Buongiorno a tutti
non sò se vi è mai capitato.Ieri sera accendo la ventilazione (no in modalità aria condizionata) è mi viene fuori dalla bocchette una puzza tremenda ( passatemi l'espressione tipo piedi sudati ) cosa che invece non fa se accendo l'aria condizionata. Cosa potrebbe essere?
Grazie a tutti per eventuali consigli
La fluidodinamica non è il massimo negli impianti di tante automobili, in quanto i progettisti devono fare i conti con spazi angusti.
Si formano, soprattutto con uso discontinuo dell'impianto, muffe batteriche che generano questo odore.
Acquista una bombola spray specifica per la pulizia dei condizionatori auto, presso anche centri commerciali e spruzza si nelle bocchette ma anche, sebbene complicato da raggiungere, nel box filtri dove è presente lo scambiatore dell'abitacolo.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.
La mia Gran 3008 --> QUA I consumi REALI della mia 3008 -->QUA Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA
E' buona cosa, per evitare questo inconveniente, spegnere l'aria condizionata e lasciare solo la ventola in funzione per almeno un paio di minuti prima di spegnere la macchina. In questo modo la condensa che si forma lungo le tubature ha il tempo di asciugare.
posterei le foto delle mani...graffi ovunque cmq il filtro era nerissimo e pieno di polvere. Poi ho visto che è semplice cambiare olio e filtro olio....la prox volta provo pure questo.