PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

leggera vibrazione del volante in frenata!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: leggera vibrazione del volante in frenata!

Messaggio da thewizard »

no, no...
è che le macchine aumentano di prestazioni e peso MOLTO PIU' della qualità del materiali

usando la corretta coppia di serraggio NON si verificano problemi
tu stringeresti i perni di una testata al 50% in più del valore indicato?
(guarnizione ko dopo poche milgiaia di km)
;)

Fabio

208 RE
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 208 RE »

thewizard ha scritto:no, no...
è che le macchine aumentano di prestazioni e peso MOLTO PIU' della qualità del materiali

usando la corretta coppia di serraggio NON si verificano problemi
tu stringeresti i perni di una testata al 50% in più del valore indicato?
(guarnizione ko dopo poche milgiaia di km)
;)

Fabio
fin qui siamo d'accordo ma detto questo fidati che i dischi della 208 hanno qualche problema di qualità!Lo hanno riscontrato anche loro in molti casi!

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

il problema (=causa) è il serraggio dei bulloni che porta alla deformazione del disco (=effetto)

non è l'unica macchina che ne soffre, anzi...

Fabio

208 RE

Messaggio da 208 RE »

Nessuno mette in dubbio ciò!Ma molto probabilmente non è solo per via dei bulloni. Ripeto qui in casa mia portiamo le nostre auto dallo stesso gommista (mai nessun altro) e la mia è l'unica che ha avuto il problema. Nemmeno la mia ex 206. Per cui sicuramente sarà stato stretto troppo ma evidentemente ha una soglia di deformabilità più bassa rispetto alle altre auto che ho o che ho avuto!

208 RE

Messaggio da 208 RE »

208 RE ha scritto:Nessuno mette in dubbio ciò!Ma molto probabilmente non è solo per via dei bulloni. Ripeto qui in casa mia portiamo le nostre auto dallo stesso gommista (mai nessun altro) e la mia è l'unica che ha avuto il problema. Nemmeno la mia ex 206. Per cui sicuramente sarà stato stretto troppo ma evidentemente ha una soglia di deformabilità più bassa rispetto alle altre auto che ho o che ho avuto!
per deformabilità ovviamente parlo dei dischi freno!

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

ripeto: non è l'unico modello di auto che ne soffre
potenzialmente QUALSIASI disco se "impiccato" sul mozzo si deforma (e infatti questo succede a chiunque, basta stringere di più... fai una bella discesa, una 15ina di frenate con i dischi BELLI CALDI e poi mi racconti...)

e poi, a fare il difensore del diavolo, i dischi delle Peugeot sono gli stessi che montano altri veicoli....

Fabio

208 RE

Messaggio da 208 RE »

Ovvio ci sono altre auto che possono avere lo stesso problema ! Sto solo dicendo che tra le auto che ho in casa, la mia è la l'unic, nonostante in tutte i bulloni vengano stretti sempre in maniera uguale ( inoltre ti posso garantire che non strapazzo i freni e ho eseguito un ottimo rodaggio), e questo anche tra quelle dei miei conoscenti! Non sono sicuro al 100% che i dischi di tutte le auto in circolazione siano dello stesso produttore ma ad ogni modo il discorso non cambia. Il mio commento non vuole essere preso come verità assoluta ma è solo una testimonianza reale che ho constatato! Poi ragazzi chi ci vuole credere bene altrimenti ognuno per la sua strada! Credimi non era per il gusto di contraddirti anzi sul 90 % delle cose che dici concordo pienamente! ;-)

208 RE

Messaggio da 208 RE »

Io rimango dell'idea che c'è una partita difettosa di dischi nella 208 ma questo non sono io a dirlo ma anche molti meccanici peugeot!

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Io mi sono stati smontate le ruote davanti ma ad oggi non ho mai riscontrato anomalie
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

208 RE

Messaggio da 208 RE »

ale1989 ha scritto:Io mi sono stati smontate le ruote davanti ma ad oggi non ho mai riscontrato anomalie
Non in tutte ma se vedi nel forum molte 208 soffrono di questo problema...a me sono stati cambiati in garanzia dischi e pastiglie e per ora sembra a posto...ma vedremo in futuro!

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

ringraziandoti per la considerazione ;-) devo ribadire che il problema rimane la eccessiva coppia di serraggio dei bulloni ruota

daccordo su tutto il resto :thumbright:

Fabio

Gloizer
Peugeottista appassionato

Messaggio da Gloizer »

Stesso problema per la mia 208. Al primo tagliando dischi e pastiglie sostituiti in garanzia
Ex possessore Peugeot 207 1.4 energie eco GPL
Peugeot 208 1.4 HDI Actice Grigio shark

208 RE

Messaggio da 208 RE »

Gloizer ha scritto:Stesso problema per la mia 208. Al primo tagliando dischi e pastiglie sostituiti in garanzia
Bene è giusto che vengano spstituiti :) molte concessionarie rompono ma vedo che alcune si comportano (almeno sotto questo aspetto) in maniera corretta

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Sì , la mia concessionaria ad oggi si è comportata veramente bene con me gentili e cortesi , e sempre disponibile
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

ogliastra
Peugeottista appassionato

Messaggio da ogliastra »

a me quello che meraviglia di tutto ciò é la discrezionalità nel far rientrare o meno i componenti difettosi come in questo caso, mio e diversi altri, sulla fuori planeità dei dischi in garanzia da parte delle officine peugeot! se il problema non é un difetto che a parer loro rientra nella copertura, perché alcune lo hanno riconosciuto e altre no? se i costi se li accolla chi ha venduto l' auto é un paio di maniche, nella prospettiva di far contento il cliente e non farlo scappare! farò presente il mio malcontento tramite lettera e vediamo cosa rispondono!
Ex peugeot 106 1.1 xt 3p. Rosso, citroen c2 1.4 hdi vtr excite nera, fiat panda 1.3 multijet emotion blù.>> dal 24-01-13 Peugeot 208 1.6 e-hdi 3p. 92Cv Allure Bianco banchisa, pack cofort, urban, antenna corta, battitacco cromo logo peugeot, lettore cd, cerchi in lega 17 " GTI, spoiler GTI, cerchio di scorta in lamiera, tappeti gomma originali peugeot 208, Gomme pirelli pzero nero gt 205/45/R17.

,

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”