PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cerchio in lega leggermente graffiato: si può riverniciare?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

uraganostar
Peugeottista veterano

cerchio in lega leggermente graffiato: si può riverniciare?

Messaggio da uraganostar »

Buonasera gente! :)
Ho un cerchio in lega,per l'esattezza quello da 17' brunito che stasera si è leggermente graffiato sul bordo,parliamo di 1-1,5cm di graffio,siccome sono un tipo meticoloso(mannaggia a me)sto già in paranoia e vorrei farlo sistemare.
Pensate che basterà farlo stuccare dal carrozziere e poi dare una leggera passata di vernice a sfumare?
Sinceramente non mi va proprio di riverniciare tutto il cerchio per un graffio microscopico.

niklo13
Peugeottista veterano

Re: cerchio in lega leggermente graffiato: si può riverniciare?

Messaggio da niklo13 »

Un buon carrozziere dovrebbe risolvere senza riverniciare tutto, ovvio che da vicino si noterà sempre qualcosa. ma dipende appunto dalla bravura di chi ci mette le mani..., io ho visto far miracoli con semplici "ritocchi"
208 Pigre 1.2 - Quattro ruote più una di scorta - Pack trik e ballak - ciò pure i fanali e le portiere - Pack Grigliata con carbonella - Pack birra alla spina (vedi grigliata) - Touch screen con sistema di navigazione marittima e previsioni meteo - Clima BiZona a seconda della zona - Vetri posteriori e anteriori - Lettore Cd musicassette VHS Dolby Sourraundtz - Scusa se è poco -

uraganostar
Peugeottista veterano

niklo13 ha scritto:Un buon carrozziere dovrebbe risolvere senza riverniciare tutto, ovvio che da vicino si noterà sempre qualcosa. ma dipende appunto dalla bravura di chi ci mette le mani..., io ho visto far miracoli con semplici "ritocchi"
è una cosa talmente minima,fai conto come se fosse metà di un'unghia che non me la sento proprio di far riverniciare l'intero cerchio e non è una questione economica poichè spenderei anche 50€ per un "ritocco" purchè mi verrebbe tolto questo leggero graffio o camuffato in gran parte.
Domani faccio delle foto e sicuramente mi prenderete a pesci in faccia per quanto è di poco conto ma a me l'occhio cade sempre là :hurted:

uraganostar
Peugeottista veterano

Immagine

uraganostar
Peugeottista veterano

http://img46.imageshack.us/img46/9972/998g.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

La foto più grande :roll:
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

uraganostar
Peugeottista veterano

ale1989 ha scritto:La foto più grande :roll:
e infatti,non so perchè venga così piccola..sul cellulare è abbastanza chiara! :cry:
Comunque per dare l'idea,il graffio equivale alle stesse dimensioni di un'unghia del dito mignolo.

uraganostar
Peugeottista veterano

http://img850.imageshack.us/img850/6615/blh3.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

ci riprovo! :(

208 RE
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 208 RE »

Guarda per ritoccarlo è cosa che puoi fare tranquillamente da te spendendo nulla...armati di carta abrasiva fine fine e togli più sbavatura possibile in maniera da rendere più liscio e arrotondato il tutto. Già dopo questo passaggio vedrai che si noterà molto molto meno...se è il caso poi dovrai prendere una vernice dello stello colore brunito/canna di fucile del tuo cerchio e con un pennellino applicarlo sullo sbrego. Secondo me dopo non si noterà più nulla a meno che non ti inginocchi e ti avvicini a 5 cm ;-) :thumbright: . Spero di esserti stato di aiuto!

208 RE

Messaggio da 208 RE »

Tra l'altro sai perchè si nota maggiormente adesso?perchè è inevitabile che grattando sia entrato nello sbrego anche dello sporco che scurisce il tutto e quindi rendendolo più visibile...per cui se lo scartavetri poco poco dovrebbe venore via anche lo sporco!

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Uhmmmm :scratch: Non è proprio un graffio.... ti sei mangiato il bordo diamantato. :( Se non fai risistemare la scalfitura anche carteggiandolo e ritoccandolo con la vernice si vedrà sempre (anche perchè in quel punto non è verniciato ma diamantato, almeno credo la foto non è chiarissima)...... magari si vedrà meno.... ma se sei meticolo come dici (anche io lo sono per l' auto) i tuoi occhi lo vedranno sempre molto chiaramente.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

208 RE

Messaggio da 208 RE »

Purtroppo a meno che non stucchi e rivernici tutto si vedrà sempre qualcosa...il mio consiglio era per cercare di camuffarlo al massimo con poca spesa!ovvio che se vuoi una cosa perfetta a meno che non sei veramente bravo con vernici e stucchi meglio far fare da un carrozziere!Capisco comunque il giramento di scatole...cerca però di pensare che alla fine non è esageratamente grosso e visibile e che la maggior parte della gente non ci farà mai caso!

uraganostar
Peugeottista veterano

208 RE ha scritto:Purtroppo a meno che non stucchi e rivernici tutto si vedrà sempre qualcosa...il mio consiglio era per cercare di camuffarlo al massimo con poca spesa!ovvio che se vuoi una cosa perfetta a meno che non sei veramente bravo con vernici e stucchi meglio far fare da un carrozziere!Capisco comunque il giramento di scatole...cerca però di pensare che alla fine non è esageratamente grosso e visibile e che la maggior parte della gente non ci farà mai caso!
di sicuro non se ne accorgerà MAI nessuno ma a me sta cosa proprio non va giù anche perchè non sono stato io a farlo ma mio padre che già qualche mese fa mi aveva toccato anche quello posteriore che però avevo lasciato stare dato che è ancora più minuscolo di questo :thumbdown:
In effetti ha preso un pezzo di bordo(mentre l'altro no)ed inoltre IO sono assolutamente ignorante che imbranato in questioni di fai da te quindi onde evitare il peggio,la porterò dal carrozziere.
Il problema non è sborsare denaro o pagare il carrozziere bensì spero proprio che basterà appunto scartavetrare,stuccare e poi ritoccare a "sfumare" senza dover riverniciare il tutto perchè voglio lasciare la vernice originale,anche se non sarà tornato al 100%,mi accontento anche di un 80% così si vedrà solo quando l'auto sarà estremamente pulita.

uraganostar
Peugeottista veterano

Anche perchè al di là del costo di riverniciarli entrambi(credo che con 100€ dovrei rientrarci)ho ancora più paura che poi si veda la differenza di colore rispetto agli altri 2 cerchi immacolati anche se l'auto ha ancora 10 mesi.

208 RE

Messaggio da 208 RE »

uraganostar ha scritto:Anche perchè al di là del costo di riverniciarli entrambi(credo che con 100€ dovrei rientrarci)ho ancora più paura che poi si veda la differenza di colore rispetto agli altri 2 cerchi immacolati anche se l'auto ha ancora 10 mesi.
tieni anche conto che non so come sia il processo di verniciatura per la diamantatura...cioè sono bicolore non tinta unita perciò sarebbe da chiedere!

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”