PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Da euro 4 con FAP a euro 5 è possibile?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
svicolone
Peugeottista curioso

Da euro 4 con FAP a euro 5 è possibile?

Messaggio da svicolone »

Ciao
Chi ha informazioni in merito alla trascrizione sul libretto di circolazione da euro 4 con fap a euro 5 ? e' fattibile? e' una bufala? Non è possibile perchè? Insomma in poche parole chiedo lumi a chi è esperto [-o< Grazie :)
Partner Tepee Outdoor Zénith HDi 110 cv FAP

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Da euro 4 con FAP a euro 5 è possibile?

Messaggio da Gian »

svicolone ha scritto:Ciao
Chi ha informazioni in merito alla trascrizione sul libretto di circolazione da euro 4 con fap a euro 5 ? e' fattibile? e' una bufala? Non è possibile perchè? Insomma in poche parole chiedo lumi a chi è esperto [-o< Grazie :)
Ciao svicolone ;-)
Anch'io come te anni fa mi ero imbattuto nello stesso dilemma quando acquistati in prossimità dell'entrata in vigore della normativa euro 3 la mia xantia 2.0 HDI la quale era immatricolata come euro 2
Chiesi in motorizzazione e mi dissero che non era possibile perché citroen Italia aveva depositato solo la relativa documentazione prevista per le euro 2 per le quali faceva riferimento anche un elenco con tutti i numeri di telaio fra cui il mio.
Preciso che le euro 3 che per altro furono pochissimi esemplari, non avevano il FAP come non lo aveva la mia.
Contattata la Citroen Italia, per chiedere aggiornamento tecnico del veicolo e attraverso nulla osta da presentare presso la motorizzazione per chiedere l'aggiornamento della normativa.
Nulla è stato possibile, perché Citroen sempre in riferimento a quel numero di telaio non prevedeva nessun aggiornamento tecnico ne tanto meno procedura di rilascio nulla osta per aggiornamento carta di circolazione.
Fatto sta che nonostante abbia chiesto alla sede centrale di Milano, non mi è stato possibile alcun aggiornamento.
Purtroppo, il gruppo PSA sotto questo aspetto latita moltissimo dove basterebbe prendere ad esempio quanto operato dal gruppo FIAT attraverso la cosidetta euro 5 ready per la quale hanno previsto l'aggiornamento della carta di circolazione non appena sarebbe entrata in vigore. :applause:
Di fatto vendevano auto immatricolate euro 4 con la possibilità per coloro che ne facevano richiesta di aggiornarne la carta di circolazione a euro 5.
Purtroppo e se le cose non sono cambiate, da allora a questa parte, se tu hai una euro 4 te la terrai col beneficio di inventario sin che morrà come euro 4.
Eventualmente prova a chiedere se per caso Peugeot abbia previsto un eventuale aggiornamento della carta di circolazione e/o magari anche uno tecnico al veicolo. :scratch: :scratch:
Come si dice buona fortuna :salute: :thumbright:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

Nel caso della 3008 si ha il particolare, non irrilevante, che, dopo meno di un anno dall'inizio della commercializzazione, viene sostituito un motore euro 4 con uno euro 5, con conseguente immediata svalutazione delle 3008 euro 4.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

OinkOink
Peugeottista fast&furious

Messaggio da OinkOink »

Entro pochi mesi passera a tutte... Ci son quelle che in poco vedranno restyle+euro 5 anche l' il deprezzamento su auto nuove sarà notevole.. Anche se.. Questi nuovi euro 5 han il 50% delle parti nuove, parti nuove crean sempre problemi iniziali, richiami e cedimenti. A meno che serva per forza l'euro 5, io non consiglierei subito subito i nuovi motori.. Quello che vincono in valutazione usato, rischian di mangiarselo in guasti vari...
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

svicolone
Peugeottista curioso

Messaggio da svicolone »

Grazie per le info :applause:

Ho chiesto ieri alla succursale di Milano e non mi hanno saputo dire nulla in merito :thumbdown:

Ma io dico se questa è la norma

Norma Euro 5

Le emissioni prodotte da veicoli diesel:

•monossido di carbonio: 500 mg/km;
•particolato: 5 mg/km (ossia una riduzione dell'80% delle emissioni rispetto alla norma Euro 4);
•ossidi di azoto (NOx): 180 mg/km (ossia una riduzione del 20% delle emissioni rispetto alla norma Euro 4);
•emissioni combinate di idrocarburi e di ossidi di azoto: 230 mg/km

e i motori sono rimasti identici ( dubito che abbiano riprogettato i motori ) credo che il tutto sia basato su un aggiornamento della centralina a livello di software o cambio centralina e quindi sulla carta la cosa è penso sia fattibile ma ovviamente non conveniente per chi vende auto :mad: :roll:

OinkOink

Messaggio da OinkOink »

i motori son cambiati molto, han dimezzato le valvole e rifatto mezzo motore
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

svicolone
Peugeottista curioso

Messaggio da svicolone »

Allora la cosa effettivamente cambia e parecchio :(
Toccherà rassegnarmi e ricambiare a breve l'auto per evitare i blocchi del traffico che quì a Milano sembra che a breve ritorneranno di moda :pale:

OinkOink

Messaggio da OinkOink »

Però sentivo che volevan discutere delle targhe alterne, che tagliavano via i discorsi di euro 5/4.. Anche se io di Milano sento di rimbalzo e le mie fonti non son molto attendibili :)

RCZ 2010

Messaggio da RCZ 2010 »

Non é possibile cambiare la direttiva d'inquinamento...

*fonte attendibile :D

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

RCZ 2010 ha scritto:Non é possibile cambiare la direttiva d'inquinamento...

*fonte attendibile :D
Quale? :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

RCZ 2010

Messaggio da RCZ 2010 »

Amici :D ehhehehe

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

RCZ 2010 ha scritto:Amici :D ehhehehe
RCZ smettila di sparare a caso affermazioni senza darne spiegazione e solo per creare scompiglio.

o dici per filo e per segno le cose, oppure puoi anche evitare di scrivere quà e là nel forum. Grazie
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

svicolone ha scritto:Grazie per le info :applause:

Ho chiesto ieri alla succursale di Milano e non mi hanno saputo dire nulla in merito :thumbdown:

Ma io dico se questa è la norma

Norma Euro 5

Le emissioni prodotte da veicoli diesel:

•monossido di carbonio: 500 mg/km;
•particolato: 5 mg/km (ossia una riduzione dell'80% delle emissioni rispetto alla norma Euro 4);
•ossidi di azoto (NOx): 180 mg/km (ossia una riduzione del 20% delle emissioni rispetto alla norma Euro 4);
•emissioni combinate di idrocarburi e di ossidi di azoto: 230 mg/km

e i motori sono rimasti identici ( dubito che abbiano riprogettato i motori ) credo che il tutto sia basato su un aggiornamento della centralina a livello di software o cambio centralina e quindi sulla carta la cosa è penso sia fattibile ma ovviamente non conveniente per chi vende auto :mad: :roll:
Purtroppo come è brutto a dirsi ma bisogna rassegnarsi al triste destino.
Eventualmente contatta Peugeot l'ufficio omologazioni o chi per esso ne segue l'iter burocratico.
Il discorso prettamente commerciale è la palese ragione per cui fanno finta di non sapere niente.
Insisti un po' male che vada per arrendersi c'è sempre tempo. ;-) :thumbright:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

RCZ 2010 ha scritto:Amici :D ehhehehe
Ma quanti amici informati hai! eheheheheheh.... :D
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

RCZ 2010

Messaggio da RCZ 2010 »

maledetti amici !!!

BOB perdonami ma hai un PM :D

Torna a “Generale”