PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Puzza nell'abitacolo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ghibbio76
Peugeottista curioso

Puzza nell'abitacolo

Messaggio da ghibbio76 »

Buongiorno a tutti
non sò se vi è mai capitato.Ieri sera accendo la ventilazione (no in modalità aria condizionata) è mi viene fuori dalla bocchette una puzza tremenda ( passatemi l'espressione tipo piedi sudati :mrgreen: ) cosa che invece non fa se accendo l'aria condizionata. Cosa potrebbe essere?
Grazie a tutti per eventuali consigli

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Re: Puzza nell'abitacolo

Messaggio da Daniele73 »

La fluidodinamica non è il massimo negli impianti di tante automobili, in quanto i progettisti devono fare i conti con spazi angusti.
Si formano, soprattutto con uso discontinuo dell'impianto, muffe batteriche che generano questo odore.
Acquista una bombola spray specifica per la pulizia dei condizionatori auto, presso anche centri commerciali e spruzza si nelle bocchette ma anche, sebbene complicato da raggiungere, nel box filtri dove è presente lo scambiatore dell'abitacolo.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

ghibbio76
Peugeottista curioso

Messaggio da ghibbio76 »

grazie...proverò cosi- :thumbleft:

Joe bar
Peugeottista veterano

Messaggio da Joe bar »

E' buona cosa, per evitare questo inconveniente, spegnere l'aria condizionata e lasciare solo la ventola in funzione per almeno un paio di minuti prima di spegnere la macchina. In questo modo la condensa che si forma lungo le tubature ha il tempo di asciugare.
Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 16v cambio robotizzato

8beat
Peugeottista curioso

Messaggio da 8beat »

E' successa la stessa cosa anche a me qualche settimana fa: una puzza tremenda.

Ho sostituito i filtri antipolline (che erano NERI).

Prima di montare i nuovi filtri, ho utilizzato una bomboletta spray ad uso specifico che disinfetta e purifica l'aria.

ghibbio76
Peugeottista curioso

Messaggio da ghibbio76 »

è semplice cambiare i filtri dell'abitacolo o devo portarla al conce?

8beat
Peugeottista curioso

Messaggio da 8beat »

ghibbio76 ha scritto:è semplice cambiare i filtri dell'abitacolo o devo portarla al conce?
Diciamo che ci si deve "impegnare".

I filtri sono messi in un posto così scomodo che devi perderci del tempo (la prima volta è così). Niente di trascendentale.

Ho trovato una guida qui sul forum.

Il tempo da me impiegato è stato di circa 45 minuti (ma iniziavo da zero) tra smontaggio e rimontaggio.

Se hai manualità e voglia per me è fattibile in casa.

ghibbio76
Peugeottista curioso

Messaggio da ghibbio76 »

dove posso trovare la guida...qui sul forum?

8beat
Peugeottista curioso

Messaggio da 8beat »

Si ma non mi ricordo dove. Puoi cercarla.

Però l'ho scaricata e sSe mi dai una mail in MP te la mando.

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Spero per te tu abbia mani piccole ma forti, e molto snodate...! ;-)
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA

8beat
Peugeottista curioso

Messaggio da 8beat »

Daniele73 ha scritto:Spero per te tu abbia mani piccole ma forti, e molto snodate...! ;-)
Hai ragione.

Per me è stato un tantino complicato anche x questo motivo avendo mani grandi, però mi sono aiutato con delle pinze a becco lunghe.

ghibbio76
Peugeottista curioso

Messaggio da ghibbio76 »

ragazzi non fatemi spaventare...non vorrei far danni!!! X ora ho comprato sia i filtri che lo spray igienizzante; domenica mi metterò al lavoro :D :D

ghibbio76
Peugeottista curioso

Messaggio da ghibbio76 »

Filtro abitacolo cambiato.....ma mani distrutte!!! :chessygrin: :chessygrin:

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Che t'avevo detto?!?!? ;-)

Ho sempre sostenuto che i progettisti dovrebbero essere inviati in reparto od in cantiere ad ogni nuova commessa... :mad:

La mia Gran 3008 --> QUA

ghibbio76
Peugeottista curioso

Messaggio da ghibbio76 »

posterei le foto delle mani...graffi ovunque :) :) cmq il filtro era nerissimo e pieno di polvere. Poi ho visto che è semplice cambiare olio e filtro olio....la prox volta provo pure questo.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”