PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

audio nuova 207

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
quaros
Peugeottista veterano

audio nuova 207

Messaggio da quaros »

:D :D Qualcuno ha già letto la cartella stampa della nuova 207? per quello che riguarda l'audio si parladella rd4 mono tuner o bi-tuner con lettore mp3, cosa significa? inoltre parlano di un sistema jbl da abbinare da 240W.. Boh, io non me ne intendo magari è qualcosa di adatto anche a noi.. voi che dite? il link è http://autoblog.it/uploads/vcarit207.pdf

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Il bi-tuner è adottato da Becker da anni. In pratica ci sono due tuner, uno principale e uno secondario. Mentre il primo fisicamente ti fa ascoltare il tuo programma radio preferito il secondo si occupa di trovare tutte le frequenze alternative per quella stazione radio. In questo modo al cambio di frequenza non avrai momenti di silenzio e/o di attesa............... Paroloni che servono a farvi spendere di più per una radio di serie che non vale un'acca.......... :wink:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Slime ha scritto:Il bi-tuner è adottato da Becker da anni. In pratica ci sono due tuner, uno principale e uno secondario. Mentre il primo fisicamente ti fa ascoltare il tuo programma radio preferito il secondo si occupa di trovare tutte le frequenze alternative per quella stazione radio. In questo modo al cambio di frequenza non avrai momenti di silenzio e/o di attesa............... Paroloni che servono a farvi spendere di più per una radio di serie che non vale un'acca.......... :wink:
ma la RD4-N3 (BiTuner, Mp3) esisteva già sulle C4 e da poco sulle 307CC Restyling :wink: .... :cry: sob la voglio sulla mia!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Parlavo del bi-tuner come sistema di sintonizzazione...........

Ma togli anche quella che hai, procurati il comando remoto per il CDB e metti una sorgente degna di questo nome............. che non deve necessariamente costare 500 o più euri........

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Slime ha scritto:Parlavo del bi-tuner come sistema di sintonizzazione...........

Ma togli anche quella che hai, procurati il comando remoto per il CDB e metti una sorgente degna di questo nome............. che non deve necessariamente costare 500 o più euri........
mah sai slime ... non mi interessa più niente di alta qualità ora da 3 mesi vado avanti con la RD3 e un kit della Impact e me ne trovo soddisfatto :wink: quindi una RD4-N3 (Bituner, Mp3) e un'eventuale sostituzione di casse e insonorizzazione mi basterà e avanzerà :)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|

quaros
Peugeottista veterano

Messaggio da quaros »

e il sistema abbinato jbl in cosa consiste? grazie e buona serata

Magnetique
Peugeottista veterano

Messaggio da Magnetique »

Slime ha scritto:Il bi-tuner è adottato da Becker da anni. In pratica ci sono due tuner, uno principale e uno secondario. Mentre il primo fisicamente ti fa ascoltare il tuo programma radio preferito il secondo si occupa di trovare tutte le frequenze alternative per quella stazione radio. In questo modo al cambio di frequenza non avrai momenti di silenzio e/o di attesa............... Paroloni che servono a farvi spendere di più per una radio di serie che non vale un'acca.......... :wink:
Quoto sulla spiegazione del bi-tuner.
Non sono daccordo sul fatto che dici non vale un acca.

Io sono passato praticamente a possedere quasi tutti i marchi di AR.
Questa RD4 e' la prima AR di serie che promuovo a pieni voti almeno a livello di radio.Come qualità CD hai quasi ragione ma non è peggio di modelli after-market più prestigiosi.
Per evitare di sentire commenti tipo questo non capisce un c...o ti comunico che ho usato in contemporanea sulla mia 407 sia la RD4 che una più prestante Nakamichi CD400. A livello tuner la Blaupunkt è superiore.
Ciao Maurizio.
Peugeot 407 SW 2.0 HDi SPT Nero Ossidiana 05/2005 40.000 Km.- griglia anteriore cromata - Michelin Exalto.
sorgente sintoCD "Nakamichi CD400" sintoCD di serie"Blaupunkt RD4 N2" con uscite preamplificate
crossover elettronico "Sony XEC1000S"ampli 2 x "SoundStream SS A100" + "SoundStream SS A50" + "Audison LRx 2.4"
altoparlanti woofer "Dynaudio MW160 GT" tweeter "Dynaudio MD100" subwoofer "JL Audio 10W6".

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Magnetique ha scritto:Quoto sulla spiegazione del bi-tuner.
Non sono daccordo sul fatto che dici non vale un acca.

Io sono passato praticamente a possedere quasi tutti i marchi di AR.
Questa RD4 e' la prima AR di serie che promuovo a pieni voti almeno a livello di radio.Come qualità CD hai quasi ragione ma non è peggio di modelli after-market più prestigiosi.
Per evitare di sentire commenti tipo questo non capisce un c...o ti comunico che ho usato in contemporanea sulla mia 407 sia la RD4 che una più prestante Nakamichi CD400. A livello tuner la Blaupunkt è superiore.
Ciao Maurizio.
Infatti Blaupunkt da quello che so è uno dei migliori tuner radio che esista. Io ormai ho passato i tempi degli autoradio megagalattici ora bado alla sostanza :)

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Blaupunkt e Becker sono per ricezione radio le migliori in assoluto. La qualità cd dell'autoradio di serie lasciamola stare......... Che Alpine ultimamente sia in discesa è un dato di fatto e spero che presto torni a fare le cose come veramente è in grado di fare. Io stesso ho abbandonato la nuova produzione Alpine e ho preso un modello "più vecchio", una 7998 made in Japan originale (le ultime produzioni Alpine sono made in China e si sente e si tocca purtroppo) ed il suono è tutt'altra cosa. Personalmente la radio la ascolto poco ed in una sorgente mi interessa la capacità di riprodurre cd......... poi è chiaro che non discuto sul gusto personale. Quello che consiglio è che se uno la deve prendere come optional o arrivare a desiderare una radio di serie il mercato ha molto da offrire senza svenarsi.......... Nel catalogo JVC si trovano prodotti veramente interessanti a prezzi ragionevoli..... Come sorgenti Blaupunkt sono fermo ad una mia vecchia London, fantastica come ricezione radio ma abbastanza deludente come riproduzione cd e non mi era costata poco....... 1.200.000 del vecchio conio....... non so la nuova produzione come suona........... :roll:

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Slime ha scritto:Blaupunkt e Becker sono per ricezione radio le migliori in assoluto. La qualità cd dell'autoradio di serie lasciamola stare......... Che Alpine ultimamente sia in discesa è un dato di fatto e spero che presto torni a fare le cose come veramente è in grado di fare. Io stesso ho abbandonato la nuova produzione Alpine e ho preso un modello "più vecchio", una 7998 made in Japan originale (le ultime produzioni Alpine sono made in China e si sente e si tocca purtroppo) ed il suono è tutt'altra cosa. Personalmente la radio la ascolto poco ed in una sorgente mi interessa la capacità di riprodurre cd......... poi è chiaro che non discuto sul gusto personale. Quello che consiglio è che se uno la deve prendere come optional o arrivare a desiderare una radio di serie il mercato ha molto da offrire senza svenarsi.......... Nel catalogo JVC si trovano prodotti veramente interessanti a prezzi ragionevoli..... Come sorgenti Blaupunkt sono fermo ad una mia vecchia London, fantastica come ricezione radio ma abbastanza deludente come riproduzione cd e non mi era costata poco....... 1.200.000 del vecchio conio....... non so la nuova produzione come suona........... :roll:
so benissimo JVC ma il problema è che basta e avanza :) io ho avuto un Sevilla MP54 pagato 250€ che andava molto bene :wink:

nicola66
Peugeottista appassionato

Messaggio da nicola66 »

Scusate,
(sono neofito del forum :D ). Io la leonessa devo ancora ordinarla, e ci terrei ad avere un autoradio che legga gli MP3 ben integrata con il cruscotto e questa bituner farebbe il caso mio. Poi per migliorare l'impianto ci sarà tempo.
Sapete se è ordinabile per 307 station o eventualmente anche come ricambio?
Grazie infinite.

il Valse
Peugeottista fast&furious

Messaggio da il Valse »

nicola66 ha scritto:Scusate,
(sono neofito del forum :D ). Io la leonessa devo ancora ordinarla, e ci terrei ad avere un autoradio che legga gli MP3 ben integrata con il cruscotto e questa bituner farebbe il caso mio. Poi per migliorare l'impianto ci sarà tempo.
Sapete se è ordinabile per 307 station o eventualmente anche come ricambio?
Grazie infinite.
Come accessorio no, almeno per il momento non e' ordinabile per la station: se poi sia reperibile tramite magazzino ricambi non saprei, dovresti chiedere

nicola66
Peugeottista appassionato

Messaggio da nicola66 »

Come accessorio no, almeno per il momento non e' ordinabile per la station: se poi sia reperibile tramite magazzino ricambi non saprei, dovresti chiedere[/quote]

Proverò a chiedere al prossimo preventivo, comunque se qualcuno lo sa....
Grazie comunque

Kilsek
Peugeottista curioso

Messaggio da Kilsek »

La RD4 bituner è disponibile soltanto sulla CC nell'impianto JBL e mi è stato detto che dovrebbe poter essere montata su tutta la gamma ma non avevano mai provato. Per il prezzo non ho chiesto....
307 XT 1.6 HDI 90 CV Grigio Fer [imm. 4/1/2006]
Sensori parcheggio/Pack elettrico 3/ESP/Antifurto volumetrico

Torna a “Audio e video”