PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Secondo voi riesco a fare una patta?

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Re: Secondo voi riesco a fare una patta?

Messaggio da dumpweed »

ah ok lukebs...non sapevo i dati del motore....eh si in effetti deve essere un tantino + veloce della 308 :D :D
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

Secomdo me ci rimetti troppo.
E peraltro rischi di pentirtene per l'eccessiva differenza telaistica tra le due auto, non è solo questione di potenza. Anche se non ho la CC che sicuramente è più divertente da guidare della berlina resta comunque una Peugeot.
Non me ne vogliano gli amici forumisti ma il fatto che molti di voi abbiano rifatto l'assetto alla macchina significherà pur qualcosa...
Poi io sono contento dell'assetto morbido (d'altronde l'avrei già data via se mi fossi trovato male), però mi riesce difficile non pensare alla Bmw...

Ciao.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Io cercherei di venderla privatamente anche se sono curioso di sapere cosa ti direbbe un concessionario Peugeot.
E se proprio la vuoi poco potente puoi già prendere il 112 Cv Euro 5 ;-)
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Massimo_Bologna ha scritto:La mia ha 10000 km e ha poco meno di 6 mesi. Ha interni in pelle, kit ipod e tante altre cosucce...
Lo so che passerei ad un'auto completamente diversa, però mi piace ed era l'altra alternativa quando la scorsa estate ho deciso di cambiare auto.
Le mie alternative erano: auto bella e potente VS auto bella e stilosa (xkè una cabrio ha sempre il suo fascino) ed ho optato x la potenza. Mi sono divertito molto in questi mesi, però mi sento proprio di cambiare perchè invoglia troppo a correre...
ciao, a parte tutto in così poco tempo non è che ti sei potuto rendere bene conto di quanto effettivamente valga la tua BMW, cmq mi sembri abbastanza deciso. :scratch:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Disc-O-Tex ha scritto:Secomdo me ci rimetti troppo.
E peraltro rischi di pentirtene per l'eccessiva differenza telaistica tra le due auto, non è solo questione di potenza. Anche se non ho la CC che sicuramente è più divertente da guidare della berlina resta comunque una Peugeot.
Non me ne vogliano gli amici forumisti ma il fatto che molti di voi abbiano rifatto l'assetto alla macchina significherà pur qualcosa...
Poi io sono contento dell'assetto morbido (d'altronde l'avrei già data via se mi fossi trovato male), però mi riesce difficile non pensare alla Bmw...

Ciao.
che ci rimetta è logico, è sempre così con auto che non siano le cosidette auto da investimento (valgono cioè, più da usate che da nuove), ma si parla sempre di auto che costano dai 100.000€ in su :pale: :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Dov'è il problema, dalla a me che ti dò indietro una bellissima 307 cc come nuova! :mrgreen:
E senza nemmeno sborsare un centesimo! :lol:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

[-EndTymE-] ha scritto:Dov'è il problema, dalla a me che ti dò indietro una bellissima 307 cc come nuova! :mrgreen:
E senza nemmeno sborsare un centesimo! :lol:
Come optional un bel balletto personale !!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

malcomix
Peugeottista veterano

Messaggio da malcomix »

secondo me è meglio che le tieni tutte due... :)

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Massimo_Bologna ha scritto:Però quando sai di avere un'auto che corre, ti sembra quasi di farle un torto ad andar piano...purtroppo x me è così. Avendo un'auto normale, come ne ho sempre avute, la mia guida diventa più tranquilla.
l'ergonomia delle auto normali ed in particolare Peugeot "visto che in questo caso è quella da tenere in considerazione"
è concepita facendo uso della realtà virtuale per garantire comfort e abitabilità, perciò non c'è motivo di andare veloce.
se dipende solo dal fatto che è troppo veloce e hai dubbi prendi la 116d. ;-)

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

pierix27 ha scritto: l'ergonomia delle auto normali ed in particolare Peugeot "visto che in questo caso è quella da tenere in considerazione"
è concepita facendo uso della realtà virtuale per garantire comfort e abitabilità, perciò non c'è motivo di andare veloce.
A volte quando mi gratta il cambio penso che anche la meccanica della mia macchina sia virtuale :lol:

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Disc-O-Tex ha scritto:
pierix27 ha scritto: l'ergonomia delle auto normali ed in particolare Peugeot "visto che in questo caso è quella da tenere in considerazione"
A volte quando mi gratta il cambio penso che anche la meccanica della mia macchina sia virtuale :lol:
anche a me viene da pensare la stessa cosa poi ragionandoci un po' su deduco quali sono i punti di forza, i punti deboli e concretizzo. :lol:
devo provare a mettere un pomello piu' pesante per vedere come va.. :scratch:
perchè quello originale durante l'innesto delle marce trasmette una leggera sensazione di contrasto,
anche se ha una buona inerzia. :salute:

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Se vuoi mettere un altro pomello fai pure, poi voglio vedere cosa ragionerai quando ti troverai con la leva in mano... :lol:
Guarda, sui cambi Peugeot bisogna rassegnarsi, la 206 Hdi che avevo era peggio.
Sono tra i peggiori cambi manuali montati su automobili di produzione europea.
È vero che stanno migliorando negli ultimi anni, tanto che sono salito in concessionaria su una 3008 una volta e aveva il cambio a 6 marce che ho manovrato da fermo e mi è sembrato che fosse decisamente superiore e anche la frizione era una piuma.
Non so se era il 1.6 o il 2.0 però.
Poi leggo sulle riviste lodi per quanto riguarda il manuale del 1.6 THP, ma il 5 marce montato sul 90 Cv di vari modelli del Gruppo Psa fa un pò :puke:

Divino Mike
Peugeottista veterano

Messaggio da Divino Mike »

Disc-O-Tex ha scritto: ...sulle riviste lodi per quanto riguarda il manuale del 1.6 THP, ma il 5 marce montato sul 90 Cv di vari modelli del Gruppo Psa fa un pò :puke:
Il 5 marce della mia precedente 307 2.0 Hdi era una favola: morbido e zero imputamenti.

Quello a 6 marce del Thp è appena discreto: gli innesti della 2^ son sempre "contrastati", anche se km dopo km si sta assestando...

Se avessi una 123d e per motivi "corsaioli" volessi scendere di potenza andrei diretto sulla 118d: cambi e motori BMW sono un punto di riferimento. L'estetica è soggettiva (a me piace), le finiture interne non superiori alla 308: infatti http://www.faurecia.com" onclick="window.open(this.href);return false; industrializza e produce gli abitacoli di entrambe le vetture, quindi...

;)
Ordinata il 30/04/09: 308 Fèline 1.6 THP 150 CV Bianco banchisa, interni in pelle nera, Pack Urban, Pack Vision, Wip Com 3D, HiFi JBL

Ritirata il 25 agosto 2009!!! Eccola==> link

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Disc-O-Tex ha scritto:Se vuoi mettere un altro pomello fai pure, poi voglio vedere cosa ragionerai quando ti troverai con la leva in mano... :lol:
Guarda, sui cambi Peugeot bisogna rassegnarsi, la 206 Hdi che avevo era peggio.
Sono tra i peggiori cambi manuali montati su automobili di produzione europea.
È vero che stanno migliorando negli ultimi anni, tanto che sono salito in concessionaria su una 3008 una volta e aveva il cambio a 6 marce che ho manovrato da fermo e mi è sembrato che fosse decisamente superiore e anche la frizione era una piuma.
Non so se era il 1.6 o il 2.0 però.
Poi leggo sulle riviste lodi per quanto riguarda il manuale del 1.6 THP, ma il 5 marce montato sul 90 Cv di vari modelli del Gruppo Psa fa un pò :puke:
visto che siamo in tema ti confido che io la BMW 320d l'ho provata e come motore è forte, l'ho controllata per benino tanto è dovetti chiamare piu' volte un mio amico che ci lavora per segnalare alcune lacune di assemblaggio, si trattava di viti, pannelli e tessuti non perfettamente aderenti poi sono stato particolarmente colpito dal fatto che avevano dimenticato di stringere bene i bulloncini della serratura cofano motore dopo di che sono dovuto andare fuori a prendere una boccata d'aria in attesa della prova. :sig:

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Sappiamo che BMW non è un punto di riferimento nelle fniture abitacolo, cioè rifinisce bene ma che io sappia c'è Audi che ha addirittura superato Mercedes. Poi non mi stupisco se anche Audi ultimamente possa essere peggiorata al riguardo dato che il taglio dei costi di produzione non ha risparmiato nessuno.
Per rispondere a Divino Mike: ci credo che tu ti fossi trovato bene col cambio della 307, ma in linea di massima sui cambi degli Hdi ci sono critiche dalle riviste sulla manovrabilità o sull'escursione molto lunga della leva, poi ti dico forse esagero un pò a criticare il cambio della mia dato che rispetto al passato c'è stato un netto miglioramento, però da quel punto di vista la concorrenza è avanti, non c'è niente da fare.
Molto interessante l'informazione riguardante il produttore degli abitacoli, ecco perchè negli ultimi anni la PSA ha fatto passi da gigante nelle finiture, visto che peraltro c'è la partecipazione di Peugeot nell'azienda.
Immagino che Fiat non si rivolga a questo produttore :mrgreen:

Ciao.

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”