PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Finalmente la consegna

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

giukap
Peugeottista appassionato

Re: Finalmente la consegna

Messaggio da giukap »

Vivo fuori Roma (Roma Nord) e scrivo conce ma in verità dovrei parlare di Filiale (Saxa).
Purtroppo o per fortuna non saprei dirtelo, le vibrazioni le avverto solo al volante e nelle velocità comprese tra i 110-130Km/h. A quelle velocità se provo a lasicare il volante questo ruota freneticamente (balla su se stesso per intenderci) di circa un centrimeto.
Il fatto delle gomme ovalizzate è una scusetta che si sono inventati negli ultimi tempi: quando una macchina resta ferma per più di 6 mesi le ruote non sono più perfettamente rotonde ma dove hanno poggiato per lungo tempo sono leggermente "squadrate". Solo tornando a ruotare ritornano a "posto".
Essendo la mia una km 0, rientrerebbe in questa casistica, ma gli oltre 2050 Km percorsi in 10 giorni hanno provveduto a "risitemare" le gomme

sebax.sr
Peugeottista curioso

Messaggio da sebax.sr »

giukap ha scritto:Vivo fuori Roma (Roma Nord) e scrivo conce ma in verità dovrei parlare di Filiale (Saxa).
Purtroppo o per fortuna non saprei dirtelo, le vibrazioni le avverto solo al volante e nelle velocità comprese tra i 110-130Km/h. A quelle velocità se provo a lasicare il volante questo ruota freneticamente (balla su se stesso per intenderci) di circa un centrimeto.
Il fatto delle gomme ovalizzate è una scusetta che si sono inventati negli ultimi tempi: quando una macchina resta ferma per più di 6 mesi le ruote non sono più perfettamente rotonde ma dove hanno poggiato per lungo tempo sono leggermente "squadrate". Solo tornando a ruotare ritornano a "posto".
Essendo la mia una km 0, rientrerebbe in questa casistica, ma gli oltre 2050 Km percorsi in 10 giorni hanno provveduto a "risitemare" le gomme
Ho capito, allora sono due comportamenti diversi, io le sento solo a basse velocità, e mi sembra che ruotando il volante siano più intense, sinceramente voglio aspettare che arrivi almeno ai 1000 chilometri, e poi vediamo. Le prime cose che mi vengono da pensare sono i copricerchi e i dischi. In ogni caso sono molto leggere, e lasciando il volante non succede niente.

grazie
S
308 HDi 93 cv Active grigio hurricane

sebax.sr
Peugeottista curioso

Messaggio da sebax.sr »

un'altra cosa, la mia è stata comprate nuova, ma in pronta consegna, significa che è stata ferma un bel po nel parcheggio di Parma, a questo punto da quello che ti dicono tutte le macchine pronta consegna dovrebbero avere le gomme ovalizzate, e questo rende ancora più improbabile la loro spiegazione.

saluti
S

giukap

Messaggio da giukap »

no credo, di solito le pronta consegna stanno ferme massimo 30 giorni

giukap

Messaggio da giukap »

sebax.sr ha scritto: Ho capito, allora sono due comportamenti diversi, io le sento solo a basse velocità, e mi sembra che ruotando il volante siano più intense, sinceramente voglio aspettare che arrivi almeno ai 1000 chilometri, e poi vediamo. Le prime cose che mi vengono da pensare sono i copricerchi e i dischi. In ogni caso sono molto leggere, e lasciando il volante non succede niente.

grazie
S
perchè parli di dischi?
avverti vibrazioni in frenata? ho letto che hai pochi km perciò dovrebbero essere perfetti.
In ogni caso, quando dovrò cambiarli, me li sostituirò da solo e monterò solo Brembo. Quelli di serie non mi piacciono affatto!

Ps: mi è giunta voce che nel post vendita sostituiscono le pasticche quando hanno un'usura anche inferiore al 50% :shock: :shock: :shock: , ovviamente, operazione non in garanzia e non proprio economica :thumbdown:

Americo308
Peugeottista veterano

Messaggio da Americo308 »

Ciao e benvenuto, se ancora non hai capito il problema delle bocchette posteriori, sul forum vai su:"308-argomenti attivi-bocchettoni aria posteriori su 308 feline" di igor trani, li c'è tutta una serie di spiegazioni.
Per la concessionaria mi potresti dire se è quella sulla tiburtina di fronte alla caserma Ruffo? dovrebbe essere "Auto B###rdi": ci sono andato due volte: una per vedere l'usato, l'altra per chiedere alcuni ricambi/accessori. sensazioni? preparazione e professionalità zero.
Mi hanno parlato bene di quella di Guidonia anche se ancora non l'ho testata.
Auguri e saluti
Tessera n° 450
308sw 2010 1.6 hdi fap Tecno Ciel grigio shark
Pack ergonometria, Look protezione, Look style, Look visibiltà
Antennino corto in alluminio WRC, vetri oscurati 9/10 in due gradazioni, battitacco ant. post. orig. Peugeot carbon look, Autoradio 2 Din Eonon CD-DVD-SD-USB-DVBT-BT, sensori park a+p...

Work in progress...

Incontro a Radicofani (SI) 25/4/2012
Incontro a Modena e Dosso (FE) 13/5/2012
Incontro a Castiglione del lago (PG) 8/7/2012
21° raduno nazionale a San Gimignano (SI) 9-11/11/2012
Pranzo di Natale a Castel Madama (RM) 16/12/2012

sebax.sr
Peugeottista curioso

Messaggio da sebax.sr »

giukap ha scritto:
sebax.sr ha scritto: Ho capito, allora sono due comportamenti diversi, io le sento solo a basse velocità, e mi sembra che ruotando il volante siano più intense, sinceramente voglio aspettare che arrivi almeno ai 1000 chilometri, e poi vediamo. Le prime cose che mi vengono da pensare sono i copricerchi e i dischi. In ogni caso sono molto leggere, e lasciando il volante non succede niente.

grazie
S
perchè parli di dischi?
avverti vibrazioni in frenata? ho letto che hai pochi km perciò dovrebbero essere perfetti.
No, nessuna vibrazione in frenata, solo il rumore delle pasticche sui dischi, sapendo che le pasticche toccano sempre i dischi pensavo che questo potesse, in caso di anormalità, trasmettere il tremolio al volante ed ai pedali.
Probabilmente è più semplice di quanto pensi!
Oggi sono andato a 130 / 140 ed è perfetta, anzi devo dire che superati i 130 ho la sensazione che sia più 'attaccata' a terra, bella sensazione :D

giukap

Messaggio da giukap »

sebax.sr ha scritto:Oggi sono andato a 130 / 140 ed è perfetta, anzi devo dire che superati i 130 ho la sensazione che sia più 'attaccata' a terra, bella sensazione :D
ma sotto i 130 vibra?
Comunque, non ricordo se già l'ho svcritto, passati i 2000 Km la frenata è sensibilemnte migliorata

sebax.sr
Peugeottista curioso

Messaggio da sebax.sr »

giukap ha scritto:
sebax.sr ha scritto:Oggi sono andato a 130 / 140 ed è perfetta, anzi devo dire che superati i 130 ho la sensazione che sia più 'attaccata' a terra, bella sensazione :D
ma sotto i 130 vibra?
Comunque, non ricordo se già l'ho svcritto, passati i 2000 Km la frenata è sensibilemnte migliorata
No, non vibra, almeno non come è descritto nei vari post, sento solo delle microvibrazioni, leggerissime, a volte penso che sono io che mi sto fissando su sta cosa.

Comunque io ho i cerchi in lamiera da 16.

giukap

Messaggio da giukap »

Aggiornamento:
Ritirata vettura, percorso una ottantina di cilometri in autostrada così suddivisi:
20 Km a 110 Km/h costante;
20Km a 115Km/h;
20Km a 120Km/h;
20Km a 125 Km/h;
20 Km a 130Km/h
qualche millimetro a 135 Km/h :-w) :-#
la macchina non vibra più.
Sembrerebbe essre stato un problema all'anteriore destra fuori convergenza, speriamo :scratch:

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”