PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Funzione retrattile specchietti laterali

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
stonesarte
Peugeottista curioso

Funzione retrattile specchietti laterali

Messaggio da stonesarte »

Nel salutare tutti gli amici del forum, chiedo se nella 3008 tecno (anno 2012)gli specchietti laterali sono,di serie , retrattili automaticamente ( e disattivabili ) o possono essere anche con chiusura meccanica a mano.

Gabrifa
Peugeottista curioso

Re: Funzione retrattile specchietti laterali

Messaggio da Gabrifa »

nella tecno allora, e nella active di oggi, gli specchi sono regolabili elettricamente e richiudibili manualmente.
Allora come adesso è possibile avere questa funzione acquistando il pack retrovisori che comprende anche il retrovisore interno elettrochimico.
Saluti

mimmo520
Peugeottista veterano

Messaggio da mimmo520 »

stonesarte ha scritto:Nel salutare tutti gli amici del forum, chiedo se nella 3008 tecno (anno 2012)gli specchietti laterali sono,di serie , retrattili automaticamente ( e disattivabili ) o possono essere anche con chiusura meccanica a mano.
Ciao, intanto benvenuto nella nostra community, spero ti troverai bene.
Riguardo alla tua domanda, penso proprio che siano automatici di serie con quella versione (come vedi dalla mia firma, possiedo lo stesso modello), e non mi sembra proprio di averli richiesti come optional. Ma mi chiedo...nel 2012, c'era ancora la versione Tecno? Boh? :scratch: La funzione manuale, penso fosse solo nella versione base dei primi modelli, mentre in quelli attuali, sono con regolazione elettrica di serie su tutte le versioni. Ciao :wave:
Peugeot 3008 Tecno 1.6 Hdi 110 cv Fap- Bianco Madreperla.+Cambio robotizzato+ Wip Nav+ Grip Control+ Vetri oscurati+ Pack Visibilità.

mimmo520
Peugeottista veterano

Messaggio da mimmo520 »

Gabrifa ha scritto:nella tecno allora, e nella active di oggi, gli specchi sono regolabili elettricamente e richiudibili manualmente.
Allora come adesso è possibile avere questa funzione acquistando il pack retrovisori che comprende anche il retrovisore interno elettrochimico.
Saluti
Scusa, ma la domanda di stonesarte diceva: "chiusura meccanica" che credo sia diverso da manuale (ovvero, azionando manualmente il pulsante elettrico). O sto dicendo una castroneria???!!! :scratch: Boh...in ogni caso ciao anche a te. :wave:
Peugeot 3008 Tecno 1.6 Hdi 110 cv Fap- Bianco Madreperla.+Cambio robotizzato+ Wip Nav+ Grip Control+ Vetri oscurati+ Pack Visibilità.

Aleanka
Peugeottista appassionato

Messaggio da Aleanka »

sulla tecno, non sono richiudibili elettricamente, mentre spingendoli verso dentro con le manine sante si chiudono :D
3008 1.6 HDi 110 cv del 2009 allestimento Tecno Nera come la pece
Immagine

mimmo520
Peugeottista veterano

Messaggio da mimmo520 »

Aleanka ha scritto:sulla tecno, non sono richiudibili elettricamente, mentre spingendoli verso dentro con le manine sante si chiudono :D
Ciao, ti assicuro che si chiudono, alla chiusura della macchina, e si aprono all'apertura della stessa, sempre in automatico :chessygrin:

Aleanka

Messaggio da Aleanka »

mimmo cosa fai per farli richiudere elettricamente?
La mia è del 2009 e non credo lo faccia
Immagine

mimmo520
Peugeottista veterano

Messaggio da mimmo520 »

In verità, la mia è del 2010, c'è la possibilità che nella tua versione non fosse ancora disponibile questa possibilità.
Per toglierti il dubbio, puoi fare una cosa: prima di tutto, prova a tirare indietro il pulsante a forma rettangolare che sta sotto quello rotondo che serve per la regolazione dei due specchietti esterni.(Parlo naturalmente, della pulsantiera sportello lato guida). Gli specchietti si dovrebbero chiudere.
Poi prova a consultare il manuale d'uso della tua leona, a pag.68. Se l'opzione della chiusura-apertura è supportata, potrebbe essere necessario farla attivare dal conce.
Fammi sapere. Ciao :wave:

pablo70

Messaggio da pablo70 »

Ciao a tutti,
Nel 2010 la versione Tecno non contemplava i retrovisori richiudibili elettricamente; per averli si doveva aggiungere il pack visibilità che comprendeva anche: accensione automatica proiettori e tergicristallo, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, retrovisore interno elettrocromatico, Follow me Home automatico).
Ricordo che negli anni successivi inserirono tale optional (parlo dei retrovisori richiudibili) nella versione tecno ma ne aumentarono il prezzo di listino. Sinceramente non ricordo da quale anno di preciso.
I retrovisori elettrici sono comunque sempre funzionanti e quindi basta fare la verifica suggerita da Mimmo 520 (titare indietro il tasto rettangolare posto sulla consolle dello sportello guidatore).
La funzione che invece deve essere abilitata in concessionaria è quella del ripiegamento automatico alla chiusura dell'auto (e relativa riapertura alla riapertura dell'auto).

Saluti. Paolo
3008 2.0 HDI Tecno Nera con Allarme, Wip Bluetooth, Pack Visibilità e Sensori parcheggio Post.

mimmo520
Peugeottista veterano

Messaggio da mimmo520 »

Concordo pienamente con Pablo, infatti io tra gli optional ho il pack visibilità :applause:

Aleanka

Messaggio da Aleanka »

e va beh mimmo grazie :lol:

ma il fatto di attivarli è solo una cosa software o bisogna aggiungere qualche motorino?

costo?
Immagine

pablo70

Messaggio da pablo70 »

Se gli specchietti non si richiudono elettricamente vuol dire che sono manuali e quindi per avere la versione richiudibile elettrica devono essere integralmente sostituiti.

Ciao.
3008 2.0 HDI Tecno Nera con Allarme, Wip Bluetooth, Pack Visibilità e Sensori parcheggio Post.

stonesarte
Peugeottista curioso

Messaggio da stonesarte »

Nel ringraziare tutti coloro che hanno trattato il mio quesito sui specchietti laterali retrattili (tutti veramente utili) un caro saluto da Gisvelto.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”