PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

2tronic arrestare in folle? e antinquinamento?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gennyvit
Peugeottista curioso

2tronic arrestare in folle? e antinquinamento?

Messaggio da gennyvit »

Salve a tutti volevo porre questa domanda da un po di tempo.io sono felice possessore di una peugeot 107 2tronic e una 207 xs 2tronic.quando comprai la piu piccola il concessionario mi disse di sostare in retromarcia e mi sono sempre trovato bene quando riaccendevo,partenza,cambio marce ecc...invece con la 207 è diverso..mi spiego..
molti di noi lamentiamo dell'anomalia del sistema inquinamento e ho potuto costatare che se spengo il motore con inserita la retromarcia dopo un po all'accensione mi viene fuori il sopra citato messaggio anomalo e la macchina alla prima accensione mi si spegne come se nn reggesse.mentre se invece fermo a folle va ke una bellezza.
cosa ne pensate?a qualcuno e successo? grazie
Gennaro.

rayden
Peugeottista D.O.C.

Re: 2tronic arrestare in folle? e antinquinamento?

Messaggio da rayden »

Motorizzazione che ti da il problema?
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

gennyvit
Peugeottista curioso

Messaggio da gennyvit »

ciao Rayden Cosa intendi per motorizzazione?e poi ho anche un altro problemino e cioè il contagiri e normale che con il motore avviato non torna mai sullo zero ma si trova sempre a 1000 giri anche da fermo?grazie

mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale

Messaggio da mefisto »

gennyvit ha scritto:il contagiri e normale che con il motore avviato non torna mai sullo zero ma si trova sempre a 1000 giri anche da fermo?grazie
:shock: :shock:
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 535000 .

gennyvit
Peugeottista curioso

Messaggio da gennyvit »

@mefisto ho ho scritto una caSSata??

mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale

Messaggio da mefisto »

gennyvit ha scritto:@mefisto ho ho scritto una caSSata??
Ebbene , sì : se il motore è avviato , vuol dire che sta girando , e quindi il contagiri non può indicare zero .
1000 rpm sono un regime normale per un motore al minimo .
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 535000 .

gennyvit
Peugeottista curioso

Messaggio da gennyvit »

Hai ragione e che e da pochi giorni ke ho la 207 e ogni minima cosa mi allarmo perche anche se da poco io questa macchina la amoooo :) comunque grazie per la delucidazione ;)

renovatio2010
Peugeottista veterano

Messaggio da renovatio2010 »

Ci sono svariati topic sull'argomento anomalia sistema antinquinamento, usa la funzione cerca.
Le cause possono essere innumerevoli per questo tipo di errore, e bisogna vedere con una diagnosi il codice errore che rimane memorizzato nella centralina per farsi un'idea...
207 XS 5P 1.6 8V HDi 112cv >>> rimappata senza FAP 130cv Nero Ossidiana - Pack Total Control - Pack Urban - Pack Vip - WIP NAV + Hi-Fi JBL - sensore crepuscolare - sensore pioggia - clima bi-zona - cerchi 16" Canberra - pedaliera, poggiapiede, battitacco in alluminio - calotte cromate - tappo serbatoio cromato logo leone - spoiler posteriore - luci interne & targa total LED - filtro aria sportivo K&N - Dischi Brembo + Pastiglie Ferodo ECCOLA!

gennyvit
Peugeottista curioso

Messaggio da gennyvit »

Ok tutto chiaro grazie per le risposte e buona giornata a tutti ;)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”