PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Officina Peugeot Milano - Sesto San Giovanni

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
scuba246
Peugeottista novello

Officina Peugeot Milano - Sesto San Giovanni

Messaggio da scuba246 »

A vostro uso e consumo vi riassumo il "simpatico" trattamento ricevuto...

Venerdì 18 ottobre: mi reco in officina per segnalare una rumorosità alle sospensione anteriore sinistra sullo sconnesso alla 208 di mia moglie (di cui tratto nella relativa discussione). Senza alcuna prova fissiamo l'appuntamento per il lunedì successivo.
Lunedì 21 ottobre: consegno la vettura segnalando il problema. Sorvolo (con fastidio) sull'atteggiamento di confidenza del capofficina (con il quale non sono mai uscito a cena e non comprendo perché debba trattarmi come se avessimo fatto il militare insieme!) ed attendo news. Nel pomeriggio mi richiamano per avvisarmi che la macchina è pronta e può essere ritirata.
Martedì 22 ottobre: al ritiro mi segnalano avere aggiornato lo SMEG e fatto una operazione di richiamo (peraltro mai ricevuto). Chiedo lumi sulle sospensioni e...faccia allibita del solito capofficina "simpaticone" che, non avendo alcuna registrazione sul foglio di lavorazione chiama il meccanico per chiedere informazioni. Blaterano di non so quale bielletta lubrificata e mi congedano. Esco ed ovviamente il problema rumore sospensioni si ripresenta. Rientro in officina e pretendo di fare un giro di collaudo con un meccanico, meccanico che ovviamente rileva il problema! Lascio nuovamente la macchina...
Mercoledì 23 ottobre: mi chiama il capofficina chiedendomi di passare da loro perchè "...non riusciamo a cavare un ragno dal buco...". Rassicurato dal commento tecnico sopraffino ritorno in officina (ovviamente durante il MIO orario di lavoro!) dove un meccanico (non quello che aveva effettuato il collaudo il giorno prima) mi accoglie dicendomi che non riesce a capire il problema. Gli suggerisco di farsi un giretto; usciamo e, ovviamente, riconosce il problema (evidentemente hanno bisogno di essere accompagnati!). Mollo nuovamente la macchina e sempre più perplesso telefono al numero verde Peugeot per segnalare la situazione in cui mi sto trovando. Aprono una pratica.
Giovedì 24 ottobre: vengo contattato telefonicamente da Peugeot Italia che mi assicura aver preso in carico la mia pratica, aver contattato l'officina di Sesto che si è impegnata a risolvere tutto senza ulteriori perdite di tempo.
Venerdì 25 ottobre: ricevo una mail dal servizio clienti di Peugeot Milano sede di Sesto San Giovanni che, evidentemente convinto che la macchina mi sia stata riconsegnata, mi chiede se sono soddisfatto del servizio ricevuto dopo il ritiro della vettura e se il problema è stato risolto! :shock:
Martedì 29 ottobre: non avendo più notizie della mia macchina da mercoledì 23 mi reco in officina e, tra il solito stupore generale mi viene comunicato che la macchina è pronta e che se la sono solo dimenticata! Con non pochi problemi mi organizzo per il ritiro e, ovviamente, il problema per cui 10 giorni prima è iniziato il calvario è ancora li in tutto il suo splendore! :mad:

Questo è quindi il trattamento che riserva Peugeot ai suoi clienti. E non stiamo parlando di una piccola e periferica officina autorizzata ma della più grande concessionaria Peugeot di Milano! Ora resto in attesa di un cenno da parte di Peugeot, cenno che comunque ho poca fiducia arriverà.

Ripensando alla mia lunga esperienza a 4 ruote e tutti gli interlocutori con cui ho avuto a che fare negli anni, mai mi era capitata una situazione del genere.
Mi verrebbe da dire che con le "tedesche" che ho guidato e che guido queste cose non succedono ma sinceramente un trattamento così poco professionale e lontano dalla soddisfazione del cliente non ricordo averlo mai ricevuto neanche con Rover, Nissan e la tanto vituperata Fiat.

Ovvio che tornare indietro non si può ma sicuramente questi di Sesto San Giovani non mi rivedono manco col binocolo.
Alla scadenza del tagliando proverò, documentazione alla mano (leggasi reclamo inviato) a vedere se magari nell'officina della sede centrale di Milano sono più professionali anche se la fiducia ormai se n'è bella che andata via insieme alla pazienza di dover guidare una macchina che dopo solo 8 mesi di vita e 7000 km già inizia a darmi problemi.
BMW 530XD
Peugeot 208 1.2 Allure

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Officina Peugeot Milano - Sesto San Giovanni

Messaggio da jupeugeot »

Scapperebbe dal ridere non fosse vero, porta pazienza ci sono le concessionarie affidabili e altre meno (navigando nel nostro forum si riesce a capire quali siano le valide e/o comunque basta chiedere), certo, come dici giustamente, quella di Sesto non è un'officina qualunque perciò comprendo il tuo stupore.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

temugin73
Peugeottista curioso

Messaggio da temugin73 »

.
Mi dispiace per la tua disavventura e non posso che comprenderla.
Noi abbiamo acquistato l'auto nella stessa concessionaria e non posso che parlare bene del servizio vendita e di Andrea, gentile, disponibile e competente, ma l'officina e la vendita di auto usate già al primo sguardo mi hanno suscitato diffidenza (basti pensare che ci sono in vendita scassoni con la formula "visto e piaciuto" non valida per legge).
In questi giorni dovevamo fare il primo tagliando e, giusto per riconoscenza al servizio vendite, ho inviato una richiesta di preventivo per lo stesso all'officina.
Dopo dieci giorni nessuna risposta.
Ci sono passato di persona, con non pochi problemi poichè il mio lavoro prende tutta la giornata, e dopo avermi fatto attendere è spuntato fuori un tizio che non si è manco presentato e alla mia richiesta di preventivo mi ha sparato una cifra a voce e mi ha lasciato un foglietto con il numero di telefono per prendere appuntamento.
Siccome in vita mia di trappolari ne ho conosciuti tanti, mi sono rivolto ad un'altra officina Peugeot, che ho scoperto essere nel mio paese, anche se purtroppo l'eccessiva confidenza sembra essere un problema diffuso tra i meccanici della zona. Ad ogni modo ho risparmiato il 35%. Ma in futuro cambierò di nuovo perchè l'educazione e la precisione sono per me imprescindibili.
Solidarietà.
P.S. Goditi l'auto, noi dopo un anno ne siamo ancora innamorati.
Peugeto 208 1.6 eHDI 92 CV cambio robotizzato, 5p Allure, Pack Comfort Allure, Allarme e Navi

scuba246
Peugeottista novello

Messaggio da scuba246 »

Bene, ovvero...male!!! :)

La mia avventura intanto continua. Sono stato contattato dal capoofficina a front a del reclamo fatto a Peugeot Italia.
Nuovo collaudo, ennesima ammissione di difetto e macchina consegnata lunedì scorso con tutte le promesse del "risentirci appena la macchina è a posto".
Gentilezza a non finire, accettatore con orecchie basse (evidentemente una strigliata se la devono essere presa) ma ad oggi...il silenzio più assoluto! Dopo una settimana della mia macchina non so più nulla!
Se la saranno persa ancora?!?!?!
Stavolta me ne frego. Ho la loro sostitutiva che ho intenzione di tenere fino a quando non finisce questo delirio. Almeno faccio km con la loro macchina e risparmio la mia......
BMW 530XD
Peugeot 208 1.2 Allure

pacquo
Peugeottista veterano

Messaggio da pacquo »

scuba246 ha scritto: Gentilezza a non finire
ma ad oggi...il silenzio più assoluto
Non conosco la concessionaria ma riconosco lo schema generale, più o meno è questo:

A) Gentilezza + comunicazione + lavoro finito:
sappiamo cosa fare, abbiamo il tempo di farlo, l'abbiamo fatto

B) Gentilezza + non comunicazione + lavoro non finito:
non sappiamo cosa fare e/o non abbiamo tempo per capirlo, ma non possiamo ammetterlo, speriamo in bene

C) Maleducazione + comunicazione +lavoro finito:
sappiamo cosa fare, voi non sapete cosa volete, facciamo quando abbiamo tempo e come ci pare, non rompeteci i ***

D) Maleducazione + non comunicazione + lavoro non finito
qualsiasi cosa significhi: riprendersi il pezzo e scappare

Applicare lo schema per: telefoni, lavatrici, televisori, impianti industriali, quello che vi pare.

Sei nel caso B) ma ti conviene regolarti come nel caso D)...
Peugeot 208 1.2 VTi 82 CV Active 5p

scuba246
Peugeottista novello

Messaggio da scuba246 »

Diciamo che i primi due incontri sono stati senza ombra di dubbio di livello D.
Dopo il mio reclamo in Peugeot Italia siamo passati a livello B che potrebbe diventare un A ma potrebbe drammaticamente passare a B!!!

:?
BMW 530XD
Peugeot 208 1.2 Allure

scuba246
Peugeottista novello

Messaggio da scuba246 »

Aggiornamento.
Diciamo che ci assestiamo tra un livello A ed uno B. Gentilezza, no comunicazione, lavoro finito.
Macchina ritirata e, dopo un giro di collaudo, sembra il problema sia stato risolto. Sostituiti supporti motore, ingrassaggio e serraggio generale di tutte le parti meccaniche.
Ora vediamo se il problema alla lunga è risolto...
BMW 530XD
Peugeot 208 1.2 Allure

cp1962
Peugeottista veterano

Messaggio da cp1962 »

io che sono di Monza, quindi comodo nell'officina di Sesto, sono fuggito a gambe levate, sono finito alla sede centrale in Via Gallarate, di una scomodità totale, pur di non aver a che fare con questi personaggi, sono andato per far visionare la macchina una 308 CC per un rumore al tetto, risposta... credo di aver trovato lo stesso simpaticone, che mi risponde, ma che vuoi, sulle cabrio è normale, se vuoi possiamo cambiare tutte le guarnizioni a 370€, senza neanche averla vista, macchina del 2011, con 17 mila kilometri... ed ancora in garanzia.
No comment...
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427

scuba246
Peugeottista novello

Messaggio da scuba246 »

cp1962 ha scritto:io che sono di Monza, quindi comodo nell'officina di Sesto, sono fuggito a gambe levate...
Ecco, a conferma quindi che non sono stato io ad essere troppo pretenzioso.
Alla fine credo che i tagliandi li farò ancora a Sesto a patto di avere a che fare SOLO con il capo officina (sig. Michele) che in fin dei conti si è rivelato persona seria, educata ed evidentemente competente visto che il problema oggettivamente lo ha risolto.
Il "cafone" dai capelli "gellati" non lo voglio manco più vedere...
BMW 530XD
Peugeot 208 1.2 Allure

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

cp1962 ha scritto:io che sono di Monza, quindi comodo nell'officina di Sesto, sono fuggito a gambe levate, sono finito alla sede centrale in Via Gallarate, di una scomodità totale, pur di non aver a che fare con questi personaggi, sono andato per far visionare la macchina una 308 CC per un rumore al tetto, risposta... credo di aver trovato lo stesso simpaticone, che mi risponde, ma che vuoi, sulle cabrio è normale, se vuoi possiamo cambiare tutte le guarnizioni a 370€, senza neanche averla vista, macchina del 2011, con 17 mila kilometri... ed ancora in garanzia.
No comment...
scusa ma perchè non ti servi della Effepi?
da quanto ne so sono affidabili e cortesi.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

Torna a “Generale”