Salve a tutti volevo porre questa domanda da un po di tempo.io sono felice possessore di una peugeot 107 2tronic e una 207 xs 2tronic.quando comprai la piu piccola il concessionario mi disse di sostare in retromarcia e mi sono sempre trovato bene quando riaccendevo,partenza,cambio marce ecc...invece con la 207 è diverso..mi spiego..
molti di noi lamentiamo dell'anomalia del sistema inquinamento e ho potuto costatare che se spengo il motore con inserita la retromarcia dopo un po all'accensione mi viene fuori il sopra citato messaggio anomalo e la macchina alla prima accensione mi si spegne come se nn reggesse.mentre se invece fermo a folle va ke una bellezza.
cosa ne pensate?a qualcuno e successo? grazie
Gennaro.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
2tronic arrestare in folle? e antinquinamento?
Re: 2tronic arrestare in folle? e antinquinamento?
Motorizzazione che ti da il problema?
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv
ciao Rayden Cosa intendi per motorizzazione?e poi ho anche un altro problemino e cioè il contagiri e normale che con il motore avviato non torna mai sullo zero ma si trova sempre a 1000 giri anche da fermo?grazie
- mefisto
- 406ista ufficiale

gennyvit ha scritto:il contagiri e normale che con il motore avviato non torna mai sullo zero ma si trova sempre a 1000 giri anche da fermo?grazie
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 535000 .
@mefisto ho ho scritto una caSSata??
- mefisto
- 406ista ufficiale

Ebbene , sì : se il motore è avviato , vuol dire che sta girando , e quindi il contagiri non può indicare zero .gennyvit ha scritto:@mefisto ho ho scritto una caSSata??
1000 rpm sono un regime normale per un motore al minimo .
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 535000 .
Hai ragione e che e da pochi giorni ke ho la 207 e ogni minima cosa mi allarmo perche anche se da poco io questa macchina la amoooo
comunque grazie per la delucidazione 
- renovatio2010
- Peugeottista veterano
Ci sono svariati topic sull'argomento anomalia sistema antinquinamento, usa la funzione cerca.
Le cause possono essere innumerevoli per questo tipo di errore, e bisogna vedere con una diagnosi il codice errore che rimane memorizzato nella centralina per farsi un'idea...
Le cause possono essere innumerevoli per questo tipo di errore, e bisogna vedere con una diagnosi il codice errore che rimane memorizzato nella centralina per farsi un'idea...
207 XS 5P 1.6 8V HDi 112cv >>> rimappata senza FAP 130cv Nero Ossidiana - Pack Total Control - Pack Urban - Pack Vip - WIP NAV + Hi-Fi JBL - sensore crepuscolare - sensore pioggia - clima bi-zona - cerchi 16" Canberra - pedaliera, poggiapiede, battitacco in alluminio - calotte cromate - tappo serbatoio cromato logo leone - spoiler posteriore - luci interne & targa total LED - filtro aria sportivo K&N - Dischi Brembo + Pastiglie Ferodo ECCOLA!
Ok tutto chiaro grazie per le risposte e buona giornata a tutti