PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Domande varie 207+ GPL

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Mirapp
Peugeottista veterano

Domande varie 207+ GPL

Messaggio da Mirapp »

Ciao ragazzi,
mio papà ha appena preso una 207+ GPL (1.4).

Un paio di domande: a voi il minimo (con GPL) è ballerino? Cioè, vedete proprio la lancetta che oscilla? Sentite dei vuoti di potenza in accelerazione fino ai giri alti? Il display vi visualizza i consumi? A me segna --.- KM/L.

Grazie a chi mi risponderà!

beppe207
Peugeottista appassionato

Re: Domande varie 207+ GPL

Messaggio da beppe207 »

ballerino? in che senso? x la storia del computer di bordo non devi farci caso, xke il sistema fa i calcoli sulla "benzina teorica" e nn sul gas...buona fortuna da peugeottista pentito.

Mirapp
Peugeottista veterano

Messaggio da Mirapp »

beppe207 ha scritto:ballerino? in che senso? x la storia del computer di bordo non devi farci caso, xke il sistema fa i calcoli sulla "benzina teorica" e nn sul gas...buona fortuna da peugeottista pentito.
Ballerino nel senso che non è fermo, ma oscilla! Senza accelerare né nulla, sale e scende (di poco) da solo! :shock:

Quindi bisogna totalmente ignorare il computer di bordo (a meno di andare a benzina)? O mi darà comunque qualche numero, anche andando a gas?

Perché peugeottista pentito? Io ho una 208 da qualche mese, prima avevo una 206 ed anche altri parenti hanno (o hanno avuto) Peugeot, tutti soddisfatti!

Mirapp
Peugeottista veterano

Messaggio da Mirapp »

Nessun altro, ragazzi? :oops:

rpapex
Peugeottista curioso

Messaggio da rpapex »

Ciao, hai il 1.4 8v? Io ho il 1.4 16 vti e ho avuto svariati problemi che non ti sto ad elencare. Tra quelli che ho risolto c'era un problema all'accensione a freddo, la mattina o dopo varie ore di inutilizzo, la macchina all'accensione sembrava perdere colpi. Da quello che avevo letto sembrava un difetto dovuto all'acceleratore elettronico ma, dopo svariate visite in officina e svariate officine, il meccanico ha risolto variando sulla centralina i valori della miscela aria benzina a freddo(se non ho capito male sono quelli che permettono di stare nell'euro 3...4...non ricordo che classe è la 207). Problema risolto dopo quattro anni di utilizzo e 120000Km. Non è detto che sul tuo modello ci sia questo problema, tante volte i settaggi portano via un po' di km, quindi ripassa da chi ti ha montato l'impianto e faglielo presente, vedrai che risolvono.
Per quanto riguarda il cdb considera che quando vai a GPL devi togliere circa il 20% dal consumo teorico benzina, cmq vedrai che stai sempre di media sui 9-10km/l quindi con un pieno di 35l ti fai circa 300Km in misto. Poi mi è capitato anche di fare 360km a seconda del percorso.

Per il resto posso dirti che la maggior parte dei problemi sia comunque imputabile all'impianto GPL, e dipende anche da marca a marca, spero che il tuo sia il più compatibile possibile.

Saluti

beppe207

Messaggio da beppe207 »

anche io conosco gente che ha sempre avuto peugeot e si è sempre trovata bene, ma loro stessi sentendo quello che si sente in giro, cambiano marca sul nuovo acquisto, la mia è piena di problemi e la rete peugeot di meccanici (quelli da cui sono stato io) sono un po fanfarono....per quanto riguarda l'impianto a gas io l'ho della brc e fino ad ora (58'000 km) è perfetto, anzi giuro sulla testa di chi mi vuol male che è l'unica cosa di questa auto che va bene...

rpapex
Peugeottista curioso

Messaggio da rpapex »

beppe207 ha scritto:anche io conosco gente che ha sempre avuto peugeot e si è sempre trovata bene, ma loro stessi sentendo quello che si sente in giro, cambiano marca sul nuovo acquisto, la mia è piena di problemi e la rete peugeot di meccanici (quelli da cui sono stato io) sono un po fanfarono....per quanto riguarda l'impianto a gas io l'ho della brc e fino ad ora (58'000 km) è perfetto, anzi giuro sulla testa di chi mi vuol male che è l'unica cosa di questa auto che va bene...
Beppe chiarisci in pieno la fine del mio post, dipende molto dal costruttore dell'impianto e SOPRATUTTO dall'installatore!

Mirapp
Peugeottista veterano

Messaggio da Mirapp »

Ragazzi, anche noi abbiamo il BRC, ma l'auto è uscita così dalla casa, non è aftermarket... :shock:

luckace
Peugeottista curioso

Messaggio da luckace »

Io ho acquistato l'auto una settimana fa e posso dirti, Mirapp, che mi trovo benone. Non ho notato il difetto dei giri motore che spieghi tu, e nemmeno i vuoti di potenza a giri alti. Considerà però che essendo un 8 valvole, quando superi i 4500 giri è praticamente inutile tirare oltre la marcia perchè non hai già più coppia, quindi posso dirti di stare tranquillo che nel momento in cui ti serve la coppia la senti tutta e senza problemi! :)
Purtroppo il computer di bordo non ti dice nulla riguardo il consumo a Gpl, puoi utilizzare solo il contachilometri parziale e la velocità media quando vai a gas.

Io mi trovo benone con la mia 207 plus. Sarà che vengo da auto che non vedevo l'ora che esplodessero, però il motore mi soddisfa e l'auto intera mi fa sentire un pascià. Io dico che è stato un ottimo acquisto, per ora.... :D
Peugeot 207 Plus 1.4 8v Gpl (11/2013)

In passato: Mercedes Classe E (W211) 270 Cdi, Opel Meriva 1.6 16v Gpl, Chevrolet Matiz, Chevrolet Nubira 1.6 16v Gpl.

beppe207

Messaggio da beppe207 »

è presto per giudicare l'auto acquistata da una settimana, anche x me è un auto moooolto comoda, ha una bella tenuta di strada e un bello sterzo, ma come scrivevo prima ho avuto (e nn sono il solo) parecchi problemi, qualkuno scrive legato all'impianto a gas, io dico che l'impianto x ora va bene, è il resto che...

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

Mirapp ha scritto:Ragazzi, anche noi abbiamo il BRC, ma l'auto è uscita così dalla casa, non è aftermarket... :shock:
no, è aftermarket.

l'impianto viene montato in Italia

Fabio

Mirapp
Peugeottista veterano

Messaggio da Mirapp »

Ah ok.

Ripeto la domanda più importante, quella che più mi preme: qualcuno col 1.4 8v 75cv nota che il minimo, quando si va a GPL, sia instabile? La lancetta dei giri del motore, da fermo, oscilla o sta ferma?

beppe207

Messaggio da beppe207 »

è normale che poko oscilli, anche a benza... come scrivevo prima poko, se oscilla molto allora nn va bene..

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

non dovrebbe.
controlla candele e bobina, sonda lambda (verifica andamento segnale)
con il GPL è probabile la temperatura di commutazione sia troppo bassa e la carburazione un po' magra

Fabio

stefano.bu
Peugeottista veterano

Messaggio da stefano.bu »

Mirapp ha scritto:Ciao ragazzi,
mio papà ha appena preso una 207+ GPL (1.4).

Un paio di domande: a voi il minimo (con GPL) è ballerino?Cioè, vedete proprio la lancetta che oscilla?
per un auto è normale no. Per la 1.4 con impianto brc di mamma peugeout sì,ma lo fa pure a benzina, soprattutto a freddo (a caldo nn te ne accorgi)
L'avete presa nuova o usata?
Mirapp ha scritto: Sentite dei vuoti di potenza in accelerazione fino ai giri alti?
quantifica i giri alti con un numero, vuoti per ora mi pare sia una cosa nuova, che sia un po' tutta "vuota di potenza" sì ma lo è in modo lineare, anche se forse l'ultima estate clima a palla e bassi regimi qlke vuoto si sentiva
Mirapp ha scritto: Il display vi visualizza i consumi? A me segna --.- KM/L.
Grazie a chi mi risponderà!
ecco quello è strano dato che un numero te lo dovrebbe dare, un numero errato per il gol e un po 'meno per la benzina ma un numero te lo dovrebbe sputare fuori
prego
207 eco gpl energie sport 5p bianca
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046

Torna a “207 - Generale”