avverti vibrazioni in frenata? ho letto che hai pochi km perciò dovrebbero essere perfetti.
In ogni caso, quando dovrò cambiarli, me li sostituirò da solo e monterò solo Brembo. Quelli di serie non mi piacciono affatto!
Ps: mi è giunta voce che nel post vendita sostituiscono le pasticche quando hanno un'usura anche inferiore al 50%

- Americo308
- Peugeottista veterano
Ciao e benvenuto, se ancora non hai capito il problema delle bocchette posteriori, sul forum vai su:"308-argomenti attivi-bocchettoni aria posteriori su 308 feline" di igor trani, li c'è tutta una serie di spiegazioni.
Per la concessionaria mi potresti dire se è quella sulla tiburtina di fronte alla caserma Ruffo? dovrebbe essere "Auto B###rdi": ci sono andato due volte: una per vedere l'usato, l'altra per chiedere alcuni ricambi/accessori. sensazioni? preparazione e professionalità zero.
Mi hanno parlato bene di quella di Guidonia anche se ancora non l'ho testata.
Auguri e saluti
Per la concessionaria mi potresti dire se è quella sulla tiburtina di fronte alla caserma Ruffo? dovrebbe essere "Auto B###rdi": ci sono andato due volte: una per vedere l'usato, l'altra per chiedere alcuni ricambi/accessori. sensazioni? preparazione e professionalità zero.
Mi hanno parlato bene di quella di Guidonia anche se ancora non l'ho testata.
Auguri e saluti
Tessera n° 450
308sw 2010 1.6 hdi fap Tecno Ciel grigio shark
Pack ergonometria, Look protezione, Look style, Look visibiltà
Antennino corto in alluminio WRC, vetri oscurati 9/10 in due gradazioni, battitacco ant. post. orig. Peugeot carbon look, Autoradio 2 Din Eonon CD-DVD-SD-USB-DVBT-BT, sensori park a+p...
Work in progress...
Incontro a Radicofani (SI) 25/4/2012
Incontro a Modena e Dosso (FE) 13/5/2012
Incontro a Castiglione del lago (PG) 8/7/2012
21° raduno nazionale a San Gimignano (SI) 9-11/11/2012
Pranzo di Natale a Castel Madama (RM) 16/12/2012
308sw 2010 1.6 hdi fap Tecno Ciel grigio shark
Pack ergonometria, Look protezione, Look style, Look visibiltà
Antennino corto in alluminio WRC, vetri oscurati 9/10 in due gradazioni, battitacco ant. post. orig. Peugeot carbon look, Autoradio 2 Din Eonon CD-DVD-SD-USB-DVBT-BT, sensori park a+p...
Work in progress...
Incontro a Radicofani (SI) 25/4/2012
Incontro a Modena e Dosso (FE) 13/5/2012
Incontro a Castiglione del lago (PG) 8/7/2012
21° raduno nazionale a San Gimignano (SI) 9-11/11/2012
Pranzo di Natale a Castel Madama (RM) 16/12/2012
No, nessuna vibrazione in frenata, solo il rumore delle pasticche sui dischi, sapendo che le pasticche toccano sempre i dischi pensavo che questo potesse, in caso di anormalità, trasmettere il tremolio al volante ed ai pedali.giukap ha scritto:perchè parli di dischi?sebax.sr ha scritto: Ho capito, allora sono due comportamenti diversi, io le sento solo a basse velocità, e mi sembra che ruotando il volante siano più intense, sinceramente voglio aspettare che arrivi almeno ai 1000 chilometri, e poi vediamo. Le prime cose che mi vengono da pensare sono i copricerchi e i dischi. In ogni caso sono molto leggere, e lasciando il volante non succede niente.
grazie
S
avverti vibrazioni in frenata? ho letto che hai pochi km perciò dovrebbero essere perfetti.
Probabilmente è più semplice di quanto pensi!
Oggi sono andato a 130 / 140 ed è perfetta, anzi devo dire che superati i 130 ho la sensazione che sia più 'attaccata' a terra, bella sensazione

ma sotto i 130 vibra?sebax.sr ha scritto:Oggi sono andato a 130 / 140 ed è perfetta, anzi devo dire che superati i 130 ho la sensazione che sia più 'attaccata' a terra, bella sensazione
Comunque, non ricordo se già l'ho svcritto, passati i 2000 Km la frenata è sensibilemnte migliorata
No, non vibra, almeno non come è descritto nei vari post, sento solo delle microvibrazioni, leggerissime, a volte penso che sono io che mi sto fissando su sta cosa.giukap ha scritto:ma sotto i 130 vibra?sebax.sr ha scritto:Oggi sono andato a 130 / 140 ed è perfetta, anzi devo dire che superati i 130 ho la sensazione che sia più 'attaccata' a terra, bella sensazione
Comunque, non ricordo se già l'ho svcritto, passati i 2000 Km la frenata è sensibilemnte migliorata
Comunque io ho i cerchi in lamiera da 16.
Aggiornamento:
Ritirata vettura, percorso una ottantina di cilometri in autostrada così suddivisi:
20 Km a 110 Km/h costante;
20Km a 115Km/h;
20Km a 120Km/h;
20Km a 125 Km/h;
20 Km a 130Km/h
qualche millimetro a 135 Km/h
la macchina non vibra più.
Sembrerebbe essre stato un problema all'anteriore destra fuori convergenza, speriamo
Ritirata vettura, percorso una ottantina di cilometri in autostrada così suddivisi:
20 Km a 110 Km/h costante;
20Km a 115Km/h;
20Km a 120Km/h;
20Km a 125 Km/h;
20 Km a 130Km/h
qualche millimetro a 135 Km/h

la macchina non vibra più.
Sembrerebbe essre stato un problema all'anteriore destra fuori convergenza, speriamo