PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[RISOLTO] 208: sta diventando una tortura!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

semi
Peugeottista fast&furious

Re: 208: sta diventando una tortura!

Messaggio da semi »

Come volevasi dimostrare, il problema non si manifesta nemmeno minimamente ed è in officina da ieri mattina!! :frown:

In compenso di cortesia ho una DS4 1.6 THP da 200 Cv!

niker4
Peugeottista veterano

Messaggio da niker4 »

Beh….situazione difficile….da una parte hai un auto probabilmente costruita male, che però sai tu come hai usato nei primi 34000km….dall'altra un'auto che ha 15000km è diesel cn motore che sembra affidabile, ma che nn sai come è stata usata nei primi km e soprattutto xchè è stata venduta dopo 15000km…..indipendentemente da tutto però oserei il cambio auto...
Ex Civic 2.2 i-cdti Exclusive dpf L.E.
Possessore di PEUGEOT 208 1.6 E-HDI 115CV ALLURE S&S 5P NERA +confort pack+urban pack+navigatore con cd+ruota di scorta.

semi

Messaggio da semi »

... usata con 15.000km 1.4 HDI, risulta essere una di quelle acquistate dalla concessionaria di Piacenza assieme ad altre 208 (indicativamente una decina in tutto), da Peugeot Italia che le usava come vetture aziendali.
Questa proposta al sottoscritto, praticamente ultima rimasta in casa, è anche quella con meno km di quella flotta, dato che le altre si aggiravano indicativamente dai 20.000 ai 26.000.

Ho chiamato l'officina e anche oggi non si è riscontrato il problema; attualmente sono in fase di reset le centraline
Voglio sperare che sia qualcosa di elettronico a questo punto!:mad:

Staremo a vedere ma in ogni caso sono contro al cambio auto con quella proposta... già colore che non mi piace è uno dei fattori; quel rosso scuro-bordeaux li 8-[ ... poi, sarà pure una fesseria, ma quasi 34.000km ce li ho fatti io, so dov'è andata e come c'è andata, oltre ad esserci un valore affettivo sulla macchina stessa che magari molti di voi non considerano proprio o non hanno! :roll:

Praticamente sarebbe questa in foto la "famosa" 1.4 a gasolio che ho provato due settimane fa; ovviamente con aggiunta dei miei cerchi in lega e antinebbia.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao rispondo a Gianluk ho avuto modo di leggere adesso il discorso del fap l'auto che avevo prima cioe una 3008 1.6 con fap rigenerava da nuova dopo 1000 km e io l'auto la usavo tutti i giorni per lavoro km 60 al di tangenziale dopo circa 6 mesi con questa rutin l'auto rigenerava dopo 300km indice che il fap cominciava ad avere qualche problema e non facevo citta' quando perccorevo tragitti cittadini rigenerava anche dopo 150 km e quando rigenera l'auto consuma come una ferrari,con questo non voglio criticare chi ha scelto questa mottorizzazione ma i km non centrano ma centrano qualita gasolio molto importante per questi motori e non solo questi qualsiasi casa quindi molto vunerabili,
con questo concludo che a volte certe aspettative che uno si aspetta non sono veritiere ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

g91 ha scritto:ciao rispondo a Gianluk ho avuto modo di leggere adesso il discorso del fap l'auto che avevo prima cioe una 3008 1.6 con fap rigenerava da nuova dopo 1000 km e io l'auto la usavo tutti i giorni per lavoro km 60 al di tangenziale dopo circa 6 mesi con questa rutin l'auto rigenerava dopo 300km indice che il fap cominciava ad avere qualche problema e non facevo citta' quando perccorevo tragitti cittadini rigenerava anche dopo 150 km e quando rigenera l'auto consuma come una ferrari,con questo non voglio criticare chi ha scelto questa mottorizzazione ma i km non centrano ma centrano qualita gasolio molto importante per questi motori e non solo questi qualsiasi casa quindi molto vunerabili,
con questo concludo che a volte certe aspettative che uno si aspetta non sono veritiere ciao
Mi dispiace che non ti sei trovato bene con il FAP, ma in questo caso hai avuto noie all'apparato di rigenerazione... perché se il FAP interviene dopo 300km facendo un uso su tangenziale e addirittura 150 in città, c'è assolutamente qualcosa che non va. Nel mio caso, le mie rigenerazioni si alternano tra i 900/700 km e anche il mio percorso quotidiano prevedere sempre un po' di città e poi una extra-urbana.
Per quanto riguarda la qualità del carburante, concordo con te che bisogna averla sempre entro gli standard e di qualità, se non si vuole ricorrere a problemi seri al motore con notevoli spese. ;-)
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

semi

208: sta diventando una tortura!

Messaggio da semi »

Rieccomi con in mano la 208 dopo quasi una settimana in officina... consegnata Giovedì sera dopo le 18, pareva che tutto fosse stato sistemato... venerdì presa su al mattino da fredda e tutto ok, sabato, domenica e ieri un dramma, così come oggi!! -.-"""
Sembra un trattore: minimo irregolare con i giri che vanno dai 600 ai 900 in continuazione fino a quando non si scalda appena, bisogna aspettare quasi un minuto prima che si stabilizzi il tutto per poi poter partire!!!
Se provo ad accelerare per muovermi, non c'è verso di spostarla e il motore inizia ad emettere degli scoppi all'interno, oltre a diminuire di giri, scendendo ben sotto i 600, insomma, tende quasi a spegnersi!!
Ovviamente il problema non si è MAI riscontrato durante i giorni in officina, quindi adesso non sanno più cosa fare, nonostante sia stata vista da due concessionari diversi, dato che c'è collaborazione fra i due della mia provincia.
Sono state fatte le regolazioni di alcuni parametri che erano leggermente fuori misura ma a quanto pare, non sono servite a nulla!

Una macchina fantastica, che non mi stanca per niente nonostante i numerosi viaggi lunghi che ho fatto; da calda è un gioiellino ma da fredda è ingodibile!!
L'ultimo tentativo che vogliono fare è quello di averla da loro non appena ci sarà più freddo e lasciarla fuori la notte, sperando riescano a vederlo... spero in positivo, ma ahimè...

Sent from my iPhone using Tapatalk

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Non può essere un problema di sonda ?
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

semi

Messaggio da semi »

Addirittura ne hanno cambiate 3 ma la macchina va bene per un giorno e poi torna ad averci i soliti problemi da freddo.
Eppure, prima che avesse problemi con la rilevazione della temperatura, quindi quando evaporava l'acqua perché riportava i ºC sbagliati e non partiva la ventola (vedi inizio topic), non ha mai avuto queste magagne, o comunque, nessun problema; da li in poi s'è messa ad andar male e non ci tirano fuori i piedi!
Non vengono rilevate anomalie di nessun genere oltretutto... -.-""

lucky83

Messaggio da lucky83 »

ma qsta sarebbe quella ke ti avevano proposto ma anke qsta a problemi?
ex 206 cc 1.6 dal 2004 al 2012
208 1.4 hdi 5porte nero 1 agosto 2012
la mia 208: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83038" onclick="window.open(this.href);return false;
modifiche: centralina fari xenon-antenna corta-luci interne led
308 1.6 start & stop 19/11/2016 rosso rubino 5 porte

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

semi ha scritto:Rieccomi con in mano la 208 dopo quasi una settimana in officina... consegnata Giovedì sera dopo le 18, pareva che tutto fosse stato sistemato... venerdì presa su al mattino da fredda e tutto ok, sabato, domenica e ieri un dramma, così come oggi!! -.-"""
Sembra un trattore: minimo irregolare con i giri che vanno dai 600 ai 900 in continuazione fino a quando non si scalda appena, bisogna aspettare quasi un minuto prima che si stabilizzi il tutto per poi poter partire!!!
Se provo ad accelerare per muovermi, non c'è verso di spostarla e il motore inizia ad emettere degli scoppi all'interno, oltre a diminuire di giri, scendendo ben sotto i 600, insomma, tende quasi a spegnersi!!
pressione rail e sonda temperatura motore/monoblocco+aria+pressione aspirazione (diesel=benzina)

altri errori o sintomi?

Fabio

beppe207
Peugeottista appassionato

Messaggio da beppe207 »

...mi spiace vedere che anche sulla 208 ci sono moooolti problemi con il gpl... evidentemente al signor peugeot interessa solo vendere, finche riesce a vendere... a mio giudizio io ho provato a tenera la mia uto malgrado i difetti e ho fatto male... ora della mia dopo 4 anni mi darebbero al max 5'000 euro e dovrei aggiungercene altri 10'000 x acquistare un auto della stessa categoria... vendi subito fin che puoi...ciao e auguri.

semi

Messaggio da semi »

Rispondendo a lucky... No, questa è sempre la mia.

Per quanto riguarda il resto... è stata messa sotto pressione e risulta tutto a posto, la guarnizione della testa anche, inoltre di perdite relativi a liquidi non se ne stanno riscontrando e nemmeno in precedenza si sono riscontrate.
Hanno collegato tutto il possibile e testato da capo a piede ma nulla risulta errato.

Mah... qui è a benzina il problema, a GPL è perfetta e non fa una piega!

Io mi chiedo: non è che girando senza acqua x via della sonda temperatura, si sia danneggiato qualcosa all'interno che non può essere rilevato dai computer ma dovrebbe essere visibile solo aprendo il motore? È
proprio x quello che mi chiedo ciò! Esattamente da quando è uscito il problema acqua-sonda, la macchina da fredda non la muovi!! -.-"

Cioè ma impossibile che non si riesca arrivare a capo a questa benedetta macchina!!

semi

Messaggio da semi »

Stasera dovevo uscire... la 208 non stava in moto nel modo più assoluto e tutt'ora non riesco a farcela stare!!
I giri variano dai gli 800 ai 400 in maniera evidentissima, la macchina si nota da lontano che per quel poco che rimane in moto, balla tutta talmente vibra!!
In più vengono emessi forti scoppi dal motore e un odore molto pesante di benzina bruciata male.
Domani andrò assolutamente in concessionaria e chiedo che la vengano a prendere la macchina perché non posso nemmeno cercare di tenerla accelerata per evitare che sia spegna perché tanto si spegne comunque!! -.-""

La cosa nel giro di due giorni è peggiorata in maniera paurosa e speriamo che questa volta possano vederla anche loro!! :-/

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Mm bel problema nuovo , certo potrebbero essere i pistoni secondo me non anche le valvole
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

semi

Messaggio da semi »

Problema nuovo no, é soltanto il solito che si sta manifestando in modo ben più evidente di come avveniva prima, quindi, adesso, dovrebbero arrivarci alla fine in tutti i casi perché, prima non era sempre presente ma adesso si!
Speriamo in bene!!!

Sent from my iPad using Tapatalk

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”